Danny Rand è Iron Fist (in italiano Pugno d’Acciaio), il protagonista della nuova serie TV Marvel disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo supereroe.
Leggendo questo mio articolo potrai sapere come vedere Iron Fist in streaming e potrai anche avere tutte le informazioni che ti servono, per arrivare preparato alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama senza spoiler e del cast, indicandoti i nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte. Inoltre, ti fornirò tutte le notizie relativamente al numero di stagioni e di episodi disponibili e, infine, potrai sapere perché ti consiglio di vedere questa serie TV, leggendo la mia recensione al riguardo.
Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? In tal caso, ti invito a continuare la lettura, per soddisfare tutte le tue curiosità relativamente a questa serie TV. Vedrai che, leggendo questa mia guida completa a Iron Fist troverai una risposta a tutte le tue domande, scommettiamo? Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su Facebook, Twitter e Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!
Indice
Iron Fist trama
Chi è Iron Fist? Protagonista della serie TV disponibile su Netflix dal 17 marzo 2017, Iron Fist non è altro che Danny Rand, giovane discendente di una ricchissima famiglia di New York. Creduto morto in seguito a un disastroso incidente aereo nel quale perdono la vita i suoi genitori, Danny Rand torna a casa dopo 15 anni, per riprendere il controllo dell’azienda di famiglia.
Perché Danny Rand si presenta alla porta dei suoi storici amici solamente dopo tutto questo tempo? Che cosa è successo realmente? Domande fondamentali che rivelano parte delle informazioni sul personaggio: Danny Rand non è un normale ragazzo, ma bensì un supereroe appartenente all’Universo Marvel.
Scampato per miracolo al disastro aereo, Danny Rand è stato tratto in salvo da un gruppo di monaci buddisti e portato nella mistica cittadina di K’un-Lun, un luogo situato su un diverso piano dimensione.
Educato dai monaci all’arte marziale del Kung-Fu, Danny Rand si rivela essere un abile combattente, riuscendo a padroneggiare un’antica forza chiamata Pugno d’acciaio. Si tratta di un potere sovrannaturale che, tramandato di guerrieri in guerrieri, gli consente di concentrare il ki (una sorta di energia vitale) nelle mani, chiudendole a pugno.
Ritornato al comando dell’azienda di famiglia, Danny Rand si ritrova a sentire il peso delle responsabilità aziendali che si trovano in netto contrasto con la sua filosofia buddista e il suo stile di vita altruista. Venuto a conoscenza del potere di un’organizzazione criminale leggendaria, Danny Rand deciderà di utilizzare i suoi poteri al servizio della sua città.
Iron Fist e i Difensori Marvel
La realizzazione di una serie TV Marvel dedicata Iron Fist fa parte della volontà di Netflix di raccontare le avventure del gruppo di supereroi chiamati I Difensori.
Di questo straordinario gruppo faranno successivamente parte Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage, i tre protagonisti di tre diverse serie TV disponibili su Netflix. Non è quindi un caso che, lron Fist tornando a New York, avrà a che fare con alcune vecchie conoscenze: l’avvocato Jeri Hogarth (vista in Jessica Jones), l’infermiera Claire Temple (vista in Daredevil) e Misty Knight (vista in Luke Cage).
La serie TV Iron Fist è strettamente legata alle precedenti citate e i quattro supereroi hanno un potete nemico in comune: l’organizzazione criminale di Madame Gao che, conosciuta nella prima stagione di Daredvil, è nota come La Mano.
Iron Fist trailer
Il trailer pubblicato da Netflix è accompagnato dalla seguente didascalia:
Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.
Iron Fist cast, attori e personaggi
Se sei appassionato/a di serie TV avrai sicuramente riconosciuto l’attore che interpreta Danny Rand/Iron Fist. Sì, è propro Finn Jones. L’attore che nella serie TV interpreta il ruolo del rampollo milionario, non è altro che Loras Tyrell nella serie TV Il Trono di Spade. Complimenti a chi l’ha riconosciuto subito!
