Indiana Jones 5

Indiana Jones è tornato: Indiana Jones e il quadrante del destino, o più semplicemente Indiana Jones 5, in quanto quinto capitolo della saga, è un film d’azione e d’avventura del 2023 da vedere al cinema e in streaming su Disney+. Diretto da James Mangold, vede Harrison Ford di nuovo sul grande schermo nei panni del leggendario archeologo Indiana Jones, pronto a regalare ai fan un’esperienza indimenticabile, in vista del suo addio a questo personaggio.

Sei pronto per un’avventura epica? Preparati, perché in questa guida di approfondimento ti immergerai nel mondo di Indiana Jones e il quadrante del destino. Non solo ti parlerò della trama del film, ma ti porterò a scoprire il cuore pulsante di questa storia e ti spiegherò perché dovresti vederla.

Inoltre, continuando a leggere, scoprirai anche chi sono gli attori, le attrici e i relativi personaggi di questo film e ti fornirò tutte le informazioni necessarie per segnare sul calendario il giorno in cui potrai finalmente goderti Indiana Jones 5 nelle sale cinematografiche italiane. Infine, ma non per questo meno importante, ti terrò informato su dove vedere Indiana Jones e il quadrante del destino in streaming, fornendoti le ultime notizie su quando potrai vedere (o rivedere) questa straordinaria avventura tramite i più famosi servizi di video on demand. Buona lettura e buona visione!

Indiana Jones e il quadrante del destino (Indiana Jones 5) trama

La trama di Indiana Jones e il quadrante del destino o più semplicemente Indiana Jones 5,ha inizio da un fatto che ci riporta indietro nel tempo: è il 1944 e Indiana Jones, l’ardito archeologo e indomito avventuriero americano, si trova ad affrontare un’avventura straordinaria e il suo compito è quello di impedire al malvagio Jürgen Voller, un pericoloso nazista, di impossessarsi del leggendario quadrante conosciuto come Antikythera.

Adesso andiamo 25 anni avanti nel tempo e, nel turbolento 1969 ritroviamo un Indiana Jones tormentato. Il governo degli Stati Uniti ha reclutato ex nazisti per sconfiggere l’Unione Sovietica nella corsa spaziale, e questa situazione non fa che accrescere il suo sconforto. A peggiorare le cose, la sua amata moglie Marion sta procedendo con il divorzio e lui si trova sull’orlo di un pensionamento forzato dalla sua carriera di insegnante.

Ma non tutto è perduto perché, accanto a lui, durante questa nuova avventura, c’è la giovane e intraprendente Helena Shaw, figlioccia di Indiana e figlia del suo caro collega Basil. Insieme, intraprenderanno un viaggio straordinario alla scoperta di un misterioso quadrante, custodito da segreti millenari.

Intanto, Jürgen Voller, ora membro della NASA e ex-nazista coinvolto nel programma di atterraggio sulla Luna, nutre un ambizioso desiderio di rendere il mondo un posto migliore secondo la sua visione distorta.

In questo film, le emozioni saranno a fior di pelle, le sfide avvincenti e i pericoli imminenti. Indiana Jones e il quadrante del destino promette, quindi, di trasportaci in un turbine di avventure, intrighi e colpi di scena, lasciandoci con il fiato sospeso fino all’ultima inquadratura.

Indiana Jones e il quadrante del destino (Indiana Jones 5) cast

Nel cast di Indiana Jones e il quadrante del destino l’attore Harrison Ford torna a vestire i panni dell’iconico Indiana Jones, un archeologo intraprendente e rinomato professore universitario che ha girato il mondo intero. James Mangold, il regista di questa pellicola, descrive Jones come un eroe straordinariamente unico e brillante, che possiede anche una notevole dose di audacia e coraggio.

Nel cast troviamo anche Phoebe Waller-Bridge, nel ruolo di Helena Shaw, la vivace e determinata figlioccia di Jones. Mangold considera Helena il “catalizzatore” del film, poiché trascina il suo padrino in una serie di peripezie che danno il via alla trama avvincente.

Descritta come un mix irresistibile di astuzia e fascino, Helena è una truffatrice dal cuore d’oro: i dialoghi taglienti e veloci di Waller-Bridge porteranno una scintilla di comicità alle sue interazioni, ispirate alle grandi commedie di Ben Hecht. Inoltre, Helena è la figlia di un vecchio amico di Indy, un personaggio che non abbiamo si è mai visto prima, nei precedenti film della saga.

