Il viaggio leggendario

Il viaggio leggendario è il primo film con protagonisti Erick e Dominick, la coppia di youtuber DinsiemE, che racconta la storia di due ragazzi intrappolati nella dimensione immaginaria di un videogioco.

Diretto da Alessio Liguori, questa pellicola di genere fantasy vede tra i protagonisti anche il comico Herbert Ballerina e pertanto, se segui i due YouTuber noti per i loro video bizzarri e divertenti, allora scommetto che non vedrai l’ora di saperne di più su questo film.

In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti: a seguire infatti, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa pellicola, raccontandoti innanzitutto di cosa parla e perché vederla. A seguire, ti fornirò alcune informazioni relative al libro da cui questo film è tratto, e ti fornirò anche le ultime notizie relative al data d’uscita al cinema. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere il film dei DinsiemE, Il viaggio leggendario, in streaming.

Il viaggio leggendario film trama

La trama del film il viaggio leggendario vede come protagonisti i DinsiemE, i cui veri nomi sono Erick e Dominick. Tutto ha inizio quando questi due personaggi ricevono un pacco misterioso da uno strano postino.

Al suo interno trovano un videogioco sconosciuto chiamato “Il Viaggio Leggendario“. Curiosi, inseriscono il gioco nella console e vengono improvvisamente trasportati in un’altra dimensione, nel mondo di Leggendaria. Purtroppo, Erick viene catturato dal malvagio Dottor Timoti, che è alleato con il fratello Dottor Giniu, scienziati pazzi e nemici giurati dei DinsiemE. Dominick, impotente, non riesce a salvare il suo amico e i due ragazzi si ritrovano soli.

Erick e Dominick scoprono rapidamente che a Leggendaria, per sopravvivere, dovranno applicare la logica come nei videogiochi. Così, Dominick inizia a cercare Erick e finisce nel livello di Camelot, dove incontra la principessa Ginevra. Nel frattempo, Erick si trova nel Regno di Atlantide, dove incontra il filosofo Platone e deve persino duellare con il capitano dei pirati per avere successo. Molti sono i personaggi che incontrano e le sfide che affrontano lungo il loro percorso.

I due ragazzi si impegneranno in una corsa contro il tempo, per completare tutti i livelli del gioco e raggiungere l’obiettivo finale: fermare il Dottor Giniu, salvare Leggendaria e tornare a casa. Saranno in grado di farcela? Se adori i DinsiemE, non perderti il loro primo film!

Il viaggio leggendario di Erick e Dominick libro e audiolibro

Lo sapevi che il film Il viaggio leggendario è tratto da un romanzo? La coppia di Youtuber, infatti, ha realizzato diversi libri per bambini tra cui quello intitolato “Il viaggio leggendario di Erick e Dominick” dal quale è stata tratta la pellicola.

Puoi acquistare il libro dei DinsiemE su Amazon in formato cartaceo o digitale e anche ascoltare l’audiolibro su Audible.

Cast del film Il viaggio leggendario

Il cast del film è composto dai due giovani Youtuber DinsiemE, che danno vita ai due personaggi principali, e anche da alcuni attori più noti.

Nel cast, infatti, Erick Parisi interpreta il ruolo di Erick / Romeo; Dominick Alaimo, invece, interpreta il personaggio di Dominick / Isabella; Herbert Ballerina ha il ruolo di Sir Romualdo mentre Sofia Iacuitto, invece, interpreta il personaggio di Ginevra.

Gianni Franco è nel film con il ruolo di Platone mentre Riccardo Cicogna veste i panni di Capitano Sarrangia. Infine, Ladislao Liverani interpreta il personaggio di Re Artù.

Il viaggio leggendario film trailer

Sei pronto ad entrare nel mondo di Leggendaria per affrontare una serie di sfide e vivere mille avventure, insieme a Erick e Dominick? Il viaggio leggendario è il primo film dei DinsiemE! Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

DINSIEME FILM - IL VIAGGIO LEGGENDARIO | TRAILER UFFICIALE DEL FILM AL CINEMA!

Il viaggio leggendario film quando esce

Non vedi l’ora di andare al cinema per vedere il primo film dei DinsiemE? In tal caso scommetto che sei impaziente di sapere quando esce: la risposta è che Erick e Dominick ti aspettano al cinema dal 23 marzo 2023 con il loro film, Il viaggio leggendario.

Il viaggio leggendario film streaming

Ami i film fantasy e non vedi l’ora di vedere Il viaggio leggendario, il primo film dei DinsiemE? Non puoi andare al cinema per vederlo, oppure ti sei perso l’uscita della pellicola e, quindi, ti domandi dove vedere Il viaggio leggendario in streaming? Non preoccuparti, posso aiutarti a trovare la soluzione.

Devi sapere che, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, Il viaggio leggendario è prima di tutto disponibile per il noleggio o l‘acquisto in formato digitale, permettendoti quindi di scaricarlo per una visione anche offline. In seguito, il film viene aggiunto al catalogo delle principali piattaforme di streaming, come ad esempio Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e molte altre ancora.

Quindi, se vuoi restare sempre aggiornato su dove vedere in streaming il film Il viaggio leggendario, puoi fare riferimento al box per lo streaming qui sotto, che sarà disponibile dopo l’uscita del film. Ti auguro una buona visione!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.