Justified City Primeval

Justified: City Primeval è una serie TV drammatica neo-western sequel di Justified. La trama continua la storia della serie originale e trae ispirazione dal romanzo di Elmore Leonard intitolato “City Primeval: High Noon in Detroit” e dal racconto “Fire in the Hole“.

Nell’incarnare nuovamente il ruolo iconico del vice sceriffo Raylan Givens, Timothy Olyphant regala nuova vita a questo amato personaggio, mentre Paul Calderón riaccende i riflettori sul detective Raymond Cruz, già noto ai fan grazie al film commedia poliziesca del 1998 “Out of Sight” – trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo del 1996.

Si tratta, quindi, di un ritorno in grande stile, che piacerà agli amanti dei crime drama, come Peaky Blinders, Breaking Bad, The Americans e Person of Interest. In occasione dell’uscita in streaming vediamo quindi, insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Justified: City Primeval, come la trama, il cast, la data d’uscita degli episodi e tanto altro ancora, per arrivare preparati alla visione. Inoltre, ti spiegherò dove vedere Justified: City Primeval in streaming, in modo che tu possa subito mettere in play gli episodi di questa serie televisiva. Buona lettura e buona visione!

Justified City Primeval serie TV trama

La trama della serie TV Justified: City Primeval ha inizio con un salto temporale di 15 anni dalla fine di Justified, e permette agli spettatori di ritrovarsi inizialmente immersi in un nuovo scenario, ossia nella città di Miami.

In questo sequel, Raylan Givens, il carismatico vice sceriffo, ha deciso di trasferirsi e ora le strade della Florida sono il suo nuovo habitat. L’uomo non si è certo ritirato dagli affari che lo tengono ancorato alla giustizia ma, mentre indossa la stella di U.S. Marshal, trascorre del tempo compiendo anche un’altra ardua missione: crescere e guidare sua figlia Willa attraverso le difficoltà della vita.

Tuttavia, le acque tranquille della sua routine vengono sconvolte da una tempesta che arriva da lontano: Detroit diventa il palcoscenico di un nuovo incalzante sviluppo nella sua ricerca della giustizia e un nome risuona nell’aria: Clement Mansell, un individuo che incarna il selvaggio spirito dell’Oklahoma. Le sue azioni caotiche stanno gettando nello scompiglio l’equilibrio della città e Raylan, come un richiamo del passato che non può ignorare, sente il bisogno di tornare a Detroit.

Clement Mansell, infatti, è un nemico che incarna tutto ciò che Raylan ha combattuto nel suo passato nel Kentucky e lo sceriffo, quindi, non ha di certo intenzione di farselo scappare.

La caccia è, quindi, è di nuovo aperta e, mentre le strade di questa città urbana si intrecciano con le radici di Raylan, si prospetta un nuovo scontro epico che potrebbe scuotere entrambi i mondi.

Justified City Primeval cast

In Justified: City Primeval i personaggi prendono vita grazie a un cast stellare e comprende Timothy Olyphant nel ruolo di Raylan Givens, un vice U.S. Marshal, che ritorna in scena con la stessa intensità e presenza che lo hanno reso un’icona. Accanto a lui, Aunjanue Ellis dona vita a Carolyn Wilder, un avvocato difensore che incarna determinazione e l’intelligenza.

La storia si incrocia con Vondie Curtis-Hall, che presta il volto e l’anima a Marcus “Sweety” Sweeton, un proprietario di un bar che sa come tenere il polso della comunità. Adelaide Clemens dà vita a Sandy Stanton, la compagna di Clement mente Marin Ireland spicca nel ruolo di Maureen Downey, una detective del Dipartimento di Polizia di Detroit (DPD).

Tra gli altri interpetri troviamo Victor Williams con il ruolo di Wendell Robinson, un detective del DPD con un’aura di autorevolezza, mentre Norbert Leo Butz dà vita a Norbert Bryl, un altro detective; Boyd Holbrook ha invece il ruolo di Clement Mansell, un criminale spietato che si è guadagnato il soprannome di “Il selvaggio dell’Oklahoma”.

Il cast ricorrente è altrettanto interessante: Vivian Olyphant presta il suo talento a Willa Givens, la figlia quindicenne di Raylan, mentre Ravi V. Patel ha il ruolo di Rick Newley, il capo di Sandy al casinò. Paul Calderón ritorna nel ruolo del Detective Raymond Cruz, richiamando un personaggio noto grazie a “Out of Sight” mentre Amin Joseph e Regina Taylor contribuiscono al cast con le loro interpretazioni rispettivamente di Jamal, l’ex marito di Carolyn, e di Diane, un procuratore.

Justified City Primeval trailer

Dalla Florida a Detroit: Raylan Givens torna a caccia di giustizia nell’avvincente sequel di Justified. Guarda il trailer di Justified City: Primeval tramite il video qui di seguito allegato.

YouTube player

Justified City Primeval episodi: quando esce in Italia

Negli Stati Uniti, la stagione 1 di Justified: City Primeval, composta da 8 episodi, ha debuttato su FX il 18 luglio 2023, con i primi due episodi.

A partire dal 19 luglio 2023, invece, la serie ha iniziato a essere trasmessa in streaming su Star (sezione di Disney Plus), in Australia e Nuova Zelanda.

In Italia, invece, la prima stagione di Justified: City Primeval è in streaming su Disney Plus, dal 6 settembre 2023.

Justified City Primeval streaming ita

Questo mio articolo ha stuzzicato la tua curiosità e ora desideri scoprire dove vedere Justified: City Primeval in streaming? Ti chiedi se in Italia è disponibile su piattaforme come Netflix, o se è fruibile gratuitamente su Prime Video attraverso il periodo di prova gratuita di 30 giorni?

La risposta è molto semplice: come già accennato, la serie TV sequel di Justified è attualmente resa accessibile in Italia attraverso la piattaforma di streaming Disney Plus. Tuttavia, considera che i diritti di distribuzione possono variare con frequenza, portando incertezza sulle opzioni di streaming per le serie TV e i film più famosi.

Proprio per questo motivo, se desideri restare costantemente aggiornato su dove vedere Justified: City Primeval in streaming in italiano oppure su dove vedere Justified: City Primeval in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, ti suggerisco di fare affidamento alla sottostante area dedicata allo streaming e ai servizi di VOD che trovi qui di seguito linkati. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata