Kaleidoscope

Caleidoscopio (Kaleidoscope) è un’avvincente serie TV antologica crime che si caratterizza per un approccio non lineare alla narrazione, permettendo agli spettatori di vedere i suoi episodi in ordine sparso.

Precedentemente nota con il titolo di Jigsaw, Caleidoscopio, in cui titolo originale in lingua inglese è Kaleidoscope, segue un gruppo di ladri mentre tentano una rapina epica oltre che particolarmente elaborata. Pertanto, se ami le serie TV e i film di genere heist movie, come per esempio La casa di carta, La casa di carta: Corea, Amsterdam o Army of Thieves, questa serie TV fa sicuramente al caso tuo. Continua quindi, leggere, per saperne di più.

Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama, raccontandoti di cosa parla e perché è possibile vedere gli episodi senza seguire l’ordine cronologico. Dopodiché ti fornirò anche le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai vedere il trailer, sapere quando esce e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Caleidoscopio (Kaleidoscope) in streaming.

Caleidoscopio (Kaleidoscope) trama

Caleidoscopio (Kaleidoscope) è una serie TV antologicadi genere crime e thriller, incentrata su un abile ladro e sul suo gruppo di truffatori i quali tentano di realizzare una rapina epica elaborata dal valore di oltre 7 miliardi di dollari…Peccato soltanto che l’avidità, il tradimento di alcuni di loro e altri imprevisti, minacceranno la riuscita del loro piano.

Entrando più nel dettaglio, la trama di questa serie televisiva si svolge nell’arco di 25 anni e segue una banda di esperti ladri e il loro tentativo di aprire un caveau all’apparenza inviolabile, per ottenere il più grande bottino della storia.

Liberamente ispirata alla misteriosa sparizione, avvenuta durante l’uragano Sandy, di 70 miliardi di dollari in obbligazioni, Caleidoscopio è una serie TV composta da 8 episodi che adotta un approccio non lineare alla narrazione.

Gli episodi, infatti, vedono la squadra all’opera, mentre cercano di sfuggire all’occhio vigile della potente squadra di sicurezza aziendale e anche dalle forze dell’ordine: ogni puntata rivela l’elaborato piano di rapinatori e ne svela anche i rischi che lo compromettono, tra cui l’avidità, la vendetta e i complotti.

Con una narrazione avvincente, questa serie televisiva offre la possibilità di fare un’esperienza di visione personalizzata: non è necessario seguire l’ordine degli episodi poiché è possibile guardarli anche in ordine sparso. La modalità di visione influenzerà però il punto di vista dello spettatore che potrà, portando a termine la visione, vivere un’esperienza senza precedenti.

Caleidoscopio (Kaleidoscope) cast

Nel cast della serie TV spicca la presenza dell’attore Giancarlo Esposito noto per l’interpretazione di Gus Fring nella serie televisiva Breaking Bad e nel suo spin-off Better Call Saul. Tra gli altri membri del cast vi è anche Paz Vega vista nella serie TV The OA.

A seguire puoi trovare l’elenco completo del cast della serie televisiva.

  • Giancarlo Esposito: Leo Pap
  • Paz Vega: Ava Mercer
  • Rufus Sewell: Roger Salas
  • Tati Gabrielle: Hannah Kim
  • Rosaline Elbay: Judy Goodwin
  • Peter Mark Kendall: Stan Loomis
  • Jai Courtney: Bob Goodwin
  • Niousha Noor: Nazan Abassi
  • Patch Darragh: Andrew Covington
  • Max Casella: Taco

Caleidoscopio (Kaleidoscope) trailer

Se questo articolo ti ha incuriosito sarai felice di sapere che, tramite il video qui di seguito allegato, puoi vedere il trailer di presentazione di questa singolare serie televisiva.

Building KALEIDOSCOPE | A Non-Linear Streaming Experience | Netflix

Caleidoscopio (Kaleidoscope) uscita episodi

Questa avvincente serie televisiva antologica è composta da 8 episodi i quali però non verranno riprodotti in ordine cronologico ma in ordine sparso.

Ogni spettatore infatti, avrà un’esperienza immersiva unica poiché le puntate saranno disponibili per ciascun account con un ordine differente; è possibile scoprire questa storia nei suoi diversi momenti temporali che vanno da prima del colpo ai momenti successivi allo stesso.

I titoli degli episodi presentano un nome relativa un colore differente e fanno riferimento a un preciso arco temporale:

  • Giallo: 6 settimane prima del colpo
  • Verde: 7 anni prima del colpo
  • Blu: 5 giorni prima del colpo
  • Viola: 24 anni prima del colpo
  • Arancione: 3 settimane prima del colpo
  • Rosso: la mattina dopo il colpo
  • Rosa: 6 mesi dopo
  • Bianco: Il colpo, l’epico finale della storia

Caleidoscopio (Kaleidoscope) streaming ita

Come dici? Non vedi l’ora di vedere questa serie TV e, quindi, vuoi sapere dove vedere Caleidoscopio (Kaleidoscope) in streaming ita o sub ita? Ti domandi se, in ItaliaCaleidoscopio è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, Caleidoscopio (Kaleidoscope) è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Caleidoscopio in streaming ita oppure su dove vedere Kaleidoscope in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.