Mads Mikkelsen interpreta Jürgen Voller, un ex nazista della Seconda Guerra Mondiale che si è reinventato come membro della NASA. Voller intende sfruttare il programma Apollo di allunaggio per i suoi scopi egoistici. Mikkelsen descrive Voller come un uomo che desidera “correggere” gli errori del passato, rendendo il mondo “un posto migliore in cui vivere”, impiegando il quadrante del destino. Questo lo mette in diretto contrasto con Indiana Jones, poiché entrambi hanno un interesse per il manufatto in questione.

Antonio Banderas si unisce al cast nel ruolo di Renaldo, un vecchio amico di Indy che si guadagna da vivere come capitano di barche. Banderas ricorda che il suo personaggio ha un ruolo minore, ma non è un cattivo, quanto piuttosto un “bravo ragazzo” disposto a fare tutto per Indiana Jones.

John Rhys-Davies riprende il ruolo di Sallah, l’affezionato amico di lunga data di Jones, che ha contribuito a scoprire l’Arca dell’Alleanza nel 1936 e il Santo Graal nel 1938.

Shaunette Renée Wilson interpreta Mason, un agente governativo americano. Wilson ritiene che le connessioni del suo personaggio con il governo si inseriscano perfettamente nella trama, richiamando l’epoca in cui l’FBI e la CIA reclutavano agenti afroamericani per infiltrarsi nel Black Panther Party negli anni ’60.

Infine, il talentuoso Thomas Kretschmann si cala nei panni del colonnello Weber, un nazista che collabora con Voller nel 1944.

Il cast comprende anche Toby Jones nel ruolo di Basil Shaw, un alleato di Jones dagli anni della Seconda Guerra Mondiale e padre di Helena, il cui fascino per il quadrante del destino lo ha reso ossessionato.

Boyd Holbrook interpreta Klaber, il sinistro braccio destro di Voller nel 1969. Holbrook descrive Klaber come il fedele cane da guardia di Voller, ma con una vena di pazzia che lo rende imprevedibile.

Inoltre, Ethann Isidore interpreta Teddy, il fedele compagno di Helena e Olivier Richters e Mark Killeen interpretano gli scagnozzi di Voller, pronti a seguire ogni suo ordine.

Questo incredibile cast riunisce personaggi amati e introduce nuove figure affascinanti, che daranno vita a un’avventura epica ricca di azione, intrighi e colpi di scena mozzafiato.

Indiana Jones e il quadrante del destino (Indiana Jones 5) trailer

Il suo nome è leggenda, le sue avventure sono epiche: per Indiana Jones è arrivato il momento di vivere un’ultima avventura e il destino del mondo è, ancora una volta, nelle sue mani.

Guarda il trailer in italiano di Indiana Jones e il quadrante del destino tramite il video qui di seguito allegato.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino | Trailer Ufficiale

Indiana Jones e il quadrante del destino (Indiana Jones 5) uscita

Finalmente, il tanto atteso momento è arrivato: è stata annunciata la data d’uscita in Italia del film Indiana Jones e il quadrante del destino.

Il quinto film della saga, noto anche come Indiana Jones 5, farà il suo trionfale ingresso nelle sale cinematografiche italiane, Il 28 giugno 2023, dopo una serie di ritardi causati da imprevisti di produzione e dalla pandemia di COVID-19.

Il film è stato presentato in anteprima il 18 maggio 2023, fuori concorso, durante il prestigioso Festival di Cannes e, negli Stati Uniti, arriva il 30 giugno 2023.

Indiana Jones e il quadrante del destino (Indiana Jones 5) streaming ita

Sei un vero fan di Indiana Jones, ma purtroppo non riesci ad andare al cinema per vedere Indiana Jones e il quadrante del destino, il quinto capitolo di questa saga dedicata al personaggio interpretato da Harrison Ford?

A tal proposito, vorresti recuperare Indiana Jones 5 sei impaziente di scoprire dove vedere Indiana Jones e il quadrante del destino, sia nella versione italiana che in lingua originale inglese con i sottotitoli?

Non temere, ho la soluzione perfetta per te! Eccoti una buona notizia: solitamente, dopo alcuni mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, i film diventano disponibile per il noleggio, l’acquisto e, in seguito, viene spesso incluso gratuitamente nel catalogo delle principali piattaforme di streaming, come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

In questo caso è stato annunciato che Indiana Jones e il quadrante del destino è in streaming su Disney+ dal 15 dicembre 2023, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Tuttavia, i diritti di distribuzione possono subire cambiamenti frequenti. Quindi, per sapere esattamente dove vedere Indiana Jones e il quadrante del destino in italiano o per vedere Indiana Jones 5 in inglese con i sottotitoli, ti basta seguire il link di streaming che troverai qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato sull’uscita di Indiana Jones e il quadrante del destino (Indiana Jones 5) in streaming in alta definizione.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.