Jennifer Lawrence è nota per aver interpretato Katniss Everdeen nella saga cinematografica di Hunger Games. Ma chi è oggi, nel 2020, l’attrice di Passengers e Red Sparrow? Ecco tutte le curiosità e le risposte alle domande più frequenti che la riguardano.

Jennifer Lawrence età e altezza

Jennifer Lawrence età

Jennifer Lawrence è un’attrice statunitense che è nata il 15 agosto del 1990 a Louisville, nel Kentucky. Ad oggi, quindi, l’attrice ha 29 anni ed è alta 1 m e 79 cm.

Jennifer Lawrence vita privata

Jennifer Lawrence vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, scommetto che ti domandi con chi è fidanzata e se ha un marito. Probabilmente, dopo aver visto la sua affinità sullo schermo con Josh Hutcherson, l’attore di Hunger Games, potresti domandarti se i due hanno una relazione al di fuori dal set.

Una curiosità simile sembra riguardare chi si chiede se l’attrice è stata mai fidanzata con Bradley Cooper oppure se, in passato, ha avuto una relazione con Chris Pratt, visto che, con quest’ultimo ha condiviso il set di Passenger.

In entrambi i casi, la risposta è negativa in quanto le relazioni con questi due attori sono avvenute soltanto nella finzione cinematografica. Tra gli ex dell’attrice, però vi è Chris Martin, ma i due si sono lasciati nel 2015.

L’attrice, però, non è affatto single: da maggio 2018 ha una relazione con Cooke Maroney e, dal 2019 i due si sono sposati. Al matrimonio di Jennifer Lawrence hanno partecipato molti dei grandi amici della coppia, tra cui Emma Stone, Josh Hutcherson, Bradley Cooper e David O. Russell.

Jennifer Lawrence filmografia

Jennifer Lawrence Hunger Games

La carriera cinematografica dell’attrice statunitense inizia intorno ai primi anni del 2000: il successo arriva con il film Un gelido inverno e, successivamente, con le pellicole X-Men – L’inizio e Hunger Games. Nel 2016, inoltre, è la protagonista del film Passenger assieme a Chris Pratt.

Nel corso della sua carriera, la giovane attrice ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui, nel 2013 il premio Oscar come miglior attrice nel film Il lato positivo – Silver Linings Playbook.

A tal proposito, qui di seguito puoi vedere l’elenco dei principali film ai quale l’attrice ha fatto parte.

  • The Poker House, regia di Lori Petty (2008)
  • Garden Party, regia di Jason Freeland (2008)
  • The Burning Plain – Il confine della solitudine, regia di Guillermo Arriaga (2008)
  • Un gelido inverno (Winter’s Bone), regia di Debra Granik (2010)
  • Beaver (The Beaver), regia di Jodie Foster (2011)
  • Like Crazy, regia di Drake Doremus (2011)
  • X-Men – L’inizio (X-Men: First Class), regia di Matthew Vaughn (2011)
  • Hunger Games (The Hunger Games), regia di Gary Ross (2012)
  • Hates – House at the End of the Street (House at the End of the Street), regia di Mark Tonderai (2012)
  • Il lato positivo – Silver Linings Playbook (Silver Linings Playbook), regia di David O. Russell (2012)
  • Coppia diabolica (The Devil You Know), regia di James Oakley (2013) – cameo
  • Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire), regia di Francis Lawrence (2013)
  • American Hustle – L’apparenza inganna (American Hustle), regia di David O. Russell (2013)
  • X-Men – Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past), regia di Bryan Singer (2014)
  • Una folle passione (Serena), regia di Susanne Bier (2014)
  • Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay – Part 1), regia di Francis Lawrence (2014)
  • Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay – Part 2), regia di Francis Lawrence (2015)
  • Joy, regia di David O. Russell (2015)
  • X-Men – Apocalisse (X-Men: Apocalypse), regia di Bryan Singer (2016)
  • Passengers, regia di Morten Tyldum (2016)
  • Madre! (Mother!), regia di Darren Aronofsky (2017)
  • Red Sparrow, regia di Francis Lawrence (2018)
  • X-Men – Dark Phoenix (Dark Phoenix), regia di Simon Kinberg (2019)

Jennifer Lawrence 2020

Jennifer Lawrence 2020

Oltre a essere nota per la sua carriera di attrice, Jennifer Lawrence è impegnata nel sociale, in quanto ormai da diversi anni, durante le feste di Natale, fa visita ai bambini ricoverati al Kosair Children’s Hospital di Louisville, Kentucky.

Nel 2016, inoltre, ha donato 2 milioni di dollari per aprire la Jennifer Lawrence Foundation Cardiac Intensive Care Unit al Kosair Children’s Hospital di Louisville.

Come si chiama Jennifer Lawrence su Instagram

Jennifer Lawrence Instagram

Se ti domandi come si chiama Jennifer Lawrence su Instagram immagino che il motivo sia dovuto al fatto che vorresti seguire sul popolare social network fotografico la star di Hunger Games. Inoltre, cercando il suo nome su Instagram, immagino che non sei riuscito/a a trovare il suo profilo ufficiale e, quindi, vorresti sapere qual è il suo nome utente.

Se le cose stanno così, devi sapere che l’attrice ha diverse volte spiegato alla stampa che non desidera essere presente in maniera attiva sui social network. L’attrice, infatti, ha un profilo falso su Instagram che usa per seguire e guardare gli altri, rimanendo protetta dall’anonimato. Non ci resta quindi, che aspettare e vedere se l’attrice deciderà, un giorno o l’altro, di uscire allo scoperto.

Come contattare Jennifer Lawrence

Come contattare Jennifer Lawrence

Per ovvi motivi dovuti alla sua popolarità, non è possibile contattare direttamente la nota attrice statunitense. Tuttavia, molte persone sono solite fantasticare di poterle inviare un messaggio e utilizzano il sito Publi-contact, per scriverle una lettera aperta.

Anche se è difficile immaginare che Jennifer Lawrence possa mai leggere queste lettere è sicuramente bello sapere che l’attrice di Hunger Games e Passenger sia molto amata dai suoi fan.

Come incontrare Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence come incontrarla

Incontrare Jennifer Lawrence è il sogno di moltissime persone, tuttavia, a meno che non si abbia la fortuna di vivere negli Stati Uniti o di poter partecipare a un Red Carpet, è purtroppo, molto difficile incontrarla.

Maggiori chances di vederla dal vivo le hanno però alcuni giornalisti, visto che l’attrice viene frequentemente intervistata, quando deve promuovere i suoi film.