Jurassic Park

Benvenuti a Jurassic Park, un parco a tema dinosauri in cui la scienza e la fantascienza si incontrano, per creare un’esperienza unica ed emozionante. Se cerchi una serie di film di avventura e di fantascienza che siano anche capaci di affrontare temi filosofici, come quelli riguardanti il controllo della natura e le potenzialità della scienza, allora questa famosa saga cinematografica fa al caso tuo.

A tal proposito devi sapere che, la saga di Jurassic Park, il cui il primo film del 1993 è diretto da Steven Spielberg è ispirata all’omonimo romanzo scritto da Michael Crichton. Questo franchise comprende tre film in totale (più altri tre film sequel per la saga di Jurassic World), ognuno dei quali offre un’esperienza di intrattenimento spettacolare e coinvolgente, specialmente per gli amanti dei film di fantascienza.

Ma perché questa saga è così amata? La risposta è semplice: Jurassic Park riesce a combinare il fascino dei dinosauri con l’innovazione tecnologica, creando un mondo incredibilmente realistico, che affascina grandi e piccini. Immagina poter vedere i dinosauri prendere vita sul grande schermo e, al tempo stesso, immergerti in un mondo che sembra così reale, ma allo stesso tempo così fantastico…non pensi anche tu che sia incredibile? Il film Jurassic Park del 1993, infatti, è considerato il primo film ad alto budget a fare uso di CGI e le sequenze con i dinosauri sono davvero realistiche, seppur la pellicola sia ormai datata.

Detto ciò, in questo articolo ti approfondimento ti parlerò di tutto ciò che devi sapere sui film di Jurassic Park, oltre che sui film sequel e sulle caratteristiche distintive di questo franchise. Inoltre, ti spiegherò dove vedere i film di Jurassic Park in streaming, per aiutarti ad apprezzare questa meravigliosa saga per la prima volta o per far sì che tu possa fare un rewatch. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Jurassic Park

Jurassic Park è il primo film della saga cinematografica basata sull’omonimo romanzo fantascientifico di Michael Crichton. Il film è uscito nei cinema italiani il 17 settembre 1993; ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Jurassic Park (1993) trama

Cosa faresti, se ti trovassi su un’isola tropicale, circondato da creature che tutti credono siano estinte da milioni di anni? Questa è l’esperienza che vivono Alan Grant e Ellie Sattler, due tra gli ospiti speciali dell’eccentrico miliardario John Hammond, invitati a scoprire un parco a tema dinosauri situato nell’immaginaria Isla Nublar.

E se ti dicessi che c’è qualcosa di diverso in questo parco divertimenti? Sì, i dinosauri che popolano l’isola sono veri e anche i protagonisti di questa storia lo scopriranno presto a loro spese. Il “merito” di questa invenzione è di Hammond che, grazie alla clonazione, ha finanziato un progetto segreto per riportare in vita questi animali estinti.

Purtroppo, però, la tecnologia e la scienza non hanno fatto i conti con la natura e, quando il sistema di sicurezza collassa e i dinosauri si liberano, il gruppo di scienziati, insieme ad altri ospiti d’eccellenza del parco, si ritrova intrappolati sull’isola, senza possibilità di scampo. Riusciranno a sopravvivere?

Jurassic Park 1 streaming

Sei alla ricerca di un grande classico del cinema di fantascienza? Allora, Jurassic Park 1 fa al caso tuo. A tal proposito, se ti domandi “Jurassic Park 1 dove vederlo?”, immagino che non vedi l’ora di scoprire dove vedere Jurassic Park 1 in streaming. In tal caso, non preoccuparti; sappi che, grazie alle piattaforme di streaming, è possibile vedere il film in italiano o in inglese con sottotitoli.

Preparati, quindi, a vivere quest’avventura mozzafiato in cui i dinosauri prendono vita, grazie alla clonazione, e dove la potenza della genetica sfugge al controllo umano: grazie al box dello streaming qui di seguito puoi scoprire dove vedere Jurassic Park 1 in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Non riesci a trovare Jurassic Park 1 in streaming? Se desideri essere sempre certo di poter guardare questo film in qualsiasi momento, ti suggerisco di acquistare il DVD o il Blu-ray per goderti la visione in Home Video.

Il mondo perduto – Jurassic Park

Il mondo perduto – Jurassic Park, noto anche più semplicemente come Jurassic Park 2, è il secondo film della saga. La pellicola è basata sul romanzo Il mondo perduto di Michael Crichton ed è uscita al cinema in Italia il 5 settembre 1997.

Il mondo perduto – Jurassic Park (1997) trama

Il film Il mondo perduto: Jurassic Park, diretto da Steven Spielberg, racconta di come i dinosauri sopravvivano indisturbati sull’Isla Sorna, vicina all’Isla Nublar dove, quattro anni prima, fu condotto l’esperimento di Jurassic Park.

