Kit Connor

Kit Connor è un talentuoso attore inglese che ha ottenuto riconoscimento grazie alle sue interpretazioni in film e serie televisive di successo, tra cui Rocketman e Heartstopper. La sua carriera, seppur sia iniziata da poco, è caratterizzata da versatilità e successo sia sul grande che piccolo schermo.

Oltre al suo talento artistico, Kit Connor ha dimostrato coraggio nel condividere apertamente la sua bisessualità, guadagnandosi il sostegno dei fan e dei colleghi. Con un futuro promettente, quest’attore si conferma come una stella in ascesa nel mondo dello spettacolo.

Vediamo, quindi, più nel dettaglio, qualche informazione sulla sua vita privata e sulla sua carriera lavorativa, con particolare attenzione ai suoi progetti futuri.

Kit Connor età, altezza e vita privata

Kit Connor è nato e cresciuto nel pittoresco quartiere di South London Borough of Croydon dove è venuto al mondo l’8 marzo 2004. Ad oggi, quindi, l’attore ha 19 anni ed è alto 180cm.

La sua passione per la recitazione si è manifestata sin da giovane età, portandolo a frequentare la Hayes Primary School a Kenley e successivamente la Whitgift School a South Croydon, dove si è distinto nei suoi studi, ottenendo eccellenti risultati negli A Levels in teatro, letteratura inglese e storia.

Oltre alla sua carriera professionale, Kit Connor ha mostrato coraggio e sincerità nel suo percorso personale. Nel corso del 2022, ha avuto il coraggio di condividere apertamente la sua identità sessuale, dichiarandosi bisessuale attraverso un post su Twitter. Precedentemente, aveva respinto le speculazioni riguardo alla sua sessualità, ma alla fine ha deciso di abbracciare sé stesso e la sua verità, diventando un esempio positivo per i suoi fan e per il mondo.

Tuttavia, il percorso di Connor verso l’accettazione non è stato privo di sfide. Dopo essere stato fotografato mentre teneva per mano l’attrice Maia Reficco, ha subito molestie e accuse di queerbaiting, che lo hanno portato a prendere una pausa temporanea da Twitter. Nel suo tweet di coming out, ha espresso la sua frustrazione riguardo alla pressione subita dai fan e ha sottolineato l’importanza di preservare il significato di Heartstopper.

Fortunatamente, molti fan hanno dimostrato il loro sostegno incondizionato a Kit Connor, insieme a personaggi chiave dell’industria dello spettacolo e persino a esponenti politici come la deputata del Partito Laburista Nadia Whittome.

Questo straordinario supporto ha dimostrato quanto sia fondamentale l’emergere di voci autentiche e la celebrazione della diversità. Così, Kit Connor si rivela non solo un attore talentuoso, ma anche un esempio di coraggio e autenticità per i giovani di tutto il mondo.

Kit Connor film e serie TV

Kit Connor è molto più di un semplice attore inglese; è una giovane stella che brilla nel firmamento di Hollywood.

La sua versatilità e talento lo hanno portato ad affrontare ruoli memorabili in film come “Get Santa” del 2014, “Rocketman ” e “Little Joe” del 2019. Ma la sua carriera non si è limitata al grande schermo: è stato anche parte integrante delle serie televisive “Rocket’s Island” (2014-2015) e “His Dark Materials” (2019-2022), donando la sua voce in quest’ultima.

Tuttavia, è stata la sua interpretazione del liceale Nick Nelson nella celebre serie adolescenziale di Netflix, “Heartstopper” (2022), a lanciarlo definitivamente al successo, assieme a Joe Lock, suo collega e co-protagonista nel ruolo di Charlie. La sua performance è stata così straordinaria che gli è valsa il primo Children’s and Family Emmy Award per l’eccezionale interpretazione da protagonista, un riconoscimento meritato per il suo impegno e talento straordinario.

Connor sarà anche il protagonista di un prossimo adattamento cinematografico del romanzo A Cuban Girl’s Guide to Tea and Tomorrow di Laura Taylor Namey mentre nel marzo 2023 è stato annunciato che l’attore avrebbe fatto parte del cast del film mystery-horror One of Us, di prossima uscita.

Kit Connor Instagram

Vorresti seguire Kit Connor e ti domandi se ha Instagram? n tal caso sarai felice di sapere che puoi seguire il suo profilo ufficiale a questo link.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.