Kung Fu Panda 4

In Kung Fu Panda 4, quarto capitolo della saga di Kung Fu Panda da vedere al cinema e in streaming, Po, destinato a diventare la guida spirituale della Valle della Pace, si mette alla ricerca del suo successore come Guerriero Dragone, mentre affronta, insieme a una ladra di nome Zhen, un nuovo avversario temibile chiamato La Camaleonte.

Nel film, questo nuovo nemico riporta in vita Tai Lung e gli altri avversari sconfitti dal coraggioso panda nei film precedenti, portando con sé una minaccia che mette in pericolo l’equilibrio della Valle. Chi verrà scelto per salvare il mondo come nuovo Guerriero Dragone?

In occasione dell’uscita in Italia di Kung Fu Panda 4 vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita al cinema e dove vedere Kung Fu Panda 4 in streaming. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Kung Fu Panda 4 trama

In Kung Fu Panda 4, l’indimenticabile icona della commedia Jack Black torna a dare voce, in lingua originale, al personaggio di Po, il maestro di kung fu più improbabile del mondo, in un nuovo e esilarante capitolo del tanto amato franchise della DreamWorks Animation, Kung Fu Panda.

Dopo aver affrontato la morte in tre avventure straordinarie, sconfiggendo i nemici con il suo coraggio straordinario e le sue abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (interpretato da Jack Black, candidato ai Golden Globe), viene chiamato dal destino a…tagliare i ponti con il passato. Ora, infatti, gli è affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace.

Tuttavia, questo ruolo presenta alcune sfide evidenti: innanzitutto, Po sa poco o nulla di leadership spirituale e inoltre deve trovare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone, prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.

Come se non bastasse, le sue preoccupazioni aumentano quando emerge una minaccia inaspettata: sotto la forma di una piccola lucertola capace di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia si cela La Camaleonte (interpretata dall’Academy Award® Viola Davis, una malvagia e potente maga. La Camaleonte è una cattiva senza paura ed è determinata a impossessarsi del Bastone della Saggezza di Po, che le conferirebbe il potere di risvegliare dal regno degli spiriti tutti i malvagi sconfitti da Po in passato.

Ed è così che Po si trova, ancora una volta, in una situazione critica che, per superare, dovrà chiedere aiuto. Inaspettatamente la sua salvezza sarà una ladra di nome Zhen (interpretata da Awkwafina, vincitrice di un Golden Globe), una volpe che, con il suo caratteraccio, metterà davvero alla prova i nervi di Po; le abilità però, si riveleranno essenziali.

Mentre i due cercano di proteggere la Valle della Pace dalle grinfie rettiliane di La Camaleonte, questa strana coppia comica dovrà unire le forze…nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi possono venire dai posti più impensati.

Kung Fu Panda 4 cast e personaggi

Kung Fu Panda 4 vanta le voci storiche di alcuni grandi nomi: Dustin Hoffman, vincitore dell’Oscar®, nel ruolo del maestro di kung fu Shifu; James Hong, noto per Everything Everywhere All at Once, nel ruolo del padre adottivo di Po, Mr. Ping; Bryan Cranston, candidato all’Oscar®, nel ruolo del padre naturale di Po, Li; e Ian McShane, candidato all’Emmy®, nel ruolo di Tai Lung, ex allievo e nemico giurato di Shifu.

Inoltre, il vincitore dell’Oscar® Ke Huy Quan, già visto in Everything Everywhere All at Once, si unisce all’ensemble nel ruolo di un nuovo personaggio, Han, il leader del Covo dei Ladri.

La direzione di Kung Fu Panda 4 è affidata a Mike Mitchell, noto per il suo lavoro su Trolls della DreamWorks Animation e Shrek e vissero felici e contenti, mentre la produzione è curata da Rebecca Huntley, già coinvolta in Troppo Cattivi della DreamWorks Animation. Stephanie Ma Stine, co-regista di She-Ra e le principesse guerriere, collabora alla regia del film.

