Jessica Jones 3

Jessica Jones è una tra le più famose serie TV Marvel/Netflix ambientata nell’MCU. In questo mio articolo ti racconto di cosa parla la storia, quali sono i personaggi e perché, secondo me, vale assolutamente la pena vederla.

Come dici? Hai già visto tutte le puntate di questa serie TV e ti domandi quando uscirà Jessica Jones 4 su Netflix? Non preoccuparti, in questo mio articolo potrai trovare una risposta a tutte le tue domande, oltre che scoprire tutto ciò che da sapere su questa serie TV: dalla trama, alla data d’uscita, passando per il cast e alle informazioni sulla disponibilità in streaming. Vedrai che, leggendo questo mio articolo, potrai soddisfare tutte le tue curiosità e anche trovare una risposta a tutti i tuoi dubbi, scommettiamo?

Detto ciò, immagino che ora sarai impaziente di saperne di più, è così? Beh, allora si può sapere che cosa stai aspettando? Mettiti seduto/a bello comodo e dedicati alla lettura di questa mia guida dedicata a questa supereroina Marvel. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolo favore che a te non costa nulla, ma a me rende davvero felice: attiva le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Jessica Jones trama

Jessica Jones trama

Jessica Jones è una serie TV ambientata nell’universo cinematografico Marvel che vede come protagonista l’attrice Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, una supereroina ma anche una detective nota per la sua propensione all’alcool.

La trama della serie TV racconta la storia della protagonista che, a seguito di un disturbo da stress post-traumatico e anche per via della difficoltà nel gestire i suoi super poteri, apre un’agenzia investigativa, per aiutare le persone in difficoltà.

La stagione 1 di Jessica Jones è uscita su Netflix nel 2015, mentre la stagione 2 è stata resa disponibile nel 2018. La stagione 3 di Jessica Jones, invece, arrivata nel 2019, è l’ultima, perché lo show è stato cancellato.

La descrizione ufficiale della trama pubblicata da Netflix anticipa brevemente cosa succederà nella stagione conclusiva di questa serie TV: “Jessica incontrerà uno psicopatico molto intelligente e lei e Trish dovranno ricostruire i loro rapporti e fare squadra per sconfiggerlo. Ma una perdita devastante rivelerà le loro opinioni contrastanti sull’idea di eroismo e le metterà in conflitto.”

La terza stagione riprende, quindi, gli eventi da dove si erano conclusi con la stagione 2, esplorando ulteriormente la relazione tra Jessica e sua sorella Trish. Se ti domandi, quindi: “cosa è successo alla fine di Jessica Jones 2” devi sapere che i rapporti tra Jessica e Trish si erano incrinati alla fine della seconda stagione, dopo che Trish aveva sparato e ucciso la madre che Jessica aveva da poco ritrovato.

Jessica si era però presa la colpa per Trish, lasciando credere alla polizia di aver sparato a sua madre per autodifesa. Inoltre, la stagione 2 aveva mostrato il cambiamento di Trish: la ragazza aveva ottenuto dei superpoteri e la stagione 3 potrebbe porterà all’introduzione del suo alter ego, Hellcat.

Jessica Jones trailer ita

Jessica Jones trailer ita

Qui di seguito puoi vedere il trailer della stagione 1 e anche quello dedicato alla stagione 2 per la serie TV.

È anche disponibile il trailer per la terza e ultima stagione di Jessica Jones. Nel filmato, qui di seguito allegato, Jessica è raffigurata come un’eroina imperfetta che si trova a dover fare i conti con “un nuovo nemico più intelligente“.

Puoi vedere il trailer qui di seguito: buona visione!

È, inoltre, disponibile una featurette per la terza stagione che, pubblicata da Netflix, anticipa l’esordio alla regia di Krysten Ritter che si occuperà, per l’appunto, di questa nuova stagione, mettendosi così al lavoro sia davanti che dietro la telecamera.

Jessica Jones cast e personaggi

Jessica Jones cast e personaggi

Questa serie TV si caratterizza per la sua forte componente femminile: la sua protagonista, Krysten Ritter, è un’attrice nota per aver recitato in serie TV come Veronica Mars, Gilmore Girls e Breaking Bad.

Per avere interpretato il ruolo di Jessica Jones, Krysten Ritter ha, inoltre, ricevuto una nomination ai Critics Choice Television Awards come “miglior attrice in una serie drammatica“.

