Invincible

Invincible è una serie TV animata in streaming su Prime Video realizzata dal creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, che si basa sull’omonimo personaggio dei fumetti. La storia di questo spettacolo ci porta nel mondo di Mark Grayson, un giovane di 17 anni il cui destino prende una svolta epica mentre segue le orme di suo padre, Omni-Man, il supereroe di gran lunga più potente sulla Terra.

Detto ciò, in occasione dell’uscita, scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su Invincible che vede, tra i doppiatori originali, diversi rilevanti attori e attrici, tra cui Sandra Oh (nota per Grey’s Anatomy) e Mark Hamill (conosciuto per aver interpretato il ruolo di Luke Skywalker nella saga di Star Wars).

Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di Invincible e ti elencherò tutti coloro che fanno parte del cast relativamente a quelli che sono i doppiatori in lingua originale. Inoltre, potrai vedere il trailer della serie TV e conoscere tutte le informazioni relativamente alla sua uscita e alla disponibilità in streaming.

Quindi, se sei curioso e impaziente di saperne di più, allora ti consiglio di continuare a leggere: sono sicura che, leggendo questa mia “guida” alla serie televisiva troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Invincible serie TV trama

Invincible serie TV trama

La trama di Invincible e ispirata all’omonima serie di fumetti prodotti e distribuiti da Skybound e Image Comics, realizzati da Robert Kirkman e disegnati da Cory Walker.

Invincible è, infatti, la seconda serie a fumetti più lunga creata da Kirkman che si è conclusa nel febbraio 2018, 15 anni dopo il primo numero, comprendendo più di 20 volumi.

La serie segue le vicende di Mark Grayson, un normale ragazzo di 17 anni, la cui vita subisce una svolta epica quando scopre di aver ereditato incredibili poteri da suo padre, nientemeno che Omni-Man, il supereroe più potente del pianeta.

Mentre Mark cerca di adattarsi a questa nuova realtà, si troverà a confrontarsi con il difficile equilibrio tra la sua vita personale e i doveri da supereroe, sfidando se stesso per dimostrare di essere all’altezza del retaggio paterno.

La serie ha rapidamente conquistato il favore della critica e del pubblico, guadagnando plausi per la straordinaria animazione, le epiche sequenze d’azione, una storia coinvolgente, una scrittura impeccabile, doppiaggi di alta qualità, profondità emotiva e una leale aderenza all’eredità dei fumetti.

Invincible serie TV cast

Invincible serie TV cast

Trattandosi di una serie TV animata, per quanto riguarda il cast di Invincible è possibile trovare diversi attori e attrici piuttosto noti sul piccolo e grande schermo che, in questo caso specifico, vestono il ruolo di doppiatori.

Infatti, oltre alla già citata attrice Sandra Oh e all’attore Mark Hamill, tra i doppiatori originali troviamo Seth Rogen (This is the End), Gillian Jacobs (Community), Andrew Rannells (Black Monday, Girls), Zazie Beetz (Deadpool 2), Walton Goggins (Justified), Jason Mantzoukas (Brooklyn Nine-Nine), Mae Whitman (Good Girls), Chris Diamantopoulos (Silicon Valley), Melise (The Flash), Kevin Michael Richardson (The Simpsons), Grey Griffin (Avengers Assemble), Max Burkholder (Imaginary Order) e tanti altri ancora.

L’elenco completo dei doppiatori è visionabile qui di seguito.

