Intervista col vampiro

Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) è una serie TV horror del 2022 basata sull’omonimo romanzo di Anne Rice, dal quale era stata tratto il film Intervista col vampiro del 1994, con Tom Cruise, Brad Pitt e Kirsten Dunst.

La serie televisiva Intervista col vampiro (Interview With the Vampire) è adattata dal primo romanzo della saga, una serie di tredici libri chiamata Le cronache dei vampiri, per i quali AMC ha acquisito tutti i diritti, con l’intento di adattarli in successive stagioni. Pubblicato nel 1976, il romanzo Intervista col vampiro èconsiderato l’opera più significativa della letteratura sui vampiri, dai tempi di Dracula di Bram Stoker.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa attesa serie televisiva, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, troverai le informazioni che riguardano la trama e il cast, potrai sapere quando escono in Italia gli episodi della serie TV e, infine, troverai anche tutte le informazioni utili per vedere la serie TV del 2022 Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) in streaming.

Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) serie TV trama

Il romanzo di Anne Rice, da cui la serie è tratta, si apre con una conversazione tra il reporter Daniel Molloy e Louis de Pointe du Lac, un vampiro secolare deciso a raccontare la sua vita.

La sua storia, infatti, ha inizio nella Louisiana del 1791, quando Louis, il proprietario di una piantagione viene avvicinato dal misterioso Lestat de Lioncourt, che lo trasforma in vampiro e diventa il suo compagno immortale.

Con il passare dei decenni, Louis si stanca dell’immortalità e delle sofferenze umane, diventando sempre più in contrasto con Lestat per le loro differenze di vedute sul nutrirsi di sangue umano.

Temendo che Louis lo lasci, Lestat trasforma una bambina in un vampiro per dare a Louis un motivo per restare. Louis sviluppa un forte affetto per Claudia, la loro figlia vampira, ma il legame familiare si inasprisce quando diventa evidente che il corpo di Claudia non maturerà mai e rimarrà per sempre una donna adulta intrappolata nel corpo di una bambina.

Riusciranno i due vampiri a trovare un equilibrio nella loro vita familiare non tradizionale? A differenza del film, la serie darà spazio al sottotesto gay presente nel romanzo, esplorando, in particolare, la sessualità e la relazione intima tra Lestat e Louis.

Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) 2022 cast

Il film è interpretato da Sam Reid nel ruolo del vampiro Lestat de Lioncourt mentre Jacob Anderson (noto per il ruolo di Verme Grigio nel Trono di Spade) veste i panni del suo amante e protetto, Louis de Pointe du Lac.

Invece Bailey Bass è nella serie TV con il ruolo della vampira bambina Claudia e poi vi è Assad Zaman nel ruolo di Rashid.

Invece, Kalyne Coleman interpreta Grace, la sorella di Louis. Tra gli altri interpreti troviamo Assad Zaman nel ruolo di Rashid, mentre Eric Bogosian è stato scritturato per il ruolo di Daniel Molloy.

Infine, Maura Grace Athari veste i panni di Antoinette, una cantante blues, la cui relazione con Lestat sconvolge la tranquillità domestica dei due vampiri.

Qui di seguito trovi un riassunto dei principali membri del cast.

  • Sam Reid nel ruolo di Lestat de Lioncourt
  • Jacob Anderson nel ruolo di Louis
  • Bailey Bass nel ruolo di Claudia
  • Assad Zaman nel ruolo di Rashid
  • Kalyne Coleman nel ruolo di Grace, sorella di Louis
  • Eric Bogosian nel ruolo di Daniel Molloy
  • Maura Grace Athari nel ruolo di Antoinette, una cantante blues

Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) serie TV trailer

Guarda il trailer della serie TV Intervista col vampiro (Interview With the Vampire) tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

Anne Rice's Interview With The Vampire - Official Trailer (2022) Jacob Anderson, Sam Reid

Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) serie TV uscita

La stagione 1 di Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) è composta da 7 episodi e la data d’uscita, per quanto riguarda gli Stati Uniti, è già stata annunciata: la serie TV va in onda su AMC ed è disponibile in streaming su AMC+, dal 2 ottobre 2022.

Per quanto riguarda invece, l’uscita in Italia, al momento la serie TV è inedita, ma potrebbe arrivare su Prime Video, stando a quelli che dovrebbero essere gli accordi attuali che prevedono la disponibilità di alcune serie AMC Studios sulla piattaforma di Amazon.

Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) serie streaming sub ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere la serie TV Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, Italia, non è noto quando e se arriverà la serie televisiva del 2022, Intervista col vampiro (Interview with the Vampire), ma la distribuzione potrebbe essere concessa a Prime Video

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) in streaming ita oppure su dove vedere Intervista col vampiro (Interview with the Vampire) in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.