Fanno parte del cast anche Rachael Taylor e i Carrie-Anne Moss che, rispettivamente interpretano Trish, la sorella di Jessica e l’avvocato Jeri Hogarth. Altrettanto importante è il ruolo del vicino di casa di Jessica, Malcolm Ducasse che, nella serie TV, è interpretato da Eka Darville.

Tra gli altri membri del cast completo vi sono Benjamin Walker, Jeremy Bobb, Sarita Choudhury, Tiffany Mack, Jessica Frances Dukes, Aneesh Sheth e Rebecca DeMornay.

Per maggiori informazioni sul cast completo della serie TV fai riferimento all’elenco qui di seguito: ti nomino tutti gli attori, le attrici e ti indico quali sono i relativi personaggi che interpretano.

  • Krysten Ritter: Jessica Jones
  • Mike Colter: Carl Lucas / Luke Cage
  • Rachael Taylor: Patricia “Trish” Walker
  • Wil Traval: Will Simpson
  • Eka Darville: Malcolm Ducasse
  • Erin Moriarty: Hope Shlottman
  • Carrie-Anne Moss: Jeri Hogarth
  • David Tennant: Kilgrave
  • J. R. Ramirez: Oscar Arocho
  • Terry Chen: Pryce Cheng
  • Leah Gibson: Inez Green
  • Janet McTeer: Alisa Jones
  • Benjamin Walker: Erik Gelden
  • Sarita Choudhury: Kith Lyonne
  • Jeremy Bobb: Gregory Salinger
  • Tiffany Mack: Zaya Okonjo

Jessica Jones stagioni ed episodi

Jessica Jones stagioni ed episodi

La serie TV è composta da 3 stagioni ciascuna delle quali è formata da 13 episodi.

Le informazioni sulle puntate della stagione 3 provengono direttamente da Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice. In un tweet pubblicato ha confermato che anche la stagione 3 di Jessica Jones sarà composta da 13 episodi.

Inoltre, proprio come per la durata degli episodi delle stagioni 1 e 2, le puntate della Stagione 3 durano circa 1h ciascuna, per un totale, quindi di 13 ore di visione per ciascuna stagione.

Jessica Jones 4

Jessica Jones 4

Questa serie TV ha ricevuto ottimi consensi da parte della critica e dai fan ma, per quanto riguarda la stagione 4 della serie TV, ci sono brutte notizie.

Netflix ha cancellato Jessica Jones, insieme a The Punisher, mentre le altre serie TV Marvel, come Daredevil, Luke Cage e Iron Fist erano già state cancellate.

È probabile che questa decisione sia stata presa a seguito di un calo di spettatori, ma c’è anche da considerare che Netflix e Disney saranno presto in concorrenza: il colosso che ha dato vita a Topolino ha lanciato il proprio servizio di streaming, Disney+.

Non ci sarà, quindi, una quarta stagione di Jessica Jones o per lo meno non su Netflix, visto che l’azienda non possiede più i diritti. Le serie TV Marvel potrebbero però continuare su Disney+, quindi è possibile che l’addio al personaggio di Jessica Jones nella stagione 3 non sia definitivo.

Quando esce Jessica Jones su Netflix

Con un tweet, Netflix ha annunciato ufficialmente la data d’uscita della stagione 3 di Jessica Jones. Le 13 puntate che compongono la terza e ultima stagione sono disponibili sulla sua piattaforma di streaming dal 14 giugno 2019.

La stagione 1, invece, era uscita il 20 novembre 2015 mentre la stagione 2 è stata pubblicata su Netflix il 14 giugno 2019.

Jessica Jones streaming

Jessica Jones streaming

Come per le stagioni 1 e 2, anche la stagione 3 di Jessica Jones è stata distribuita in streaming su Netflix.

La piattaforma di streaming, però, rimuove spesso dal suo catalogo gli show, a causa delle cancellazioni o dello scadere dei diritti.

Per questo motivo, nel caso in cui non riuscissi a vedere Jessica Jones in streaming su Netflix, ti consiglio di utilizzare il motore di ricerca del sito Just Watch che permette sempre di sapere, in tempo reale, dove una serie TV è disponibile in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Settembre 2024

jessica jones 1

Inoltre, ti interesserà sapere che, dal 4 maggio 2020 la Stagione 1 di Jessica Jones va in onda in chiaro su Rai 4 in seconda serata. Purtroppo, però, le puntate non sono disponibili in streaming on demand su RaiPlay.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata