Joe Pickett

Michael Dorman è Joe Pickett nell’omonima serie TV che, ambientata nel montuoso Wyoming, racconta una storia avvincente in cui il dramma familiare si fonde con la natura selvaggia del West.

Ispirata ai personaggi della saga di Joe Pickett ideati dal talentuoso scrittore C.J. Box, Joe Pickett è una serie televisiva dal sapore neo-western, che trasporta gli spettatori in viaggio emozionante allo scopo di esplorare dell’animo umano attraverso paesaggi suggestivi, come boschi intricati e praterie infinite, per portare sullo schermo un’America selvaggia ma affascinante.

Distribuita a partire dal 2021, questa produzione televisiva, inizialmente esclusiva della piattaforma Spectrum, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, e il successo travolgente ha portato la sua migrazione su Paramount+, per poter essere apprezzata da un pubblico ancora più vasto. Pertanto, in occasione dell’arrivo in Italia vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, il numero di stagioni e di episodi, ma anche dove vedere Joe Pickett in streaming e tanto altro ancora.

Joe Pickett serie TV trama

La serie TV Joe Pickett, tratta dai romanzi di C.J. Box, racconta una storia avvincente che si snoda tra i paesaggi mozzafiato del West selvaggio. Protagonista di questa straordinaria avventura è Joe Pickett, il nuovo coraggioso guardiacaccia del Wyoming, la cui vita si intreccia tra le sfide di Saddlestring, una piccola città dall’anima genuina, e gli scenari incontaminati del Parco Nazionale di Yellowstone.

Le vicende si svolgono in una cittadina intrisa di suspense, dove i segreti dell’oscura natura umana si fondono con il fascino senza tempo dei territori inesplorati e la storia ha inizio quando Joe, nella sua veste di nuova guardia forestale di Saddlestring, si trova catapultato nel mezzo di un’indagine spietata: un omicidio scuote le fondamenta della comunità, colpendo vicino casa sua e minacciando il benessere della sua famiglia.

Tra segreti sepolti e pericoli imminenti, l’eroico Joe Pickett si ritrova a dover affrontare prove che metteranno a dura prova la sua dedizione alla giustizia e alla protezione della natura selvaggia. In un crescendo di emozioni, la serie ci porta in un viaggio avvincente, trasportandoci tra le asprezze di una selvaggia cultura americana, dove la frontiera umana e quella naturale si fondono.

La ricchezza dei personaggi e la profondità delle loro relazioni rendono questa serie televisiva un’esperienza unica, capace di rapire il pubblico con una trama avvincente e coinvolgente. Le atmosfere western, inoltre, si fondono con il mistero, il fascino del selvaggio diventa lo sfondo perfetto per intrecci di azione e sentimenti autentici.

Se ami le serie TV di genere neo western come Yellowstone, That Dirty Black Bag o Outer Range e, se non vedi l’ora di seguire questo personaggio mentre cavalca lungo sentieri impervi per scoprire il vero significato di giustizia, lealtà e avventura, allora Joe Pickett è la serie TV che fa al caso tuo.

Joe Pickett serie TV cast

Il cast di Joe Pickett è guidato da Michael Dorman (For All Mankind) un attore capace di infondere vita al protagonista con maestria e profondità. Accanto a lui, troviamo interpretazioni incisive di talenti quali Julianna Guill, Sharon Lawrence, Paul Sparks, Mustafa Speaks, David Alan Grier e altri ancora.

A tal proposito, vediamo quindi adesso, qualche dettaglio in più sui personaggi della serie televisiva.

Come anticipato, al centro di tutto, troviamo Michael Dorman, nella parte di Joe Pickett, un abile e coraggioso guardiano della selvaggina, che decide di trasferirsi con la sua famiglia nella suggestiva Saddlestring, nel Wyoming. La sua performance cattura lo spirito di questo personaggio affascinante e determinato.

Durante i flashback, invece, Zebastin Borjeau ha il ruolo del giovane Joe Pickett, fornendo uno sguardo prezioso sul passato di questo protagonista tanto amato.