  • Steven Yeun: Mark Grayson / Invincible
  • J. K. Simmons: Nolan Grayson / Omni-Man
  • Sandra Oh: Debbie Grayson
  • Mark Hamill: Art Rosebaum
  • Seth Rogen: Allen the Alien
  • Gillian Jacobs: Samantha Eve Wilkins / Atom Eve
  • Andrew Rannells: William Clockwell
  • Zazie Beetz: Amber Bennett
  • Walton Goggins: Cecil Stedman
  • Jason Mantzoukas: Rex Sloan / Rex Splode
  • Mae Whitman: Fightmaster & Dropkick
  • Chris Diamantopoulos: Donald Ferguson, Doc Seismic
  • Khary Payton: Black Samson
  • Zachary Quinto: Rudy Conners / Robot
  • Malese Jow: Kate Cha / Dupli-Kate
  • Kevin Michael Richardson: Mauler Twins, Monster Girl
  • Grey Griffin: Shrinking Ray, Amanda
  • Max Burkholder: Oliver Grayson
  • Lauren Cohan: War Woman
  • Sonequa Martin-Green: Green Ghost
  • Chad L. Coleman: Martian Man
  • Michael Cudlitz: Red Rush
  • Lennie James: Darkwing
  • Ross Marquand: The Immortal, Aquarius
  • Mahershala Ali: Titan
  • Michael Dorn: Battle Beast
  • Ezra Miller: D.A. Sinclair
  • Clancy Brown: Damien Darkblood
  • Nicole Byer: Vanessa & Fiona
  • Jeffrey Donovan: Machine Head
  • Jonathan Groff: Rick Sheridan
  • Jon Hamm: Steve
  • Djimon Hounsou: Martian Emperor
  • Justin Roiland:

Vediamo però adesso qualche dettaglio in più sui personaggi di Invincible, dato che nella serie animata ci sono una moltitudine di personaggi affascinanti, ognuno con la propria storia e personalità unica.

Tra i protagonisti principali c’è Mark Grayson, noto come Invincible, un ragazzo di 17 anni che scopre i suoi poteri e affronta il difficile cammino di diventare un supereroe. Questo processo di crescita lo porta a scoprire aspetti inaspettati di sé stesso, tra cui una ferocia interiore quando combatte i criminali.

Debbie Grayson, invece, la madre di Mark, è un personaggio complesso che, inizialmente, era abituata a essere la moglie di un supereroe, ma alla fine è caduta in una spirale di depressione e alcolismo a causa del tradimento di suo marito, Nolan, alla fine della prima stagione.

Nolan Grayson, noto come Omni-Man, è il padre di Mark ed è il supereroe più potente del pianeta. Tuttavia, nasconde un oscuro segreto legato alla sua origine aliena.

Altri personaggi ricorrenti includono Samantha Eve Wilkins, anche conosciuta come Atom Eve, William Clockwell, il Global Defense Agency, con a capo Cecil Stedman, e molti altri. Ognuno di questi personaggi contribuisce alla complessità e all’interesse della trama.

Inoltre, la serie vanta una serie di ospiti speciali, come Allen l’Alieno, Killcannon, Steve e Matt, che aggiungono ulteriori elementi alla storia. Questi personaggi si inseriscono in un mondo ricco di supereroi, super criminali e intrighi, creando una trama avvincente e piena di sorprese.

Invincible è una serie che affronta temi profondi come la responsabilità, l’identità e la complessità delle relazioni familiari, il tutto con uno sfondo di azione e avventura che mantiene gli spettatori costantemente coinvolti. La vasta gamma di personaggi e le loro storie individuali contribuiscono a rendere la serie un’esperienza coinvolgente e appassionante per gli spettatori di tutte le età.

Invincible serie TV uscita episodi

Invincible serie TV uscita episodi

La stagione 1 di Invincible è in streaming su su Prime Video ed composta, attualmente, da 3 stagioni con 8 episodi da un’ora ciascuno. Le prime 3 puntate della Stagione 1 sono in streaming il 26 marzo 2021 e, a seguire, è pubblicato un nuovo episodio a settimana, fino al finale di stagione che sarà disponibile il 30 aprile 2021.

Ci sono, inoltre, buone notizie per quanto riguarda la data d’uscita della season 2 di Invincible: i nuovi episodi sono disponibili in streaming su Prime Video dal 3 novembre 2023. La seconda parte della stagione 2 di Invincible, invece, è in streaming su Prime Video dal 14 marzo 2024.

Amazon ha confermato che ci sarà una stagione 3 di Invincible: i nuovi episodi arrivano in streaming su Prime Video. Attualmente, però, la data d’uscita della season 3 non è ancora stata annunciata.

Invincible serie TV trailer

Invincible è una serie TV animata su avventure, poteri e responsabilità, firmata da Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead.

