In Treatment

Identità di genere, lutto, depressione, suicidio, disturbo ossessivo compulsivo: In Treatment è la serie TV di Sky che indaga i problemi della mente umana.

In occasione del ritorno in Italia di In Treatment con la nuova stagione, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su In Treatment, storica serie televisiva che negli anni si è contraddistinta per aver analizzato sul piccolo schermo l’importanza di prendersi cura della propria salute mentale.

Pertanto, nei prossimi capitoli di questo mio articolo, ti parlerò nel dettaglio di come e dove vedere in treatment USA, fornendoti anche alcune informazioni relativamente al cast e agli episodi della serie televisiva. Troverai anche alcune notizie rilevanti che riguardano In Treatment Italia, ossia il remake italiano di questa serie televisiva statunitense che, a sua volta, si era ispirata alla serie israeliana BeTipul.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

In Treatment serie TV Sky trama

In Treatment trama

La trama della serie TV In Treatment è incentrata sul lavoro dello psicologo Paul Weston e, gli episodi, si snocciolano attraverso le sedute di terapia con i suoi pazienti. Tra le persone che si rivolgono a lui vi sono diversi giovani uomini e donne che riscontrano tra i più disparati problemi legati alla salute mentale.

Nella prima stagione, per esempio, Paul si dovrà occupare di Laura, un’anestesista di lui innamorata ma anche di Alex, un pilota segnato da un forte stress post traumatico. Sophie, invece, è una giovane atleta con problemi legati a tentativi di suicidio mentre Amy e Jake sono una coppia che si sottopone a sedute di terapia di coppia.

Paul stesso, il venerdì, diventa un paziente e si trova a dover affrontare una difficile situazione familiare sostenuto dalla sua mentore, Gina.

Nella seconda stagione, tra i pazienti di Paul vi sono Mia, una donna con profonde insicurezze; April, una studentessa di architettura acquistato diagnosticato un linfoma e Oliver, un ragazzo di 12 anni segnato dall’imminente divorzio dei genitori. Walter, invece, è un amministratore delegato con problemi di insonnia.

Durante gli episodi della stagione 3, invece, tra i pazienti di Paul vi sono Sunil, un uomo che secondo la moglie, avrebbe dei comportamenti inquietanti; Frances, un’attrice con problemi di memoria e Jessie, un ragazzo omosessuale che ha difficoltà a rapportarsi con i suoi genitori adottivi.

Nella stagione 4 di In Treatment, Paul Weston lascia spazio alla dottoressa Brooke Taylor: i 24 episodi che compongono la stagione sono ambientati a Los Angeles nei giorni nostri e tra i pazienti vi sono un infermiere a domicilio, un criminale appena uscito di prigione e un’adolescente ribelle.

A scatenare i problemi di salute mentale dei pazienti della dottoressa vi sono questioni di rilevanza attuale come la recente pandemia mondiale da Covid-19, oltre che le più attuali rivoluzioni sociali e culturali come il Black Lives Matter e i cambiamenti della società nella percezione dei membri della comunità LGBTQIA+.

In Treatment trailer

Se non hai mai visto questa serie televisiva ti suggerisco di dare un’occhiata al trailer qui di seguito allegato che mostra la dottoressa Brooke Taylor nella quarta stagione della serie televisiva.

In Treatment cast

In Treatment cast

Trattandosi di una serie televisiva drammatica che affronta i problemi di salute mentale di numerosi pazienti, In Treatment può contare su un cast davvero variegato.

Il protagonista delle prime tre stagioni è il Dottor Paul Weston, interpretato da Gabriel Byrne. A partire dalla stagione 4 il testimone passa alla Dott.ssa Brooke Taylor, interpretata da Uzo Aduba (Orange is the new black): è lei la nuova psicoterapeuta di In Treatment.

Per quanto riguarda i pazienti, tra gli attori più famosi che hanno preso parte alla serie televisiva vi sono Melissa George (Grey’s Anatomy), Blair Underwood (Sex and the city), Mia Wasikowska e Josh Charles (Mad Men).

In Treatment USA episodi

In Treatment stagioni

La serie TV In Treatment è formata da 4 stagioni ciascuna delle quali comprende più di venti episodi.

La stagione 1 e la stagione 2 di In Treatment sono andate in onda in Italia su Sky Cinema Due (ex Sky Cinema Cult), mentre la stagione 3 è stata trasmessa dal 7 agosto al 20 settembre 2012 su Fox Life.

A distanza di più 10 anni dalla messa in onda negli Stati Uniti, In Treatment torna con una stagione 4 formata da 24 episodi. Le puntate di In Treatment 4 vanno in onda dal 27 luglio al 31 agosto 2021 su Sky Atlantic.

In Treatment streaming

in Treatment streaming

Ti affascinano le serie televisive incentrate sulla psicologia e, quindi, vorresti sapere dove vedere In Treatment? Ti stai domandando In Treatment Usa dove vederlo, perché vorresti sapere se questa serie televisiva è disponibile in streaming ita su Netflix o su Amazon Prime Video?  

In tal caso devi sapere che la versione statunitense di questa serie televisiva è attualmente disponibile on demand su Sky e, in streaming su NOW. Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, in modo da poter rimanere sempre aggiornato su come e dove vedere In Treatment in Italia.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

In treatment Italia

In Treatment italia

A seguito del successo di In Treatment, è stata realizzata anche un’omonima versione italiana nota anche come In Treatment Italia.

Questa serie televisiva, andata in onda dal 2013 al 2017 per un totale di 3 stagioni, vede come protagonista lo psicoterapeuta Giovanni Mari che, interpretato dall’attore italiano Sergio Castellitto, riceve nel suo studio pazienti dalle diverse problematiche.

Pertanto, se adesso ti stai domandando In treatment Italia dove vederlo immagino che vorresti sapere se questa serie televisiva sia disponibile in streaming su Netflix, su Amazon Prime Video o su Rai Play.

A tal proposito, per vedere le puntate di In Treatment Italia devi nuovamente fare riferimento a Sky, la quale ospita on demand le 3 stagioni di questa serie televisiva italiana. Per vedere In Treatment Italia in streaming, invece, è necessario fare affidamento a NOW, la piattaforma di streaming di proprietà della nota Pay TV.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.