Il Signore degli Anelli è una serie TV Amazon Original prequel del film La Compagnia dell’Anello, tratto dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. In occasione del suo arrivo in streaming, ecco tutte le news e anticipazioni su trama, cast, trailer e data di uscita su Amazon Prime Video.

Il Signore degli Anelli serie TV Amazon Prime Video news e anticipazioni

Il Signore degli Anelli serie TV Amazon Prime Video news e anticipazioni

Il Signore degli Anelli è una serie TV ambientata nella Terra di mezzo, che rappresenta la volontà di realizzare un adattamento televisivo per quelli che sono i personaggi e le ambientazioni tratte dai romanzi del celebre scrittore J.R.R. Tolkien.

Stando a quelle che sono le ultime news, la serie TV Amazon Original basata su Il signore degli anelli è un’opera particolarmente ambiziosa le cui riprese sono cominciate a febbraio 2020 in Nuova Zelanda.

Il budget è elevato, dato che Amazon, per aggiudicarsi i diritti relativamente alla sua realizzazione, ha dovuto spendere 250 milioni di dollari. In totale, quindi, la serie TV potrebbe diventare la più costosa di sempre, arrivando a costare 1 miliardo di dollari.

Il Signore degli Anelli è un’opera letteraria celebre a livello planetario scritta da J. R. R. Tolkien, che è stata tradotta in circa 40 lingue e ha venduto più di 150 milioni di copie. Il suo adattamento cinematografico diretto da Peter Jackson ha incassato complessivamente circa 6 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha vinto 17 Premi Oscar®, tra cui quello come “Miglior Film”.

Il Signore degli Anelli serie TV trama

Il Signore degli Anelli serie TV trama

Anche se la trama della serie TV Il Signore degli Anelli è ancora principalmente avvolta nel mistero possiamo già sapere quelle che sono le principali notizie relativamente a questa ambiziosa serie televisiva i cui eventi narrati saranno precedenti a livello cronologico, rispetto a quelli raccontati nel film La compagnia dell’anello.

La storia raccontata sarà anche precedente, a livello temporale, rispetto a quella della saga de Lo Hobbit. Le vicende, quindi, saranno ambientate durante la Seconda Era della Terra di mezzo al fine, probabilmente, di raccontare la creazione dell’Anello da parte di Sauron.

A tal proposito, data la complessità e l’epicità della narrazione, la sceneggiatura della serie TV Il Signore degli Anelli potrebbe basarsi sul romanzo di Tolkien intitolato “Il Silmarillion” che, per l’appunto, racconta le vicende della Terra di mezzo, fin dalle sue origini.

Il Signore degli Anelli serie TV cast, attori, regista

Il Signore degli Anelli serie TV cast, attori, regista

Grazie a un comunicato stampa ricevuto da Amazon, possiamo avere quelle che sono le prime informazioni relative al cast della serie televisiva.

Amazon Studios ha, infatti, annunciato i nomi di altri venti attori che vanno ad aggiungersi al cast completo della serie TV basata sulla saga letteraria de Il Signore degli Anelli:

Le new entry che entrano a far parte del cast sono: Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

Questi interpreti si uniranno al cast precedentemente annunciato che, attualmente, è sul set a girare in Nuova Zelanda. Gli altri nomi degli attori e delle attrici precedentemente scritturati sono i seguenti:

Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman

Relativamente al cast, molte persone si domandano se la serie TV Il Signore degli Anelli vedrà il ritorno di Gandalf. A tal proposito, al momento sappiamo che nessuno degli attori protagonisti dei film di Peter Jackson è stato scritturato per tornare nei panni dei personaggi, in veste di cameo o di comparsa. Tuttavia, Ian McKellen, l’attore che interpreta lo Stregone, si è detto disponibile a tornare sul set.

Successive informazioni e notizie relative alla produzione della serie televisive arrivano da Amazon, sempre tramite comunicati stampa. Nell’ultimo ricevuto, infatti vi sono anche i commenti al nuovo cast da parte degli sceneggiatori ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay:

“Il mondo creato da J.R.R. Tolkien è epico, variegato e ricco di emozioni. Questi attori straordinariamente talentuosi, provenienti da tutto il mondo, rappresentano il risultato finale di una ricerca durata anni allo scopo di trovare artisti unici e brillanti con cui dar nuovamente vita a quel mondo. Il cast internazionale della serie Amazon Il Signore degli Anelli è più di un semplice gruppo di attori. È una famiglia. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a ognuno di loro nella Terra di Mezzo.”

La serie è realizzata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay, insieme al regista J.A. Bayona che dirigerà i primi due episodi e sarà anche executive producer al fianco di Belén Atienza. Gli altri produttori esecutivi sono Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado.

Il Signore degli Anelli serie TV trailer

La serie TV su Il Signore degli Anelli è ancora nelle prime fasi della sua realizzazione e, pertanto, non è attualmente disponibile un video di presentazione. Non appena il trailer verrà pubblicato, però, potrai trovarlo qui di seguito allegato.

Tuttavia, se vuoi farti un’idea iniziale sulla serie televisiva, puoi guardare il primo teaser pubblicato su Twitter.

Il Signore degli Anelli serie TV episodi e stagioni

Il Signore degli Anelli serie TV episodi e stagioni

Amazon ha già le idee chiare per quanto riguarda gli episodi e le stagioni da cui sarà composta la serie TV: si tratta di almeno 5 stagioni più eventuali spin-off.

Pertanto sentiremo parlare di questa serie TV per lungo tempo e, probabilmente, potrebbe rappresentare l’erede spirituale de Il Trono di Spade (Game of Thrones).

Il Signore degli Anelli serie TV uscita

Sei un appassionato dei romanzi di J.R.R. Tolkien e non vedi l’ora di sapere quando esce la serie TV Il Signore degli Anelli? A tal proposito, devo informarti che, anche se al momento non vi è ancora una data di uscita ufficiale, l’arrivo della serie TV è previsto per il 2021.

Ad ogni modo, continua a seguirmi, non appena vi saranno ulteriori novità sarà mia cura aggiornare questo articolo.

Il Signore degli Anelli serie tv streaming ita

Amazon-Prime-Video-copertina

Vorresti sapere dove è possibile vedere la serie TV Il Signore degli Anelli in streaming? Ti domandi se è su Netflix? In tal caso, devi sapere che trattandosi di una serie TV Amazon Original i diritti della distribuzione sono stati acquistati dall’azienda nota per il famoso e-commerce.

Pertanto, quando uscirà la serie TV Il Signore degli anelli verrà resa disponibile alla visione in streaming su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

Detto ciò, per vedere la serie TV in questione è necessario possedere un abbonamento ad Amazon Prime (36 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni), in modo da avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video (disponibile su Smart TV, smartphone, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale).

Tramite l’app Prime Video per Android iOS sarà inoltre possibile scaricare gratuitamente tutti gli episodi per poi vederli in modalità offline e, quindi, anche senza connessione a Internet.

Serie TV come Il Signore degli Anelli

The Witcher trama

In attesa di vedere questa serie TV ti domandi se esistono già delle serie TV simili a Il Signore degli Anelli? In tal caso, la risposta è affermativa: se cerchi una storia fantasy avventurosa, ti consiglio di vedere le serie televisive Il trono di Spade, Queste oscure materie, American Gods, Vikings, The Witcher oppure, se preferisci il genere della fantascienza, ti consiglio di vedere The Mandalorian.