
Hai sentito parlare della nuova serie spagnola In fiamme? È uscita su Netflix e promette di essere un vero capolavoro. La trama si basa su un caso di cronaca nera che ha scosso l’opinione pubblica in Spagna nel 2017, coinvolgendo scandali sessuali, violenze e inganni tra gli agenti di polizia.
Indice
In fiamme: la trama della serie spagnola che ha sconvolto l’opinione pubblica
Il caso, conosciuto come “Il Crimine della Guardia Urbana“, ha avuto inizio quando è stato trovato il cadavere di un uomo bruciato nel bacino del Foix, nella provincia di Barcellona. La serie segue l’indagine per omicidio che ha portato alla luce una rete di relazioni tossiche, scandali sessuali e violenze all’interno della polizia spagnola.
Diretta da Jorge Torregrossa e con la talentuosa Úrsula Corberó nel ruolo principale, la serie sta già catturando l’attenzione di molti spettatori in tutto il mondo. È prodotta da Arcadia Motion Pictures, lo stesso team responsabile di un’altra serie televisiva di successo di Netflix, La casa di carta.
In fiamme: la storia vera
In fiamme è tratta da una storia vera, quindi se sei appassionato di casi di cronaca nera, è un must-see. Per coloro che vogliono saperne di più sul caso reale che ha ispirato la serie, c’è anche un documentario disponibile su Netflix chiamato “Il caso Rosa Peral“, in cui l’ex agente di polizia Rosa Peral rilascia la sua prima intervista dal carcere.
Non voglio anticiparti troppo, ma il processo ha visto i due imputati, Rosa Peral e Albert López, accusarsi a vicenda dell’omicidio. Alla fine, sono stati condannati a 25 e 20 anni di carcere, rispettivamente, e sono stati anche obbligati a risarcire la famiglia della vittima con una somma considerevole.
In fiamme: trailer
Se sei curioso di vedere uno dei trailer ufficiali di In fiamme, eccolo qui di seguito allegato. Ti assicuro che non rimarrai deluso! E se sei appassionato di serie televisive spagnole, potresti voler dare un’occhiata anche ad altre opere di Úrsula Corberó come “El árbol de la sangre” e “Quién te cantará”. Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi di In fiamme.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sui nuovi film e sulle serie TV in uscita, continua a seguire il mio sito Web; puoi farlo anche tramite i social network, seguendomi su Facebook, Twitter o Telegram oppure anche su Google News.