Inverso - The Peripheral

Realizzata dai creatori di Westworld, Inverso – The Peripheal è una serie TV thriller di fantascienza incentrato su una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata, in un angolo dimenticato di un’America futuristica.

Tratta dall’omonimo romanzo bestseller di William Gibson, questa serie televisiva con protagonista l’attrice Chloë Grace Moretz (Tom & Jerry, Suspiria), offre uno sguardo affascinante e allucinato sulla sorte dell’umanità e su ciò che verrà in futuro.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV e ti fornirò anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast. A seguire, potrai sapere quando escono gli episodi della serie TV e, infine, ti fornirò le informazioni utili per vedere Inverso – The Peripheal in streaming.

Inverso – The Peripheral serie TV trama

La trama della serie TV Inverso – The Peripheal è tratta dal romanzo intitolato per l’appunto Inverso, scritto da William Gibson, scrittore e autore di fantascienza statunitense che è considerato l’esponente di spicco della letteratura cyberpunk.

La storia vede come protagonista una giovane donna di nome Flynne Fisher (interpretata da Chloe Grace Moretz) che vive nel sud rurale americano, lavorando in un negozio locale di stampa 3D e guadagnando alcuni soldi extra giocando a giochi di realtà virtuale per ricchi.

Una sera, però, quando indossa un visore VR, si ritrova in una Londra futuristica, un mondo elegante e misterioso, in cui vive un’esperienza senza precedenti, molto diversa rispetto alla sua esistenza di miseria. Tuttavia, la ragazza si renderà presto conto che quello che sta vedendo non è come nessun altro gioco a cui abbia mai giocato prima: non si tratta di realtà virtuale e ciò che vede è del tutto reale.

Qualcuno a Londra, settant’anni nel futuro, ha infatti trovato il modo di aprire una porta sul mondo di Flynne e, mentre la ragazza cerca di scoprire chi ha collegato i due mondi e per quale scopo, la sua presenza in quell’universo del futuro metterà in moto forze pericolose, intenzionate a ucciderla, a distruggere la sua famiglia e, forse, addirittura il mondo intero.

Inverso – The Peripheral serie TV cast

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast della serie TV.

  • Chloë Grace Moretz nel ruolo di Flynne Fisher
  • Gary Carr: Wilf Netherton
  • Jack Reynor: Burton Fisher
  • Eli Goree: Conner
  • Charlotte Riley: Aelita
  • JJ Feild: Lev
  • Adelind Horan: Billy Ann Baker
  • T’Nia Miller: Cherise
  • Alex Hernandez: Tommy Constantine
  • Austin Rising: Leon
  • Amber Rose Revah: Grace

Inverso – The Peripheral serie TV uscita Italia

Amazon ha annunciato la data d’uscita in Italia e in tutto il mondo della serie TV Inverso – The Peripheal: la stagione 1 è composta da 8 episodi e l’uscita è fissata a partire dal 21 ottobre 2022 su Prime Video, con una puntata a settimana. I successivi episodi sono disponibili in streaming ogni venerdì, fino al 9 dicembre 2022.

Inverso – The Peripheral serie TV streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Inverso – The Peripheal in streaming? Ti domandi se, in ItaliaInverso – The Peripheal è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, devi sapere che, attualmente, in Italia, la serie TV The Peripheal è disponibile su Prime Video. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Inverso in streaming ita o su dove vedere The Peripheal in streaming eng sub ita ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.