L'attacco dei giganti

L’attacco dei giganti, noto anche come Attack on Titan, è un famoso manga fantasy post apocalittico del quale è stato tratto un anime di notevole successo internazionale. In occasione dell’arrivo dell’ultima stagione, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, in modo da arrivare preparati alla visione.

In particolar modo, nei prossimi capitoli, ti parlerò del manga de L’attacco dei giganti e, inoltre, ti fornirò tutte le informazioni su quando esce e su dove vedere in streaming l’anime Attack on Titan.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Di cosa parla l’Attacco dei giganti?

Attack on titan

LAttacco dei Giganti racconta una storia ambientata in un mondo alternativo in cui l’umanità è stata decimata a causa dell’avvento dei Giganti, creature dalle enormi dimensioni che mangiano gli umani, in quanto all’apparenza esseri primitivi non dotati di intelligenza.

I sopravvissuti si sono rifugiati all’interno di un villaggio circoscritto da altissime mura concentriche (il Wall Maria, il Wall Rose e il Wall Sina) e la protezione della popolazione spetta a tre ordini militari: il Corpo di Guarnigione, che comprende i soldati con il compito di difendere le mura e le città; il Corpo di Gendarmeria, che si occupa di mantenere l’ordine dentro le mura e il Corpo di Ricerca, il cui obiettivo è quello di andare in esplorazione, avventurarsi oltre le mura per combattere i giganti e scoprire maggiori informazioni sul loro conto.

Le vicende hanno inizio quando, all’improvviso, un gigante appare dal nulla e crea una breccia nell’esterno del Wall Maria, permettendo agli altri giganti di entrare per dare inizio a una strage tra gli abitanti del distretto di Shiganshina.

Tra i sopravvissuti costretti a ritirarsi all’interno del Wall Rose vi sono tre ragazzi (Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet) i quali dedicheranno la loro vita a combattere i giganti, arruolandonsi nell’esercito.

Nel corso dei numerosi episodi che compongono la serie televisiva animata de L’attacco dei giganti, i tre protagonisti, ma anche i loro compagno di disavventure, dovranno affrontare diverse sfide, per scoprire tutti i misteri che si celano dietro la presenza dei giganti e sul motivo per cui l’umanità si trova confinata in un villaggio circondato da mura.

Attacco dei giganti manga

Attacco dei giganti manga

Il manga dell’Attacco dei giganti di Hajime Isayama è composto da 34 volumi. In Italia sono pubblicati da Panini Comics e puoi acquistarli anche su Amazon.

Non vedi l’ora di sapere come finisce l’Attacco dei giganti e, quindi, ti domandi quando esce il volume 34 di Attack on Titan? La risposta è che, stando alle prime informazioni, arriva il 3 agosto 2021.

Attacco dei giganti streaming

Attack on titan streaming

Grazie all’enorme successo ottenuto a livello internazionale, L’attacco dei giganti è stato trasposto in un anime diviso in 4 stagioni. La stagione finale di Attack on Titan, nota anche come L’Attacco dei Giganti 4 Parte 2, arriva in Italia nel 2022.

Pertanto, se ti domandi quando esce l’attacco dei giganti e dove vedere L’Attacco dei giganti in streaming devi sapere che gli episodi di Attack on Titan sono stati pubblicati su VVVVID, ma anche su Prime Video e su Netflix.

Ti consiglio, quindi, di far riferimento al riquadro qui di seguito, per restare sempre aggiornato sulla disponibilità in streaming ita di Attack on Titan.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.