iosonobabbonatale

Io sono Babbo Natale è una commedia natalizia con Gigi Proietti e Marco Giallini, ma anche l’ultimo film che vede l’interpretazione di Gigi Proietti, noto attore e doppiatore romano morto nel 2020.

Detto ciò, in occasione dell’arrivo al cinema di questo film distribuito da Lucky Red, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulla pellicola: la trama, il cast, la data d’uscita e tutte le ultime notizie su dove vedere Io sono babbo Natale in streaming.

Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? allora devi assolutamente continuare a leggere: vedrai che troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitterTelegram Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Io sono Babbo Natale trama

Io sono babbo natale trama

La trama del film Io sono Babbo Natale racconta la storia di Ettore, un ex galeotto segnato da una vita turbolenta e particolarmente sgangherata. L’uomo non ha grandi prospettive dalla vita, se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore.

Un giorno, però, si troverà a casa Nicola, un amabile signore che non possiede niente di valore che si possa rubare. Nicola, però, d’altro canto, ha una bizzarra rivelazione da fare a Ettore: l’uomo, infatti, afferma di essere Babbo Natale.

Tale notizia sconvolge Ettore che però rimane del tutto scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere?

Grazie alle note del regista scopriamo che Io sono Babbo Natale è un film che racconta in maniera ironica e divertente l’umanità delle persone. Inoltre, il film vuole immaginare la vita di Babbo Natale come se l’uomo fosse un anziano gentile sempre pronto a donare il proprio tempo agli altri, senza mai chiedere nulla in cambio.

Non è un caso, quindi, che il personaggio di Nicola incontri proprio quello di Ettore, un uomo che rappresenta il suo opposto, dato che ha basato tutta la sua vita rubando qualcosa agli altri.

Dall’incontro di questi due personaggi totalmente agli antipodi nasce Io sono Babbo Natale, una commedia fantasy improntata al realismo magico.

Io sono Babbo Natale cast

Io sono babbo natale cast

Qui di seguito trovi l’elenco degli attori del film con i nomi dei relativi personaggi:

  • Marco Giallini – Ettore Magni,
  • Gigi Proietti – Nicola Natalizi,
  • Barbara Ronchi – Laura,
  • Antonio Gerardi – Mauro,
  • Simone Colombari – Walter,
  • Daniele Pecci – Luciano,
  • Alice Adamu – Alice,
  • Lorenzo Gioielli – Direttore carcere,
  • Fabrizio Giannini – Pablo,
  • Giorgia Salari – Stefania,
  • Tiziano Carnevale – Bradipo,
  • Sergio Gorga – Merlo,
  • Massimo Vanni – Nanni,
  • Lorenzo Salpini – Ettore a 6 anni,
  • Laura Squillaci – Giornalista,
  • Lucia Batassa – Madre di Luciano,
  • Gianni Franco – Padre di Luciano,
  • Stefano Scandaletti – Ortopedico,
  • Natalia Magni – Infermiera triage 19

Io sono Babbo Natale trailer italiano

Il trailer del film Io sono Babbo Natale è stato pubblicato su YouTube da Lucky Red. Il video, che puoi vedere qui di seguito allegato, è accompagnato dalla seguente didascalia:

“Il 3 novembre 2021 arriva nelle sale cinematografiche Io sono Babbo Natale, la prima commedia italiana dell’autunno, una commedia per tutta la famiglia, ricca di effetti speciali, sul valore dell’amicizia e degli affetti.”

Io sono Babbo Natale data uscita

Io sono babbo natale uscita

Ti domandi quando esce Io sono Babbo Natale, perché non vedi l’ora di vedere questo film con Gigi Proietti e Marco Giallini? In tal caso sarai felice di sapere che la pellicola arriva al cinema il 3 novembre 2021.

Io sono Babbo Natale streaming

Io sono babbo natale streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il film Io sono Babbo Natale e, quindi, ti domandi Io sono Babbo Natale dove vederlo in streaming?

In tal caso, immagino che ti starai chiedendo se Io sono Babbo Natale è in streaming su Amazon Prime VideoNetflix,  Disney+ o su NOW. A tal proposito devi sapere che la pellicola è distribuita da Lucky Red e arriverà prossimamente in Italia in streaming on demand.

Detto ciò, se vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Io sono Babbo Natale in streaming, fai riferimento al riguardo che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.