IMAN VELLANI

Iman Vellani, all’età di 15 anni, si è vestita da Kamala Khan per Halloween ed è così appassionata del Marvel Cinematic Universe da dare del filo da torcere persino a Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios.

Chi meglio di lei nel cast di un film o di una serie TV Marvel? Nel 2020, questa giovane ragazza ha realizzato il suo sogno ed è stata scelta per interpretare il ruolo di Kamala Khan/Ms. Marvel nell’omonima serie TV Marvel.

Di origini pakistano-canadese, Iman Vellani è la persona più adatta a interpretare il personaggio della supereroina amante delle fanfiction il cui idolo è Captain Marvel. Pertanto, in questo articolo di approfondimento, scopriamo più nel dettaglio la vita personale e lavorativa di Iman Vellani, in vista nel suo debutto anche sul grande schermo con il film The Marvels.

Iman Vellani età e altezza

IMAN VELLANI

Iman Vellani è un’attrice pakistano-canadese che è conosciuta per aver fatto il debutto sul piccolo schermo nel ruolo di Kamala Khan/Ms. Marvel, nella serie TV del 2022 Ms. Marvel.

Nata a Karachi, in Pakistan, da genitori musulmani ismailiti, il 12 agosto 2002, Iman Vellani ha attualmente anni, ed è alta circa 1.68cm.

Assieme ai suoi genitori, Iman Vellani si è trasferita in Canada all’età di 1 anni e si è diplomata alla Unionville High School di Markham di Ontario.

Nel 2019 è stata selezionata come membro del TIFF Next Wave Committee al Toronto International Film Festival 2019 e, nel settembre 2020 è stata scelta per interpretare la supereroina Kamala Khan per i Marvel Studios nella miniserie televisiva Ms. Marvel in streaming su Disney+.

Prima di iniziare la carriera cinematografica, l’attrice aveva in programma di frequentare l’Ontario College of Art & Design University.

Iman Vellani film e serie TV

Ms Marvel

Iman Vellani ha svolto su Zoom le audizioni per la serie TV Ms. Marvel e, secondo, la co-creatrice de produttrice esecutiva della serie televisiva, non c’era persona più adatta a interpretare questo personaggio.

L’attrice è stata scelta nel settembre 2020 e la serie TV dedicata al personaggio di Ms. Marvel è disponibile dall’8 giugno 2022 in streaming su Disney+.

Iman Vellani appare nel ruolo di sé stessa nel documentario A Fan’s Guide to Ms. Marvel e, nel 2023, torna nei panni di Kamala Khan nel film The Marvels, affiancando Brie Larson.

Prima di interpretare il ruolo di Ms. Marvel, Iman Vellani ha diretto alcuni corti: PUSH, Requiem for a Pandemic, I don’t wanna b alone e Guilty Marvels, i quali sono visibili su Vimeo.

Iman Vellani Instagram

Vorresti seguire Iman Vellani e ti domandi se è su Instagram? La riposta è affermativa. L’attrice di Ms. Marvel è recentemente approdata sul social network con il nickname @imanvellani.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.