Julianna Guill, nel ruolo di Marybeth Pickett, dà vita a una moglie devota e madre amorevole delle loro figlie, Sheridan e Lucy, con un passato da avvocato che aggiunge ulteriore profondità al personaggio.

Sharon Lawrence incarna Missy Vankeuren, la madre materialista di Marybeth, il cui arrivo a Saddlestring dopo l’incarcerazione del suo fidanzato aggiunge un tocco di dramma e tensione alla trama.

Paul Sparks interpreta Wacey Hedeman nella prima stagione, un guardiacaccia del distretto adiacente alla Contea di Twelve Sleep che aspira a diventare sceriffo, offrendo una perfetta fusione di carisma e ambizione.

Mustafa Speaks è Nate Romanowski, un abile survivalista e falconiere accusato di omicidio, il cui personaggio misterioso e complesso tiene gli spettatori incollati allo schermo.

Con Skywalker Hughes nel ruolo di Sheridan Pickett, la figlia maggiore di Joe e Marybeth, e Kamryn Pilva nel ruolo di Lucy Pickett, la figlia minore, il cast giovanile dà vita a una famiglia credibile e coinvolgente, affrontando sfide e crescendo insieme.

Tra gli altri interpreti troviamo anche David Alan Grier come Vern Dunnegan, un ex guardiacaccia rispettato e sindaco non ufficiale di Saddlestring; Chad Rook e Aadila Dosani che interpretano rispettivamente gli agenti McLanahan e Cricket Ludlow nella seconda stagione e Keean Johnson che porta sullo schermo Luke Brueggeman, un guardiacaccia apprendista che lavora a stretto contatto con Joe.

Infine, Vivienne Guynn è April Keeley, figlia di Ote e Jeannie.

Joe Pickett serie TV trailer

Giustizia, segreti e natura selvaggia: il coraggio di un ranger contro le forze oscure del West. Guarda il trailer della serie TV Joe Pickett tramite il video qui di seguito allegato.

Joe Pickett | Trailer Ufficiale ITA - Paramount+

Joe Pickett serie TV uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere la serie TV Joe Pickett e, quindi, ti domandi quando esce in Italia? A tal proposito devi sapere che questa serie televisiva è al momento composta da 2 stagioni.

Negli Stati Uniti, la stagione 1, formata da 10 episodi, ha debuttato il 6 dicembre 2021 sul network Spectrum Originals e, a seguito del suo successo, nel febbraio 2022, è stata rinnovata per una seconda stagione. La stagione 2, formata anch’essa da 10 episodi, ha debuttato il 4 giugno 2023 su Paramount+.

In Italia, invece, la stagione 1 di Joe Pickett è uscita il 16 luglio 2023 in streaming su Paramount+ mentre la stagione 2 è disponibile sulla stessa piattaforma, dal 20 agosto 2023.

Joe Pickett serie TV streaming ita

Sei arrivato fin qui e, adesso, sei desideroso di scoprire dove vedere la serie TV Joe Pickett in streaming? Nessun problema, sono qui per guidarti! A tal proposito, se vuoi vedere la nuova stagione di Joe Pickett in Italia e, quindi, in streaming in italiano, oppure se preferisci vedere Joe Pickett in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, niente paura: ho tutte le risposte che cerchi.

Al momento, infatti, come anticipato, in Italia puoi trovare la serie TV del 2021 Joe Pickett in streaming su Paramount+. E non finisce qui: hai anche l’opzione di attivare il servizio direttamente dal loro sito ufficiale o di usufruirne come canale aggiuntivo su Prime Video.

Tieni però presente che i diritti di distribuzione possono variare nel tempo, quindi è sempre consigliabile tenersi aggiornati sui servizi di streaming e, a tal proposito, niente paura: il riquadro qui di seguito ti aiuterà a rimanere sempre informato su dove vedere Joe Pickett in streaming. Utile, non trovi?

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.