Dopo aver scoperto l’esistenza di questo ecosistema, il nipote di John Hammond, Peter Ludlow, suo successore nella gestione della InGen, decide di catturare i dinosauri rimasti, per esporli in uno zoo di San Diego. Appresa questa notizia, lo scienziato Ian Malcolm e la sua ex fidanzata, Sarah, si recano sull’isola per fermare Ludlow e i suoi tirapiedi, prima che accada l’impensabile.

Purtroppo, però, i due son gli unici sull’isola: sulle loro tracce si trovano anche dei cacciatori decisi a catturare il T-Rex, l’animale più feroce dell’isola. Durante la loro missione, Sarah e Ian liberano i dinosauri erbivori catturati, ma si incappano in un cucciolo di T-Rex ferito che tentano di curare, attirando però l’ira dei suoi genitori.

Nel tentativo di fuggire al T-Rex, il gruppo si inoltra nell’isola, ma finisce dalla padella alla brace, venendo assalito dai Velociraptor. Ian e Sarah, riescano per miracolo a tornare a casa sani e salvi e credono quindi di aver fermato la folle impresa di Ludlow…ma quando una nave arriva al porto di San Diego, il T-Rex catturato evade dalla stiva, seminando il caos e il panico lungo il porto, alla ricerca del cucciolo che gli era stato sottratto.

Jurassic Park 2 streaming

Non vedi l’ora di continuare la visione della saga di Jurassic Park e, quindi, ti domandi Jurassic Park 2 dove vederlo? A tal proposito, se vuoi sapere dove vedere Jurassic Park 2 in streaming ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per scoprire se il film è su Prime Video, su Netflix o su altre piattaforme.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Non riesci a trovare Jurassic Park 2 in streaming? Non disperare: puoi sempre acquistare il DVD o il Blu-ray per guardare il film ogni volta che lo desideri, comodamente da casa tua.

Jurassic Park III

Il terzo e ultimo capitolo della saga di Jurassic Park è intitolato Jurassic Park III. Il film è uscito in Italia il 31 agosto 2001. Il franchise continua nel 2015 con la saga di Jurassic World, composta da Jurassic World, Jurassic World – Il regno distrutto e Jurassic World – Il dominio.

Jurassic Park III (2001) trama

Jurassic Park III, diretto da Joe Johnston, racconta la storia del dottor Alan Grant (Sam Neill), un paleontologo che, diversi anni prima, era stato coinvolto nella creazione del parco di Isla Nublar.

L’uomo, che già allora nutriva molte perplessità sulla creazione di un parco dove esseri umani e dinosauri potessero convivere, aveva messo in conto la possibilità di una tragedia e, a distanza di anni, è ancora molto scosso dal disastro.

Diversi anni dopo, Grant viene contattato da Amanda e Paul Kirby (Téa Leoni e William H. Macy): queste persone gli offrono una cospicua somma di denaro per finanziare una ricerca sull’intelligenza dei Velociraptor; in cambio, però, Grant deve tornare sull’isola per studiare i dinosauri da vicino.

Il paleontologo accetta e si reca sulla vicina Isla Sorna, accompagnato dall’allievo Billy Brennan (Alessandro Nivola), dai Kirby e da alcuni mercenari. Dopo un atterraggio di emergenza, il gruppo decide di dirigersi verso il vecchio centro di ricerca, per cercare di contattare i soccorsi.

Durante il percorso, però, vengono attaccati da diverse creature preistoriche, tra cui i Velociraptor e Grant quasi ci rimette la pelle. A salvarlo è un misterioso individuo, che si rivelerà essere Erik Kirby (Trevor Morgan), il figlio scomparso dei due coniugi: il dodicenne era precipitato sull’isola qualche settimana prima, mentre faceva parapendio.

Nel corso di questo film il gruppo dovrò affrontare diverse creature, tra cui un feroce Spinosauro e gli Pteranodonti. Riusciranno a sopravvivere a questa nuova era giurassica?

Jurassic Park 3 streaming

Come finisce la saga di Jurassic Park? Se non vedi l’ora di scoprirlo e, quindi, ti domandi se vuoi sapere dove vedere Jurassic Park 3 in streaming ita, dai subito un’occhiata al box dello streaming qui di seguito allegato. In questo modo, infatti, potrai restare sempre aggiornato sulla disponibilità on demand della pellicola.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Non hai trovato Jurassic Park 3 in streaming? Nessun problema, puoi sempre acquistare il DVD o il Blu-ray per avere la possibilità di guardare il film quando vuoi, senza dover dipendere dalla disponibilità dei servizi di VOD.

Jurassic Park 4

Lo sapevi che non esiste un vero e proprio Jurassic Park 4? La saga cinematografica di Jurassic Park, infatti, si conclude al termine del terzo capitolo. Tuttavia, il franchise continua con un quarto film: quest’ultimo è però intitolato Jurassic World ed è il primo film di una trilogia sequel.

A tal proposito, se desideri maggiori informazioni al riguardo e, se vuoi sapere, dove vedere Jurassic World in streaming, fai riferimento al mio articolo di approfondimento dedicato alla saga di Jurassic World. Buona lettura!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.