Jessica Jones 3

La stagione 3 di Jessica Jones è disponibile su Netflix, ma di che cosa parla la storia? Quali sono i personaggi che ritorneranno? Quando uscirà Jessica Jones 3 su Netflix? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 3 di Jessica Jones: dalla trama, alla data d’uscita, passando per il cast e alle informazioni sulla disponibilità in streaming.

Jessica Jones è una serie TV ambientata nell’universo cinematografico Marvel che vede come protagonista l’attrice Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, una supereroina ma anche una detective nota per la sua propensione all’alcool. La stagione 1 di Jessica Jones è uscita su Netflix nel 2015, mentre la stagione 2 è stata resa disponibile nel 2018. La stagione 3 di Jessica Jones, invece, che è in arrivo nel 2019, sarà l’ultima, perché lo show è stato cancellato.

Questa serie TV ha ricevuto ottimi consensi da parte della critica e dai fan. Lo show si caratterizza, infatti, per la sua forte componente femminile e la sua protagonista, Krysten Ritter, è un’attrice nota per aver recitato in serie TV come Veronica Mars, Gilmore Girls e Breaking Bad. Per avere interpretato il ruolo di Jessica Jones, Krysten Ritter ha, inoltre, ricevuto una nomination ai Critics Choice Television Awards come “miglior attrice in una serie drammatica“.

Indice

Cosa succederà nella terza stagione di Jessica Jones?

Jessica Jones 3

La descrizione ufficiale della trama pubblicata da Netflix anticipa brevemente cosa succederà nella stagione 3 di questa serie TV: “Jessica incontrerà uno psicopatico molto intelligente e lei e Trish dovranno ricostruire i loro rapporti e fare squadra per sconfiggerlo. Ma una perdita devastante rivelerà le loro opinioni contrastanti sull’idea di eroismo e le metterà in conflitto.”

La terza stagione riprenderà quindi gli eventi da dove si erano conclusi con la stagione 2, esplorando ulteriormente la relazione tra Jessica e sua sorella Trish. Se ti domandi, quindi: “cosa è successo alla fine di Jessica Jones 2” devi sapere che i rapporti tra Jessica e Trish si erano incrinati alla fine della seconda stagione, dopo che Trish aveva sparato e ucciso la madre che Jessica aveva da poco ritrovato.

Jessica si era però presa la colpa per Trish, lasciando credere alla polizia di aver sparato a sua madre per autodifesa. Inoltre, la stagione 2 aveva mostrato il cambiamento di Trish: la ragazza aveva ottenuto dei superpoteri e la stagione 3 potrebbe portare all’introduzione del suo alter ego, Hellcat.

È uscito il trailer di Jessica Jones stagione 3?

Jessica-Jones 3

È disponibile il trailer per la terza e ultima stagione di Jessica Jones. Nel filmato, Jessica è raffigurata come un’eroina imperfetta che si trova a dover fare i conti con “un nuovo nemico più intelligente“. Puoi vedere il trailer qui di seguito.

È inoltre disponibile una featurette per la terza stagione che, pubblicata da Netflix, anticipa l’esordio alla regia di Krysten Ritter per quanto riguarda questa nuova stagione.

Chi sono i personaggi della terza stagione di Jessica Jones?

Jessica-Jones-personaggi.

In molti sono domandando chi saranno i personaggi della stagione 3 di Jessica Jones. La risposta è presto detta, perché è disponibile l’elenco ufficiale del cast ed è quindi possibile sapere quali sono gli attori che ritorneranno e i personaggi che interpretano.

Prima di tutto, la stagione 3 di Jessica Jones vedrà il ritorno dell’attrice Krysten Ritter, dato che interpreta il personaggio principale. Come detto nel capitolo sulla trama, tornerà anche Rachael Taylor: l’attrice interpreta Trish.

Un ritorno molto atteso è quello di Carrie-Anne Moss che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’avvocato Jeri Hogarth. Tornerò anche il vicino di casa di Jessica, Malcolm Ducasse che, nella serie TV, è interpretato da Eka Darville.

Tra gli altri membri del cast completo confermati per la terza stagione vi sono Benjamin Walker, Jeremy Bobb, Sarita Choudhury, Tiffany Mack, Jessica Frances Dukes, Aneesh Sheth e Rebecca DeMornay.

Molti fan della serie TV vorrebbero inoltre il ritorno di Killgrave, interpretato da David Tennant. A tal proposito, ricordiamo che questo personaggio è morto alla fine della prima stagione ma che nella stagione 2 è tornato sotto forma di allucinazione per perseguitare Jessica. Si potrebbe quindi ipotizzare che, magari, potrebbe fare un’ultima apparizione, visto che la stagione 3 sarà l’ultima…ma non speriamoci troppo!

E per quanto riguarda Luke Cage? Il personaggio, interpretato da Mike Colter, è apparso nella prima stagione di Jessica Jones e nella serie TV Defenders. Nella seconda stagione, però, non era presente e non vi è ancora una conferma di un suo eventuale arrivo nella stagione 3.

Da quante puntate è formata Jessica Jones 3?

Le informazioni sulle puntate della stagione 3 provengono direttamente da Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice. In un tweet pubblicato ha confermato che la stagione 3 di Jessica Jones sarà composta da 13 episodi.

Sulla base della durata degli episodi delle stagioni 1 e 2, Possiamo inoltre supporre che le puntate dureranno circa 1h ciascuna, per un totale, quindi di 13 ore.

Quando uscirà la terza stagione di Jessica Jones su Netflix?

Con un tweet, Netflix ha annunciato ufficialmente la data d’uscita della stagione 3 di Jessica Jones. Le 13 puntate che compongono la terza e ultima stagione saranno disponibili sulla sua piattaforma di streaming il 14 giugno 2019.

Jessica Jones 3 streaming

Come per le stagioni 1 e 2, anche la stagione 3 di Jessica Jones verrà distribuita in streaming su Netflix.

La piattaforma di streaming, però, rimuove spesso dal suo catalogo gli show, a causa delle cancellazioni o dello scadere dei diritti. Per questo motivo, nel caso in cui non riuscissi a vedere Jessica Jones in streaming su Netflix, ti consiglio di utilizzare il motore di ricerca del sito Just Watch che permette sempre di sapere, in tempo reale, dove una serie TV è disponibile in streaming.

Jessica Jones 4 si farà?

Jessica Jones 4

Per quanto riguarda la stagione 4 della serie TV, ci sono purtroppo brutte notizie. Lo scorso febbraio, Netflix ha cancellato Jessica Jones, insieme a The Punisher, mentre le altre serie TV Marvel, come Daredevil, Luke Cage e Iron Fist erano già state cancellate.

È probabile che questa decisione sia stata presa a seguito di un calo di spettatori, ma c’è anche da considerare che Netflix e Disney saranno presto in concorrenza: il colosso che ha dato vita a Topolino ha, infatti, intenzione di lanciare il proprio servizio di streaming, Disney+.

Non ci sarà, quindi, una quarta stagione di Jessica Jones o per lo meno non su Netflix, visto che l’azienda non possiede più i diritti. Le serie TV Marvel potrebbero però continuare su Disney+, quindi è possibile che l’addio al personaggio di Jessica Jones nella stagione 3 non sia definitivo.

In attesa di maggiori informazioni concludiamo dicendo che Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice, ha promesso che le 13 puntate della stagione 3 di Jessica Jones faranno il botto.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️