Il villaggio dei dannati

Il villaggio dei dannati è una serie TV horror tratta dal romanzo I figli dell’invasione di John Wyndham e racconta la storia di un gruppo di donne che, ispiegabilmente, rimane incinta da un momento all’altro.

Questo nuovo adattamento del romanzo è una serie TV Sky Original che, nota anche con il titolo The Midwich Cuckoos, si ripropone di rivisitare le vicende del romanzo e di fornire, quindi, una trasposizione inedita. L’intento è quello di portare ullo schermo una storia inquietante che, realizzata dallo sceneggiatore di Hanna e The Night Manager, vede come protagonisti gli attori Keeley Hawes e Max Beesley.

Pertanto, se ami le serie TV di fantascienza e dell’orrore, come per esempio Evil, American Horror Story, Midnight MassThe Strain o The Haunting, la serie TV Il Villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) fa decisamente al caso tuo. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più, con questo mio articolo di approfondimento dedicato alla trama, al cast, alle stagioni e a dove vederla in streaming.

Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) serie TV trama

Come anticipato, la trama della serie TV si basa sull’omonimo libro di John Wyndham, un classico intramontabile della letteratura di fantascienza.

La storia è ambientata a Midwich, una tranquilla e pacifica cittadina di pendolari dove, solitamente, non succede mai nulla, fino a quando un misterioso evento non cambia per sempre la vita degli abitanti del villaggio.

La serie TV, infatti, ritrae una comunità in forte pressione dopo che, a seguito di un evento inspiegabile, tutti gli abitanti della cittadina perdono all’improvviso i sensi. Al risveglio, ogni donna in età fertile della città si ritrova misteriosamente incinta.

Tuttavia, se per alcune di loro non c’è incubo peggiore, per altre, una gravidanza è tutto ciò che vogliono nella vita…ma attenzione a ciò che si desidera, poiché la nascita di questi bambini porterà come conseguenza il verificarsi di eventi terrificanti.

The Midwich Cuckoos | Official Trailer

Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) serie TV cast

È l’attrice Keeley Hawes (Bodyguard) a guidare il cast della serie TV Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) nel ruolo della dottoressa Susannah Zellaby, una psicoterapeuta che viene arruolata per aiutare le persone colpite dallo strano evento.

Max Beesley (Homeland), invece, interpreta il ruolo dell’agente di polizia Paul Kirby, mentre Synnøve Karlsen (Last Night In Soho) è la figlia della Hawes sullo schermo, Cassie.

A loro di unisce un cast di star, che comprende Cherrelle Skeete (Hanna), Aisling Loftus (A Discovery of Witches), Ukweli Roach (Blindspot), Lara Rossi (Robin Hood), Lewis Reeves (I May Destroy You), Rebekah Staton (Raised by Wolves) e Anneika Rose (Line of Duty).

Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) serie TV uscita episodi

La serie TV Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) ha una data di uscita ufficiale: questa miniserie da 7 episodi fa il suo debutto su Sky Atlantic e in streaming su NOW il 17 giugno 2022, in Italia.

Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) serie TV streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) in streaming?  Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente la distribuzione di Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) in Italia è affidata a SKY, che trasmette le puntate su Sky Atlantic e ne permette la visione in differita su SKY On Demand, oltre che in streaming su NOW. Tuttavia, successivamente, gli accordi di distribuzione potrebbero essere soggetti a cambiamenti.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) in streaming ita o in dove vedere Il villaggio dei dannati (The Midwich Cuckoos) in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.