Se ami le serie TV di genere fantasy, in cui gli intrighi e tradimenti legati alla conquista di un trono sono soltanto un pretesto dietro il quale agiscono forze misteriose e oscure, ti consiglio di vedere in streaming Il Trono di Spade.

Leggendo le righe che seguono potrai sapere dove vedere Il Trono di spade in streaming. Ti parlerò anche della trama di quest’acclamata serie TV, del cast, di alcune interessanti curiosità, oltre che dei libri da cui è tratta. Inoltre, se vuoi sapere che cosa ne penso di questa serie TV, puoi leggere alcuni miei tweet in merito.

Ho scritto questo articolo per venire incontro alle richieste che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono. Se vuoi un consiglio su quali serie TV vedere in streaming o sei alla ricerca di altre serie TV come Il Trono di Spade, puoi scrivermi un messaggio su FacebookTwitter Instagram.

Indice

Il Trono di Spade (Game of Thrones) – Lotta per la conquista dei Regni

Il Trono di Spade è una serie TV di genere fantasy e d’avventura. Conosciuta principalmente con il nome originale inglese, Game of Thrones, si tratta dell’adattamento televisivo della serie di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) dello scrittore George R. R. Martin, considerato come una tra le 100 persone più influenti del pianeta.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) di cosa parla?  trama serie TV

Il trono di spade

Se ancora non conosci Il Trono di Spade (Game of Thrones) e vuoi sapere di cosa parla, devi sapere che si tratta di una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. Questa serie TV è inoltre nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie è costituita da un gigantesco universo immaginario e racconta le avventure di numerosi personaggi che vivono in un grande mondo costituito principalmente da due continenti. Tra questi, il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città-capitale Approdo del Re, dove appunto risiede il Trono di Spade.

La lotta per la conquista di questo trono porterà le più grandi casate del continente a scontrarsi o allearsi tra loro, in un contorto gioco di potere dove “o si vince o si muore”. Ma oltre agli uomini, emergeranno anche altre forze oscure e magiche: la lotta per Il Trono di Spade sarà l’ultimo dei problemi.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) trailer

Sei una di quelle persone che giudica le serie TV dal trailer? Allora dovresti dare subito uno sguardo al filmato introduttivo de Il Trono di Spade (Game of Thrones). In questo modo potrai subito capire se rispecchia a pieno i tuoi gusti.


Il Trono di Spade (Game of Thrones) audiolibro

Il trono di spade

Vorresti ascoltare l’audiolibro de Il Trono di Spade? Puoi trovare alcuni audiolibri delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, sul sito Internet www.libroparlato.org.

Si tratta, infatti, del sito Internet ufficiale della ONLUS Centro Internazionale del Libro Parlato “Adriano Sernagiotto” che si pone l’obiettivo di aiutare le persone con difficoltà visive, attraverso l’ascolto alla lettura.

La fruizione di alcuni degli audiolibri presenti a catalogo è riservata agli utenti registrati e si rivolge, appunto, a coloro che non possono leggere autonomamente. Per maggiori informazioni al riguardo, è possibile leggere le domande alle risposte frequenti pubblicate dall’associazione.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) streaming ita, sub ita

Il trono di spade

Se ti domandi Il Trono di Spade dove guardarlo? in streaming e on demand, fai clic sul pulsante Trova in Streaming che trovi qui sotto.

Tramite il motore di ricerca del sito Web Just Watch puoi sapere in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) cast, attori e personaggi

Game of Thrones cast, attori e personaggi

Uno dei punti di forza de Il Trono di Spade (Game of Thrones) è sicuramente il suo cast variegato. Ti elenco qui di seguito quelli che sono gli attori principali e i relativi personaggi che fanno parte di quest’amata serie TV fantasy.

  • Eddard Stark, interpretato da Sean Bean
  • Robert Baratheon, interpretato da Mark Addy
  • Tyrion Lannister, interpretato da Peter Dinklage,
  • Jaime Lannister, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau
  • Catelyn Tully, interpretata da Michelle Fairley,
  • Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey
  • Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke
  • Jorah Mormont, interpretato da Iain Glen
  • Petyr Baelish, interpretato da Aidan Gillen
  • Viserys Targaryen, interpretato da Harry Lloyd
  • Jon Snow, interpretato da Kit Harington
  • Sansa Stark, interpretata da Sophie Turner
  • Arya Stark, interpretata da Maisie Williams
  • Robb Stark, interpretato da Richard Madden
  • Theon Greyjoy, interpretato da Alfie Allen
  • Brandon Stark, interpretato da Isaac Hempstead

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è bello? Recensione

Acclamata da un fandom internazionale, Il Trono di Spade è una serie TV che ha saputo sempre far parlare bene di sé. La critica ne elogia in particolar modo la trama (oggetto sempre di numerose teorie da parte di fan), oltre che la vastità e complessità dei suoi personaggi e la ricchezza delle sue ambientazioni.

Grazie ai suoi numerosi premi Emmy vinti finora, Il Trono di Spade è la serie televisiva più riconosciuta dall’Academy of Television Arts & Sciences. La stagione 8 sarà l’ultima stagione che verrà realizzata.