Proveniente dal Trono di Spade è anche l’attrice Jessica Henwick. Nella serie TV HBO basata sui libri di George R.R. Martin ha interpretato Nymeria Sand, una delle Serpi delle Sabbie, del principe principe Oberyn Martell. Nella serie TV Iron Fist, Jessica Henwick veste i panni di Colleen Wing, esperta di arti marziali e alleata di Danny Rand.
Un cast d’eccezione per Iron Fist anche grazie alla presenza di David Wenham che, conosciuto per il ruolo di Faramarir nel Signore degli Anelli, interpreta Harold Meachum, antagonista di Danny Rand e socio anziano dell’azienda un tempo guidata dai genitori del nostro protagonista.
Il creatore di questa serie TV è Scott Buck, che, conosciuto come showrunner di imponenti serie TV come “Dexter” si occuperà anche a una futura serie Marvel: gli Inhumans.
Per maggiori informazioni sul cast completo della serie TV fai riferimento all’elenco qui di seguito: ti indico tutti i nomi degli attori e delle attrici che recitano nella serie televisiva con anche i nomi dei loro personaggi.
- Finn Jones: Danny Rand / Iron Fist
- Jessica Henwick: Colleen Wing
- Tom Pelphrey: Ward Meachum
- Jessica Stroup: Joy Meachum
- Ramón Rodríguez: Bakuto
- Sacha Dhawan: Davos
- Rosario Dawson: Claire Temple
- David Wenham: Harold Meachum
- Simone Missick: Misty Kinight
- Alice Eve: Mary Walker
Iron Fist episodi e stagioni
La prima stagione di Iron Fist, uscita il 17 marzo 2017, è composta da 13 episodi ed è disponibile in streaming su Netflix. La seconda stagione, invece, è formata da 10 puntata ed è stata pubblicata su Netflix in streaming il 7 settembre 2018.
Purtroppo, però, non ci sarà Iron Fist 3, ovvero una terza stagione per la serie TV in quanto è stata cancellata. Le avventure di Danny Rand torneranno su Disney+? Al momento non è possibile saperlo.
Iron Fist recensione
Nonostante la critica statunitense abbia bocciato Iron Fist con numerose recensioni negative, personalmente trovo che la serie TV sia davvero ben fatta.
Le scene di combattimento non presentano la stessa violenza di quelle viste in Daredevil, ma sono in linea con il background del protagonista.
Mentre Daredevil è un giustiziere e combatte con uno stile aggressivo, ferendo gravemente i suoi avversari. Al contrario, Iron Fist è più un difensore, un combattente esperto di arti marziali che, nei suoi scontri, sembra punti a mettere K.O. l’avversario, stordendolo e colpendolo nei punti giusti.
La serie TV ha una partenza lenta e si passa all’azione verso la quinta puntata. Tuttavia, a mio avviso, questo non è da considerare con un’accezione negativa. Le puntate iniziali servono a introdurre il personaggio e sono necessarie per capire la sua storia e i suoi trascorsi. Trovo ben caratterizzati i personaggi secondari e vicissitudini narrate appassionanti. La serie TV appare lenta ma solo perché adotta lo stesso stile zen del suo protagonista e si prende il suo tempo per raccontare una storia senza avere fretta, mettendoci i giusti tempi.
È stata molto criticata anche l’interpretazione di Finn Jones ma personalmente non sono d’accordo con queste valutazioni negative. Da una parte vi è infatti Danny Rand, un giovane ragazzo appartenente a una famiglia ricca e dall’altra vi è Iron Fist, un uomo che ha imparato il Kung-Fu e che è consapevole delle responsabilità derivante dal potere del Pugno d’acciaio. L’attore riesce a rappresentare al meglio il personaggio e i suoi sentimenti contrastanti.
Iron Fist streaming
La serie TV Iron Fist è disponibile in streaming su Netflix. La piattaforma di streaming, però, rimuove spesso dal suo catalogo gli show, a causa delle cancellazioni o dello scadere dei diritti.
Per questo motivo, nel caso in cui non riuscissi a vedere Iron Fist in streaming su Netflix, ti consiglio di utilizzare il motore di ricerca del sito Just Watch che permette sempre di sapere, in tempo reale, dove una serie TV è disponibile in streaming.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.