Jupiter's Legacy serie TV

Jupiter’s Legacy è la serie TV sui supereroi di Netflix basata sull’omonimo fumetto scritto da Mark Millar, che vede come protagonisti i problematici figli dei famosi supereroi The Utopian e Lady Liberty.

Pensato come un prodotto d’intrattenimento ma anche riflessivo, che decostruisce la figura del supereroe per trasporla nel mondo moderno, Jupiter’s Lecacy è in arrivo in streaming e, pertanto, in occasione dell’uscita, vediamo più nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, il numero di episodi e di stagioni, la data d’uscita, oltre a come e dove vederla in streaming.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più al riguardo, ti invito a metterti seduto bello comodo e a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutte le informazioni che ho preparato per te. Prima, però, attiva le notifiche tramite il browser, e seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitterTelegram Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Jupiter’s Legacy serie TV trama

Jupiter's Legacy trama

Come anticipato, la storia della serie TV Jupiter’s Legacy è tratta dall’omonima graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely. La storia è una saga drammatica che esplora, in un periodo lungo dieci anni, le complesse dinamiche tra le famiglie, unendo tematiche legate al concetto di potere e di fedeltà.

La trama di Jupiter’s Legacy è ambientata in un mondo in cui i supereroi anziani dell'”età dell’oro” stanno per passare il testimone alla prossima generazione, alla quale rivolgono però uno sguardo di preoccupazione e disperazione.

Destinati a farsi avanti e a proteggere il mondo al posto dei loro genitori, i figli dei supereroi non sono in grado di compiere i loro obiettivi, dato che si ritrovano ad essere oggetto di scandalo e a dover combattere contro gravi dipendenze da sostanze stupefacenti.

La sinossi ufficiale della serie TV fornita da Netflix spiega, infatti, che “dopo aver protetto l’umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. La tensione tuttavia aumenta tra le giovani leve che vogliono dimostrare il proprio valore, mentre faticano a tenere alta la leggendaria reputazione dei genitori e a gestire le alte aspettative personali.”

Jupiter’s Legacy serie TV cast

Jupiter's Legacy cast

Nel cast di Jupiter’s Legacy vi sono diversi volti noti, alcuni dei quali possono essere sicuramente riconosciuti dal pubblico amante delle serie televisive e del cinema.

L’attore Josh Duhamel del film Transformers guida la serie TV nei panni di Sheldon Sampson, alias “Utopian”: il capo della famiglia Sampson, che lotta per trovare il suo posto come supereroe anziano in un mondo che cambia.

Leslie Bibb (vista in Iron Man 2) interpreta Grace Sampson, alias “Lady Liberty” la moglie di Utopian, una donna che si scontra con il marito e con le sue visioni della realtà.

Ben Daniels interpreta Walter Sampson alias “Brainwave”. Walter Sampson è il fratello di Utopian, un intellettuale sensitivo con una tendenza alla violenza.

Andrew Horton interpreta Brandon, alias “Paragon”, figlio di Utopian e Lady Liberty.

Elena Kampouris interpreta Chloe Sampson, la figlia di Utopian e Lady Liberty che ama le feste spericolate.

Jupiter’s Legacy serie TV trailer

Il trailer di Jupiter’s Legacy è stato pubblicato su YouTube da Netflix, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Nessuna tradizione è eterna. La prima generazione di supereroi ha protetto il mondo per quasi un secolo. Ora i loro figli devono adottare gli stessi leggendari ideali.”

Jupiter’s Legacy serie TV episodi e stagioni

Jupiter's Legacy episodi e stagioni

Stando alle informazioni disponibili attualmente, Netflix ha ordinato per il momento la produzione soltanto della prima stagione di Jupiter’s Legacy la quale è composta da otto episodi. Tuttavia, non è completamente da escludere un eventuale rinnovo per una stagione 2, che potrebbe arrivare in seguito, se la prima stagione della serie televisiva dovesse rivelarsi un successo da parte di pubblico e critica.

La data d’uscita della stagione 1 di Jupiter’s Legacy è già stata fissata: la serie TV arriva su Netflix il 7 maggio 2021.

Jupiter’s Legacy serie TV streaming

Jupiter's Legacy streaming

Vorresti sapere dove vedere la serie TV Jupiter’s Legacy in streaming ita? La risposta è molto semplice: i diritti di distribuzione della serie TV in Italia sono stati affidati a Netflix, il servizio di streaming a pagamento di proprietà di Reed Hasting.

Detto ciò, per vedere la serie TV devi possedere un abbonamento al servizio di streaming in questione i cui costi partono da 7,99€/mese. A tal proposito, ti consiglio di leggere i miei articoli dedicati ai migliori film e alle migliori serie TV di Netflix, in modo da farti un’idea sugli altri prodotti televisivi da non perdere.

Tuttavia, non è da escludere che, in un successivo momento, la serie TV venga pubblicata anche su altri servizi di streaming, come Amazon Prime Video o NOW.