Il Trono di Spade (Game of Thrones) elenco libri

Il trono di spade libri

Sei confuso su quale sia l’elenco completo dei libri da cui la serie TV Il Trono di Spade è tratta? Vuoi sapere quanti sono i libri de Il Trono di spade e l’ordine in cui leggerli? A tal proposito, devi sapere che questa confusione è dovuta al fatto che, nel corso degli anni sono state pubblicate diverse edizioni e che in alcune di queste, i libri sono stati divisi in più volumi, a causa della lunghezza.

I titoli originali sono i seguenti:

  • A Game of Thrones;
  • A Clash of Kings;
  • A Storm of Swords;
  • A Feast for Crows;
  • A Dance with Dragons;
  • The Winds of Winter (non ancora uscito);
  • A Dream of Spring (non ancora uscito).

In Italia, l’edizione più diffusa è quella degli “Oscar bestsellers” di Mondadori nella quale i romanzi sono divisi in 5 volumi pubblicati finora:

  • Il trono di spade 1. Il trono di spade, Il Grande Inverno: Libro primo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco;
  • Il trono di spade 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi: Libro secondo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco;
  • Il trono di spade 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre: Libro terzo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco;
  • Il trono di spade 4. Il dominio della regina, L’ombra della profezia: Libro quarto delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco;
  • Il trono di spade 5. I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria, La danza dei draghi: Libro quinto delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) curiosità

Game of Thrones curiosità

Se sei un fan sfegatato de Il Trono di Spade proprio come me, allora sicuramente ricorderai a memoria tutti i nomi dei membri del cast: gli attori, la regia, e magari persino le comparse. Ti faccio le mie congratulazioni! Ma sai dove l’hanno girato? Sapevi che la serie TV prende ispirazione dalla guerra delle due rose?

Ecco qui di seguito alcune delle curiosità più sfiziose che ti permetteranno di capire perché Il Trono di Spade piace così tanto.

  • Lo scrittore ha dichiarato di aver tratto ispirazione da diversi fatti storici realmente accaduti per la narrazione degli eventi che si svolgono nel libro. In particolar modo, fonte di principale ispirazione è la Guerra delle Due Rose; guerra che ricordiamo storicamente per gli scontri violenti tra diverse casate per la conquista del potere.
  • Hai presente la Barriera? La possente fortificazione che separa i Sette Regni dai Bruti e dagli Estranei è ispirata al Vallo di Adriano, location che lo scrittore visitò e che fu fonte di vera ispirazione.
  • Non è la prima volta che si cerca di realizzare una trasposizione sullo schermo dei romanzi di Game of Thrones. Prima che HBO prendesse in mano la realizzazione di una serie TV, George R. R. Martin aveva ricevuto e rifiutato diverse proposte di adattamenti cinematografici per la sua opera.
  • Per dare vita alla lingua Dothraki, HBO ha commissionato alla Language Creation Society l’invenzione di una lingua composta da quasi 3000 parole.
  • Molti attori tra il cast di Game of Thrones non hanno mai letto i libri, dichiarando di non volerlo fare per non lasciarsi condizionare dai romanzi.
  • Anche per la creazione di alcuni personaggi, George R. R. Martin ha preso ispirazione di personaggi storici realmente esistiti: Il personaggio di Cersei è ispirato alla moglie di Enrico VI, Margherita D’Angiò, Daenerys è invece ispirata a Elisabetta I, Melisandre, prende ispirazione da Maria I Tudor, soprannominata la Sanguinaria. Infine, l’odioso personaggio di Jeoffrey Baratheon è ispirato all’Imperatore Caligola.
  • Uno dei motti che si sentono spesso pronunciare in Game of Thrones è Valar Morghulis (tutti gli uomini devono morire). In effetti, chi guarda questa serie TV deve mettersi l’anima in pace e non affezionarsi a nessun personaggio in particolar modo: nessuno di loro è al sicuro nelle mani di George R. R. Martin.


Il Trono di Spade (Game of Thrones) draghi

Il trono di spade draghi

Uno tra i motivi per cui la serie TV Il Trono di Spade è così seguita è sicuramente la presenza dei draghi. Fin dalla loro prima apparizione, infatti, Drogon, Viserys e Rhaegar – questi i nomi delle tre mastodontiche creature – hanno segnato, in un modo o nell’altro, il corso degli eventi.

Sono proprio i draghi, inoltre, ad essere tra i protagonisti della stagione 8 di Il Trono di Spade: la loro presenza segnerà senz’altro le sorti dello scontro finale conosciuto con il nome de “la Battaglia di Winterfell“.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) stagione 8 uscita Italia

Rispondo inoltre alla domanda: quando esce Il trono di spade 8? Game of Thrones dove vederlo?, l’appuntamento, ti ricordo, è su Sky Atlantic, in contemporanea con la messa in onda americana, la notte tra il 14 e il 15 aprile.

Ogni settimana, a partire dal 14 aprile, quindi, va in onda l’ottava stagione de Il Trono di Spade in versione originale inglese con i sottotitoli in italiano. La puntata doppiata in italiano, invece, è disponibile ogni settimana dal 21 aprile.

A questo proposito, qui di seguito puoi trovare il primo trailer della stagione 8 di Game of Thrones.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai.Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️