Nel 2008, il primo film della serie, Kung Fu Panda, ha ottenuto nomine agli Oscar® ed è diventato il film d’animazione originale di maggior incasso della DreamWorks Animation, dando il via a un franchise che ha superato gli 1,8 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

Ecco l’elenco dei personaggi principali:

  • Po, un panda gigante destinato a diventare una guida spirituale dopo aver rinunciato al titolo di Guerriero Dragone.
  • Zhen, una volpe e ladra che accompagna Po nel suo viaggio.
  • La Camaleonte, una malvagia strega camaleonte mutaforma che può imitare lo stile del kung fu degli altri assorbendone le abilità.
  • Maestro Shifu, un panda rosso saggio e mentore di Po.
  • Signor Ping, un’oca cinese e padre adottivo di Po.
  • Li Shan, un panda gigante e padre biologico di Po.
  • Tai Lung, un leopardo delle nevi che era il figlio adottivo di Shifu e precedente discepolo, ora riportato indietro dal Regno degli Spiriti dalla Camaleonte.
  • Han, un pangolino del Borneo e capo di un covo di ladri.
  • Nonna Cinghiale, un cinghiale abile nell’estrazione delle sue zanne e nel loro utilizzo come armi.
  • Un pesce capitano di una barca che abita nella bocca di un pellicano.

Il regista Mike Mitchell ha anticipato che i Maestri Tigre, Vipera, Gru, Scimmia e Mantide, noti come i Cinque Cicloni, faranno un’apparizione nel film, con ciascuno impegnato in missioni individuali. La produttrice Rebecca Huntley ha confermato questa dichiarazione, sottolineando che ci sarà uno sguardo ravvicinato sulle avventure dei Cinque Cicloni.

Kung Fu Panda 4 trailer

In Kung Fu Panda 4 Po cerca il suo erede, ma la pace è minacciata da un nuovo nemico. Il Guerriero Dragone torna in azione con una sfida all’ultima risata.

Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

Kung Fu Panda 4 | Trailer Ufficiale (Universal Pictures) - HD

Kung Fu Panda 4 uscita Italia

Ti domandi quando esce Kung Fu Panda 4 in Italia? Allora sarai felice di sapere che la data d’uscita al cinema è già stata annunciata: Il film è distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 21 marzo 2024, mentre in quelle statunitensi è disponibile dalll’8 marzo 2024.

Kung Fu Panda 4 film streaming

Se sei desideroso di scoprire dove vedere Kung Fu Panda 4? Purtroppo hai perso l’opportunità di vederlo al cinema e vuoi sapere dove vederlo in streaming, in modo da conoscere le opzioni disponibili sulle principali piattaforme di video on demand? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti: per semplificare la tua ricerca, ti guiderò attraverso le diverse possibilità offerte dai servizi di streaming.

Iniziamo col dire che di solito, dopo alcuni mesi dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, dovresti avere la possibilità di noleggiare o acquistare digitalmente il film Kung Fu Panda 4. Questo è un metodo di distribuzione online comune per i film che hanno già debuttato al cinema.

Inoltre, in futuro, il film del 2024 Kung Fu Panda 4 sarà reso disponibile anche sui cataloghi delle principali piattaforme di streaming, tra cui Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e molte altre. A titolo di esempio, considera Prime Video: attivando il periodo di prova gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, potrai vedere il film gratis.

Tuttavia, tieni presente che i diritti di distribuzione dei film possono variare nel tempo, quindi per rimanere sempre aggiornato sulle opzioni per vedere Kung Fu Panda 4 in streaming, ti consiglio di consultare il riquadro qui sotto. Questo riquadro si aggiornerà automaticamente dopo l’uscita del film nelle sale e conterrà tutte le informazioni necessarie per scoprire dove guardare Kung Fu Panda 4 in streaming in italiano o in inglese con i sottotitoli. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.