Immagine dal film
© 2016 Laika Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Kubo e la Spada Magica, film d’animazione che riporta in vita la magia della tecnica dello stop motion, è realizzato dal team d’animazione statunitense Laika, già degno di nota per il film d’animazione Coraline e La Porta Magica. Nell’intento di omaggiare le ambientazioni e le leggende giapponesi, Kubo e la Spada Magica si rivela una pellicola con gli elementi tipici di un romanzo di formazione, correlato da una storia avventurosa, ricca di azione e di scontri.

Kubo e la Spada Magica – Curiosità

Se Kubo e la Spada Magica è il film che è riuscito a conquistare il tuo cuore, sono sicura che l’avrai visto così tante volte da riuscire a ricordare a memoria ogni singola battuta. Per essere un fan fino in fondo, dovresti proprio conoscere ogni cosa che lo riguarda. Ti propongo alcune curiosità che magari non conoscevi ancora.

  • Per creare Kubo e la Spada Magica, lo sceneggiatore Shannon Tindle si è ispirato alle sue esperienze personali: per dare vita alle scene in cui Kubo si occupa della mamma, si è ispirato alla moglie quando accudiva sua madre, che soffriva di demenza;
  • Tra le fonti principali di ispirazione c’è il cinema di Hayao Miyazaki. Il produttore Travis Knight ha voluto così offrire una visione personale di un Paese e di una cultura così come aveva fatto il maestro dell’animazione giapponese;
  • L’attore Matthew McConaughey ha rivelato che è rimasto così colpito dalla storia appena ha letto la sceneggiatura, che è solito leggere ai figli come fiaba per la buona notte.

Kubo e la Spada Magica – Il trailer

Stasera in TV non c’è niente che ti ispira e il film Kubo e la Spada Magica, di cui ti ho raccontato la trama in questo mio articolo, sembra incuriosirti. Dai uno sguardo al trailer che trovi qui di seguito, vedrai che riuscirai a capire se fa al caso tuo.