Inventing Anna serie TV Shonda

Dopo il successo di Bridgerton, arriva in streaming Inventing Anna, una nuova serie TV creata da Shonda Rhimes in collaborazione con Netflix. Inventing Anna è una miniserie televisiva interpretata da Julia Garner che racconta la storia di Anna Delvey, una famosa influencer di Instagram nota per aver truffato i più ricchi esponenti delle società di New York.

In occasione dell’arrivo su Netflix della serie TV Inventing Anna scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva ideata e prodotta dalla sceneggiatrice di Grey’s Anatomy che è nota anche per altre serie TV, tra cui Le regole del delitto perfetto, Scandal e Station 19. Pertanto nei prossimi capitoli, grazie alle informazioni fornite da Netflix con un comunicato stampa, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV Inventing Anna e ti fornirò anche le informazioni relative ai personaggi con i nomi dei principali membri del cast. Continuando a leggere, inoltre, potrai sapere quando esce la serie TV Inventing Anna, da quante stagioni e da quanti episodi è composta e, soprattutto, potrai sapere come e dove vedere Inventing Anna in streaming.

Come dici? Sei impaziente di saperne di più? In tal caso inizia subito la lettura dei prossimi capitoli, in modo da scoprire quali sono tutte le informazioni che ho preparato per te. Prima però, non dimenticare di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Inoltre, ricordati di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Inventing Anna trama

Inventing Anna trama

La trama della serie TV Inventing Anna si ispira a un articolo intitolato “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” (Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York) scritto da Jessica Pressler che, nella serie TV, ricopre il ruolo di produttrice.

La sceneggiatura è basata su fatti realmente accaduti; la storia vera è quella di una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey (il cui nome originale è Anna Sorokin), una leggendaria ereditiera tedesca che, dopo essere diventata famosa su Instagram, è riuscita a conquistare il cuore degli esponenti di alcune tra le più grandi società di New York, rubando il loro denaro.

Tra Anna e la reporter si forma un curioso legame di amore-odio e, mentre la prima aspetta il processo, la cronista affronta una lotta contro il tempo, per rispondere alla domanda che tutti si fanno: chi è Anna Delvey? Ci troviamo di fronte alla più grande truffatrice di New York, oppure a una singolare personificazione del sogno americano?

Inventing Anna cast

Inventing Anna cast

Nel cast della serie TV la protagonista è l’attrice Julia Garner (nota per Ozark) che interpreta Anna Delvey. Il suo personaggio è quello di una giovane donna di età compresa tra i 20 e i 30, che è in grado di travolgere New York, diventando una straordinaria truffatrice.

Arian Moayed (Succession) ha il ruolo di Todd, l’avvocato di Anna nonché un loquace padre di famiglia. Invece, Anders Holms è Jack, il marito di Vivian, che inizia ad avere delle difficoltà con la stessa, quando la donna rischia di soccombere alla sua ossessione per Anna.

Il personaggio di Vivian, la giornalista che indaga sul caso di Anna, legandosi sempre di più al soggetto le sue ricerche, invece, è interpretata dall’attrice Anna Chlumksy.

Tra gli altri interpreti vi è Anna Deavere Smith che ha il ruolo di Maud: una donna ha raggiunto l’apice della sua carriera professionale come unica tra molti uomini.

Jeff Perry (Grey’s Anatomy, Scandal), invece, interpreta il personaggio di Lou, l’ufficioso Re di Scriberia.

Terry Kinney (Billions) ha il ruolo di Barry, un uomo sarcastico e affascinante che lavora per la rivista Scriberia.

L’attrice Katie Lowes veste i panni di Rachel, una donna che, ingenuamente, si lega alla vita di Anna, non sapendo cosa le aspetta.

Laverne Cox (Orange Is The New Black) è Kacy Duke, una life coach delle celebrità che rimane invischiata negli inganni di Anna.

Infine, Alexis Floyd (The Bold Type) ha il ruolo di Neff, un’aspirante cineasta che rimane incantata dal fascino di Anna, riuscendo però a non farsi del tutto abbindolare.

Inventing Anna trailer

Non vedi l’ora di vedere il trailer della serie TV Inventing Anna? In tal caso, nell’attesa, ti consiglio di dare un’occhiata al teaser ufficiale e al trailer qui di seguito pubblicato, in modo da dare una prima occhiata ai personaggi di questa serie televisiva.

Inventing Anna: quando esce?

Inventing Anna stagioni

Attualmente, è stato annunciato che Inventing Anna sarà una miniserie televisiva di genere drammatico.

Pertanto, se ti domandi quando esce Inventing Anna su Netflix, la risposta è che la stagione 1, composta da 10 episodi della durata di un’ora ciascuno, arriva in streaming l’11 febbraio 2022.

Al momento, quindi, non sembra essere prevista una eventuale stagione 2 per la serie TV, ma maggiori dettagli si sapranno in seguito.

Inventing Anna dove vederla in streaming

Inventing Anna streaming

Ti domandi come e dove vedere Inventing Anna in streaming ita? Vorresti sapere se la serie TV arriva su Prime Video? La risposta è che, come anticipato, l’uscita della serie televisiva è fissata per l’11 febbraio 2022 in streaming su Netflix.

Pertanto, per riuscire in questo intento in maniera ufficiale, devi essere in possesso di un abbonamento a quella che è la piattaforma di streaming più famosa in Italia. Fai, quindi, riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, per iniziare subito la visione degli episodi.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Come dici? Non sei sicuro di volerti abbonare? In tal caso, ti suggerisco di leggere il mio articolo dedicato ai migliori film Netflix e alle migliori serie TV Netflix, in modo da farti un’idea sui contenuti presenti a catalogo.

Inventing Anna recensione

Grazie a Netflix, ho potuto vedere in anteprima Inventing Anna, questa serie TV con protagonista Julia Garner e creata da Shonda Rhimes.

A tal proposito, nella mia recensione ho scritto “Chi è Anna Delvey? Una scaltra bugiarda e manipolatrice o una ricca ed egocentrica viziata? Anna Delvey è tutto e niente allo stesso tempo, ma Inventing Anna è un’altra serie TV di successo di Shonda Rhimes“.

Se vuoi approfondire, leggi questo mio articolo, per sapere perché ti consiglio assolutamente di vedere questa serie TV.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.