India Amarteifio

India Amarteifio è un’attrice inglese noto per il suo ruolo della regina Carlotta in La regina Carlotta: una storia di Bridgerton (Queen Charlotte: A Bridgerton story), spin-off e prequel di Bridgerton  famosa serie televisiva in costume creata da Shonda Rhimes oltre che tratta dai romanzi di Julia Quinn. Ma chi è India Amarteifio? Quali sono le curiosità su di lei? Scopriamo insieme, in questo articolo, tutto ciò che c’è da sapere su questa attrice, che ha avuto un ruolo anche nella serie TV Sex Education e in Doctor Who.

India Amarteifio età e biografia

India Ria Amarteifio è un’attrice inglese nata il 17 settembre 2001 che ha già una carriera promettente alle spalle in quanto ha già recitato in alcune produzioni televisive. Ad oggi, l’attrice ha anni.

Cresciuta a Twickenham dopo essere nata a Kingston upon Thames, ha iniziato a coltivare la sua passione per la recitazione alla Richmond Academy of Dance. Qui, dopo aver superato un’audizione, ha ottenuto una borsa di studio per frequentare la prestigiosa Sylvia Young Theatre School.

Grazie alle sue doti interpretative e alla sua bellezza, Amarteifio è stata inclusa nella lista di Variety 2023 dei “10 inglesi da tenere d’occhio” e nominata Bright Young Thing da Tatler. Non c’è dubbio che il futuro sia luminoso per questa giovane e talentuosa attrice.

Al momento si conoscono ulteriori informazioni private su di lei e sicuramente sono in molti a domandarsi se India Amarteifio sia fidanzata; chiaramente si tratta di una questione personale per la quale non hanno notizie. Tuttavia la sua chimica sullo schermo con Corey Mylchreest, l’attore che interpreta il re Giorgio, si è fatta certamente notare.

India Amarteifio film e serie TV

Amarteifio ha fatto il suo debutto sul palcoscenico del West End nel 2011, interpretando la giovane Nala ne Il Re Leone al Lyceum Theatre. Da lì, la sua carriera è decollata, portandola ad apparire in numerose produzioni teatrali e televisive di successo. Ha interpretato il ruolo di Hortensia in Matilda the Musical al Cambridge Theatre e ha fatto parte del cast originale di Charlie e la fabbrica di cioccolato al Theatre Royal, Drury Lane, alternandosi nel ruolo di Violet Beauregarde.

Nel 2013, Amarteifio ha fatto il suo debutto televisivo nel film della BBC One Gangsta Granny, mentre nel 2015 ha avuto un ruolo da guest star nell’episodio The Magician’s Apprentice della stagione 9 di Doctor Who. Ha anche interpretato Lacie Fairburn nella serie di Disney Channel The Evermoor Chronicles, ruolo che ha ricoperto per entrambe le stagioni.

La sua versatilità come attrice è stata confermata dai suoi ruoli successivi, che vanno dal dramma alla commedia. Ha avuto ruoli ricorrenti come Sophie, la figlia di Roz Huntley (interpretata da Thandiwe Newton) nella quarta stagione di Line of Duty e come Maya Roebuck nella terza stagione del crime drama di Sky Atlantic e Canal+ The Tunnel.

L’attrice ha anche recitato in un episodio della serie TV Netflix Sex Education interpretando il personaggio di Lizzie Peach. Amarteifio ha poi fatto il suo debutto nel lungometraggio nel 2019 con la commedia-drammatica Military Wives.

Nel 2022 ha interpretato Nora Randall nella serie di fantascienza The Midwich Cuckoos ed è stata scritturata per interpretare la versione giovane del personaggio principale di Carlotta (interpretato da Golda Rosheuvel nella serie TV Bridgerton la cui storia è ispirata a fatti reali) nel prequel period drama di Netflix, intitolato Queen Charlotte: A Bridgerton Story, che è disponibile in streaming dal 4 maggio 2023.

La sua carriera cinematografica e televisiva è, quindi, sicuramente in ascesa, dato che la sua interpretazione nella serie TV La regina Carlotta non passerà sicuramente inosservata e potrebbe aprirle le porte per altri progetti futuri.

India Amarteifio Instagram

Vorresti seguire India Amarteifio e ti domandi se ha Instagram? In tal caso sarai felice di sapere che l’attrice è iscritta al famoso social network e puoi seguire il suo profilo: il suo nickname è india_amarteifio.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.