IN THE FIRE

Amber Heard è la protagonista del film In The Fire, un thriller soprannaturale in costume incentrato su una psichiatra americana chiamata a risolvere il caso di una possibile possessione demoniaca.

Ambientato in Colombia sulla fine del 1800, quando la psicanalisi non era ancora considerata una scienza, questo film mette a confronto scienza e religione, in un periodo in cui le persone preferivano credere nella superstizione e nel maligno.

In The Fire segna, inoltre, il ritorno sul grande schermo di Amber Heard che, per l’occasione ha partecipato alla presentazione in anteprima del film, avvenuta il 24 giugno 2023 al Taormina Film Fest. Grazie al comunicato stampa ufficiale del film vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa pellicola: la trama, il cast, la data d’uscita al cinema e dove vedere il film del 2023 In The Fire in streaming.

In The Fire trama

Nel suggestivo film In The Fire, Amber Heard interpreta il ruolo di Grace, una straordinaria psichiatra americana convocata per affrontare un sinistro enigma nel cuore della Colombia del tardo 1800.

In un’epoca in cui la psicanalisi era ancora in bilico tra l’essere riconosciuta come una scienza ed essere vietata a causa dell’oscurantismo, Grace si trova a dover risolvere il misterioso caso di un bambino turbato e forse posseduto.

Si tratta di un periodo in cui, come detto, la psicanalisi era vista con scetticismo, ma ancor di più se praticata da una donna. In più, inoltre, la comunità dell’epoca era fortemente ancorata alla superstizione e alle credenze demoniache.

Nel corso di questa storia, però, il viaggio di Grace diventa una straordinaria prova di forza non solo nel campo medico, ma anche nell’interiorità di sé stessa. Nell’epico conflitto tra la ricerca scientifica e la fede radicata, Grace si impegna non solo a salvare il giovane paziente e la sua famiglia, ma anche a scoprire il suo vero io nascosto.

Più nel dettaglio, la trama del film segue, quindi, la vicenda di questa psichiatra americana, vedova e senza eredi, chiamata alla magnifica tenuta di una ricca famiglia colombiana. Il suo compito è risolvere l’enigmatico caso di un bambino tormentato (interpretato da McGovern Zaini).

Già prima del suo arrivo, la madre del ragazzo, preoccupata dalle sempre più insistenti accuse provenienti dal prete locale e dai contadini stessi – tormentati da eventi misteriosi e infausti – era convinta che suo figlio fosse posseduto dal maligno. Ma quando Grace giunge sul luogo, scopre che la madre del giovane è deceduta, e perfino il padre del ragazzo (interpretato da Noriega) ha iniziato a cedere alle suggestioni della possibile possessione demoniaca.

Mentre Grace cerca di sondare le profondità della psiche del giovane paziente attraverso la psicoanalisi, le oscurità che avvolgono la tenuta si fanno più fitte e minacciose. Quella che sembrava una “cura” si trasforma in una lotta frenetica per preservare il ragazzo dalla furia crescente dei suoi stessi compaesani.

Tuttavia, man mano che si svelano sinistre verità, Grace inizia a sospettare che i terribili eventi che si susseguono all’interno dell'”hacienda” abbiano radici profonde e soprannaturali, risvegliando le paure più profonde che custodisce in sé stessa.

In The Fire cast

In The Fire è un thriller soprannaturale in costume prodotto da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment con Paradox Studios e Angel Oak Films, diretto da Conor Allyn.

Nel cast, oltre a Amber Heard nei panni della psichiatra Grace, anche Eduardo Noriega, Lorenzo McGovern Zaini e Luca Calvani.

In The Fire trailer

Rivelazioni nell’oscurità: In The Fire racconta la lotta tra scienza e fede nel cuore dell’inferno colombiano. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

In The Fire | Trailer Ufficiale

In The Fire uscita Italia

Se ti domandi quando esce il nuovo film di Amber Heard, In The Fire, sarai felice di sapere che è stata annunciata la data d’uscita.

Dopo l’anteprima mondiale a Taormina Film Fest, avvenuta il 24 giugno 2023, il film è nei cinema italiani dal 14 settembre 2023, distribuito da RS Productions in collaborazione con Mirari Vos.

In The Fire film streaming

Se hai l’intenzione di vedere il film In The Fire in streaming perché non puoi recarti al cinema o hai perso la sua proiezione nelle sale, non c’è motivo di preoccuparsi. Posso fornirti indicazioni preziose su come recuperare in seguito questa pellicola con protagonista Amber Heard.

A tal proposito devi sapere che, una volta concluso il periodo di proiezione nelle sale cinematografiche, il film diventa fruibile attraverso alcuni tra i principali servizi di noleggio e/o acquisto in formato digitale. In aggiunta, solitamente, dopo alcuni mesi, fa il suo ingresso nei cataloghi delle piattaforme di streaming, quali Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix, e molte altre ancora.

Quindi, qualora tu desiderassi sapere dove vedere In The Fire in streaming in italiano, oppure nel caso in cui preferissi guardarlo in lingua originale inglese con i sottotitoli italiani, ti suggerisco di fare riferimento alla sezione sottostante dedicata alle opzioni di streaming: lì potrai reperire tutte le informazioni essenziali per goderti la pellicola in modalità on demand, non appena verrà aggiunta ai cataloghi dei servizi di streaming. Buona visione!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.