Italia Shore

Dopo il successo di Jersey Shore e Geordie Shore, lo Shore arriva anche in Italia: Italia Shore è lo spin-off di Jersey Shore. Italia Shore è in streaming su Paramount+ dal 4 marzo 2024 e in onda su MTV dal 10 marzo 2024: ecco tutti i dettagli sul programma.

In Italia Shore, questo nuovo reality prodotto da Freemantle Italia, i protagonisti sono 12 giovani ragazzi e, ciascuno forte di una spiccata personalità fuori da ogni schema, è pronto per vivere una vacanza da sogno in una villa sulla costa del Lazio.

Ma cosa succede, più nel dettaglio, nel programma Italia Shore? Quando inizia? Dove vedere Italia Shore in streaming gratis? Ecco tutto quello che devi sapere su Italia Shore: di cosa parla, chi è il cast, quando escono gli episodi, dove vedere Italia Shore in streaming e tanto altro ancora. Ti auguro una buona lettura!

Italia Shore: di cosa parla

Dopo dieci anni di straordinario successo internazionale con titoli come “Jersey Shore Family Vacation” e “All Star Shore” negli Stati Uniti, “Geordie Shore” nel Regno Unito, “Gandia Shore” in Spagna, “Warsaw Shore” in Polonia, “Acapulco Shore” in Messico e “Super Shore“, il fenomeno “Shore” arriva finalmente anche in Italia.

Italia Shore è un docu reality che debutta il 4 marzo 2024 in streaming su Paramount+ in Italia, portando per la prima volta nel nostro paese la travolgente energia del celebre format di MTV, prodotto da Fremantle (società nota per la produzione di programmi di successo, tra cui X Factor e Ex on the Beach).

In questo programma, i dodici protagonisti del docureality vivranno un’esperienza indimenticabile nella suggestiva villa di ITALIA SHORE, situata lungo la splendida costa laziale.

Questi dodici personaggi, ognuno con caratteristiche uniche, ma accomunati da personalità estrose e uno stile di vita eccentrico, promettono di aggiungere ulteriore entusiasmo a uno dei franchise più amati dai fan: lo “Shore” di MTV. Nel corso degli anni, questo franchise ha generato oltre quindici spinoff e sequel in tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno globale.

Italia Shore: cast

Italia Shore cast

In occasione dell’uscita di Italia Shore, puoi già farti un’idea dei 12 protagonisti che trascorreranno una vacanza indimenticabile in una villa mozzafiato sulla costa laziale.

Sul servizio di streaming Paramount+ è infatti già disponibile l’episodio speciale “Meet The Cast“, che permette di conoscere nel dettaglio ogni singolo membro del cast.

Con personalità sopra le righe e uno stile di vita eccentrico, i protagonisti di Italia Shore promettono un’avventura emozionante, fatta di flirt, litigi, amicizie, drammi, notti folli e giornate piene di divertimento. Ogni personaggio porta con sé un mix unico di carattere e background, rendendo ogni momento dello Shore unico.

Ecco quindi chi sono i protagonisti:

La Giss” (Gilda Provenzano), 22 anni, originaria di Cosenza ma residente a Valencia, con un carattere piccante come l’nduja calabrese.

 Samuele “Spadino” (Samuele Bragelli), 24 anni, chef romano dal carattere estroverso.

 Emi (Emi Zhou Viola Zijun), 23 anni, shop assistant a Riccione e vera drama queen poliglotta.

 Mattia “Drago” (Mattia Caruso), 20 anni, studente e campione di boxe che incarna lo spirito shore più sfacciato.

 Jasmin (Jasmin Melika Salvati), 23 anni, segretaria di Ladispoli amante dell’attenzione.

 Axel (Axel Essan), 23 anni, modello e rapper di Monza, emblema di diversità con la sua esuberanza.

 Francesco “Skino” (Francesco Russo), 20 anni, ballerino romano che si definisce coatto ma di classe.

 Claris (Claris Oliveros De Piccoli), 21 anni, con l’anima cubana e il cuore romano.

 Marcolino (Piermarco Vellitri), 22 anni, calciatore di Anzio dal cuore romantico.

 Asia (Asia Calamassi), 23 anni, di Scandicci, disinibita e gelosa.

 Gianmarco (Gianmarco Lugato), 24 anni, di Marghera, con un atteggiamento poco serioso.

 Swamy (Swamy Prinno), 21 anni, napoletana nelle pubbliche relazioni e appassionata di intrighi.

Ma le sorprese non finiscono qui: Italia Shore vede anche il ritorno di un volto noto di Ex on The Beach Italia: Matteo Diamante, che ricoprire i ruoli di homeowner, fun manager e party planner dello show.

Inoltre, Matteo Diamante sarà protagonista di “PODSHORE”, un podcast imperdibile con una nuova puntata ogni settimana, in cui ospiterà due membri del cast.

Infine, Tony IPants insieme a Jesuisil e Sasha Donatelli sono responsabili dei divertenti video reaction di ogni episodio, proprio come già visto in Ex on the Beach Italia.

Italia Shore: quando escono gli episodi

Non vedi l’ora di vedere Italia Shore in streaming e, quindi, ti domandi quando escono gli episodi? Ecco tutte le date da ricordare: La stagione 1 di Italia Shore è in streaming su Paramount+ dal 4 marzo 2024.

Per chi fosse impaziente di conoscere i protagonisti, dal 12 febbraio 2024 su Paramount+  è anche disponibile l’episodio speciale intitolato “Meet The Cast“, che permette di scoprire tutti i partecipanti della stagione inaugurale.

A seguire, dal 10 marzo 2024, il primo episodio di Italia Shore va in onda alle 22.00 su MTV (canale 131 di Sky e disponibile in streaming su NOW).

Italia Shore: dove vederlo in streaming

Vorresti maggiori dettagli su dove vedere Italia Shore in streaming gratis? A tal proposito devi sapere che, come anticipato, Italia Shore è in streaming su Paramount+ e va anche in onda su MTV.

Per vedere Italia Shore in streaming gratis devi quindi attivare la versione di prova di Paramount+, servizio di video on demand che puoi provare gratuitamente come canale di Prime Video.

In seguito, le puntate di Italia Shore potrebbero venire distribuite anche su altri servizi di streaming, come Netflix o Prime Video. Continua, quindi, a seguirmi, per rimanere aggiornato su eventuali futuri cambiamenti nei diritti di distribuzione di questo reality show.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.