Immagine dal film
© − Tutti i diritti riservati.

Tratto dall’omonimo libro scritto da Jojo Moyes, Io prima di te è una storia romantica che racconta l’intensa storia d’amore tra Louisa Clark (Emilia Clarke – Daenerys ne Il Trono di Spade), una semplice ragazza di campagna e Will Traynor (Sam Claflin – Finnick nella saga di Hunger Games) un giovane ma ricchissimo banchiere rimasto quasi completamente paralizzato per via di un incidente. Storia d’amore a parte, il film mostra come le notevoli differenze di personalità possano mettere a dura prova un rapporto: Luisa è una persona molto solare ma fortemente insicura, mentre Will è un ragazzo deciso che vorrebbe poter vivere la sua vita al massimo.

Io prima di te – Curiosità

Il cinema è una delle mie più grandi passioni. Quando ne guardo uno che mi entusiasma, desidero conoscerne anche tutte le curiosità che lo circondano. Sono molte le curiosità di Io prima di te, ma qui di seguito te ne propongo alcune davvero interessanti.

  • Malgrado l’intenzione del film sia stata quella di sensibilizzare sulla difficoltà che si riscontrano nel vivere a pieno una vita con un così grave problema di disabilità, Io Prima di te ha ricevuto alcune critiche per il modo in cui tale tema è stato trattato, affermando come l’accento sia stato posto troppo sul peso che le persone disabili hanno sui loro familiari.
  • Emilia Clarke e Sam Claflin hanno dichiarato di essersi divertiti molto durante le riprese del film, ammettendo però come la sedia a rotelle sia stata la fonte di diversi problemi: durante una scena, infatti, i due hanno perso temporaneamente il controllo del “mezzo”, rischiando quasi di schiantarsi.
  • L’attore Sam Clafin ha affermato di esserti trovato in difficoltà nell’interpretazione del suo personaggio, dovendo recitare stando praticamente immobile e non potendo gesticolare come è suo solito fare.

Io prima di te – Trailer

Il trailer del film Io prima di te ti mostrerà delle sequenze di scene importanti che ti faranno capire se questa pellicola è adatta ai tuoi gusti. Guardalo e fammi sapere se ti è piaciuto! Ricorda che un film è più piacevole guardarlo se in compagnia! Magari questo film potrebbe darti l’idea di una bella serata cinema con gli amici!