Quindi, se questa serie televisiva ti incuriosisce ti invito a dare una prima occhiata ad alcune sue scene, grazie alla visione del trailer ufficiale di Invincible di seguito allegato.

Invincible – Official Trailer | Prime Video

Invincible serie TV streaming

Invincible serie TV streaming

Per quanto riguarda la disponibilità in streaming della serie TV Invincible devi sapere che, attualmente, i diritti di distribuzione sono in mano ad Amazon, dal momento in cui si tratta di una serie TV Amazon Original.

Pertanto, per vedere Invincible in streaming in italiano o per vedere Invincible in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano è necessario possedere un abbonamento al servizio Prime Video, oppure attivare la prova di Prime Video, per vedere Invincible gratis in streaming su Prime Video.

A tal proposito, nel caso in cui, prima di abbonarti, vorresti saperne di più sulle serie TV disponibili nel suo catalogo, ti consiglio di approfondire l’argomento, leggendo la mia guida dedicata alle migliori serie TV Amazon Prime Video.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione dei film e delle serie televisive sono soggetti a cambiamenti, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Invincible in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Invincible recensione

Invincible è una serie TV animata che porta gli spettatori in un’epica avventura supereroica. Creata da nientemeno che Robert Kirkman, l’autore di The Walking Dead, questa serie offre una trama coinvolgente che mescola azione, emotività e profondità.

Detto ciò, in questa recensione, esplorerò i motivi per cui dovresti considerare di dare un’occhiata a questa serie, ma ti aiuterò anche a riflettere su alcune ragioni per cui potrebbe non essere la scelta ideale per te. Quindi, preparati a scoprire questo universo di supereroi e a valutare se Invincible sarà la tua prossima serie TV da mettere in play.

Perché vedere Invincible

  • Creato da Robert Kirkman: La serie è basata su un fumetto creato da Robert Kirkman, lo stesso autore di The Walking Dead, il che suggerisce una narrazione avvincente e ben strutturata.
  • Intrigante trama di supereroi: La storia segue le vicende di Mark Grayson, un ragazzo di 17 anni che scopre di avere superpoteri e deve navigare tra i complessi doveri da supereroe e la sua vita personale.
  • Eccezionale cast di doppiatori: La serie vanta un cast di doppiatori di alta qualità, tra cui Steven Yeun, J.K. Simmons, Sandra Oh, Mark Hamill e molti altri, che contribuiscono a rendere i personaggi più coinvolgenti.
  • Profondità emotiva: Invincible affronta temi profondi come la responsabilità, l’identità e le relazioni familiari, aggiungendo una dimensione emotiva alla trama.
  • Azione e avventura: La serie offre sequenze d’azione epiche e avventura, mantenendo gli spettatori costantemente coinvolti.

Perché non vedere Invincible

  • Stile visuale: L’animazione potrebbe non essere di gradimento di tutti, poiché i gusti in materia di stile visuale possono variare.
  • Serie animata: Alcuni spettatori potrebbero preferire le serie TV live-action rispetto alle serie animate.
  • Supereroi: Se non sei interessato ai supereroi o hai superato il genere, potresti non essere intrigato dalla trama.
  • Episodi a cadenza settimanale: Se preferisci vedere una serie in binge-watching, potresti non gradire l’uscita di episodi a cadenza settimanale.
  • Alto tasso di violenza: La serie include diverse scene di violenza che potrebbero non essere adatte a tutti gli spettatori.
In sintesi

Invincible è una serie TV che, forte della sua genesi sotto la guida di Robert Kirkman, promette una narrativa intrigante e ben strutturata, perfetta per chi ama storie di supereroi. Con un cast di doppiatori eccezionali, inoltre, la serie offre personaggi coinvolgenti e una profondità emotiva che la rende unica nel suo genere. Non da meno, anche le sequenze d'azione epiche e l'avventura costante mantengono gli spettatori incollati allo schermo. Tuttavia, Invincible potrebbe non essere adatto a tutti: essendo una serie animata, il suo stile visuale potrebbe non piacere e, inoltre, il contenuto estremamente violento potrebbe allontanare alcuni dalla visione.

Voto: 3/5

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.