Io sono l'abisso

Io sono l’abisso è un film thriller basato sull’omonimo romanzo di Donato Carrisi e racconta la storia di un netturbino e del suo incontro con una ragazza di una famiglia benestante.

Girato sulle rive del lago di Como, prodotto da Palomar in collaborazione con Vision Distribution, Io sono l’abisso è un thriller da non perdere, se ami i libri di Donato Carrisi e anche le trasposizioni cinematografiche tratte dai suoi romanzi, come per esempio La ragazza nella nebbia o L’uomo del labirinto.

Detto ciò, nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento ti parlerò nel dettaglio di tutto quello che devi sapere sul film Io sono l’abisso: di cosa parla, chi sono i principali membri del cast, quando esce il film al cinema e dove vedere Io sono l’abisso in streaming. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Io sono l’abisso trama

La trama del film Io sono l’abisso segue quella dell’omonimo romanzo di Donato Carrisi (disponibile anche in versione audiolibro su Audible) in quanto si tratta di una trasposizione cinematografica di uno dei bestseller più acclamati dello scrittore noto anche per romanzi come Il suggeritore o La casa delle luci.

La storia di Io sono l’abisso vede, tra i protagonisti, un uomo che svolge lavoro di netturbino il quale, seppur contraddistinto da un’esistenza ordinaria e solitaria, si trova a dover salvare una ragazzina che si è gettata nel lago.

Le loro vite si intrecceranno nel corso della storia assieme a quelle di una donna che, conosciuta con il nome di “La Cacciatrice”, indaga in autonomia su una serie di episodi di violenza contro le donne.

Queste tre linee narrative daranno vita a una serie di imprevedibili eventi, con una pellicola che racconta di tre anime che stanno per incontrarsi dentro l’abisso.

Io sono l’abisso film trailer

Guarda il trailer del film Io sono l’abisso tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

Io sono l'abisso (2022) - Trailer Ufficiale

Io sono l’abisso film cast

Tra gli attori e le attrici protagonisti del film Io sono l’abisso troviamo, come interpreti principali, Gabriel Montesi nel ruolo di L’Uomo che Puliva; Sara Ciocca nei panni di La Ragazzina col Ciuffo Viola e, infine, Michela Cescon che interpreta La Cacciatrice di Mosche.

Io sono l’abisso film uscita

Ti domandi quando esce il film di Io sono l’abisso? La risposta è che la pellicola è nelle sale cinematografiche italiane dal 27 ottobre 2022, distribuita da Vision Distribution.

Io sono l’abisso streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Io sono l’abisso e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Io sono l’abisso in streaming ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere il film completo di Io sono l’abisso in streaming non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film Io sono l’abisso in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.