Il problema dei 3 corpi

Dai creatori de Il Trono di Spade, Il problema dei 3 corpi è una serie TV di fantascienza in streaming su Netflix dal 21 marzo 2024 che è basata sull’omonima serie di romanzi di Liu Cixin. Ambientata in diversi continenti e con una storia che si sviluppa attraverso varie decadi, Il problema dei 3 corpi è una serie TV che racconta la storia di un gruppo di amici e delle loro sconvolgenti scoperte, in un mondo in cui le leggi della scienza si sgretolano, ed emerge all’improvviso una grave minaccia in grado di distruggere il mondo.

La serie televisiva Il problema dei 3 corpi è, più nello specifico, un adattamento del primo romanzo della trilogia; quest’opera letteraria dello scrittore cinese Liu Cixin dipinge, infatti, un quadro che si snoda tra passato, presente e futuro. Le vicende, inoltre, si svolgono in momento singolare dal punto di vista dell’astrofisica, dato che la Terra entra in contatto con una civiltà aliena che abita in un sistema stellare caratterizzato da tre stelle simili al nostro Sole le quali orbitano l’una attorno all’altra, in un sistema instabile noto come “a tre corpi”. Non è un caso, quindi, che il titolo stesso richiami il concetto astrofisico del Problema dei Tre Corpi, che è centrale nell’astrodinamica. Il problema dei 3 corpi è, quindi, una serie TV che unisce scienza, fantascienza e astronomia, in un’epopea sci-fi complessa ma perfetta per gli amanti del genere.

Detto ciò, in occasione dell’uscita in Italia di Il problema dei 3 corpi vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita degli episodi e dove vedere Il problema dei 3 corpi in streaming. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Il problema dei 3 corpi: trama

La trama della serie TV Il problema dei 3 corpi ha inizio quando, nella Cina degli anni ’60, una donna prende una decisione che avrà conseguenze epocali sulla sua vita e su quella degli altri; le sue scelte si propagheranno attraverso lo spazio e il tempo fino ai giorni nostri.

Inoltre, in un momento delicato in cui le leggi fondamentali della natura e della fisica cominciano a crollare davanti agli occhi di tutti, un gruppo di brillanti scienziati, uniti da una solida amicizia, decide di allearsi con un detective dallo spirito libero, per affrontare la più grande minaccia mai vista nella storia dell’umanità.

Più nel dettaglio, la trama della serie TV Il problema dei 3 corpi segue il personaggio di Ye Wenjie: la protagonista di questa storia è una promettente astrofisica che è stata testimone dell’atroce assassinio di suo padre, durante i tumultuosi anni ’60 in Cina. Dopo essere stata reclutata nell’esercito a causa delle sue competenze scientifiche, è stata mandata in una base radar segreta situata in una regione remota.

Qui, una serie di decisioni che prendere risuoneranno attraverso lo spazio e il tempo e arriveranno fino ai giorni nostri, mettendo di fronte a una sfida senza precedenti un gruppo di scienziati contemporanei, i quali si troveranno costretti ad affrontare la più grande minaccia mai vista per l’umanità.

Il problema dei 3 corpi: cast e personaggi

Il cast di Il problema dei 3 corpi include, in ordine alfabetico, Jovan Adepo (visto anche in Babylon, Jack Ryan e The Leftovers), John Bradley (ha recitato anche in Moonfall, Maestro e The Burning Girls), Rosalind Chao (ha recitato anche in Mulan e in The First Lady), Liam Cunningham (tra i suoi lavori vi sono anche Domina e DemeterIl risveglio di Dracula) e Eiza González (nota anche per Extrapolations – Oltre il limite e per Mr & Mrs Smith).

Tra gli altri membri del cast vi sono anche Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) e Jonathan Pryce (The Crown).

David Benioff e D.B. Weiss, famosi per aver ideato la serie TV Il Trono di Spade, sono coideatori, produttori esecutivi e sceneggiatori di Il problema dei 3 corpi, insieme ad Alexander Woo, noto per The Terror: Infamy e True Blood. Bernadette Caulfield, con esperienza in Il Trono di Spade e X-Files – Il Film, ricopre invece il ruolo di produttrice esecutiva.

A seguire l’elenco completo del cast:

  • Benedict Wong nel ruolo di Da Shi
  • Jess Hong nel ruolo di Jin Cheng
  • Jovan Adepo nel ruolo di Saul Durand
  • Eiza González nel ruolo di Augustina “Auggie” Salazar
  • John Bradley nel ruolo di Jack Rooney
  • Alex Sharp nel ruolo di Will Downing
  • Rosalind Chao e Zine Tseng nel ruolo di Ye Wenjie
  • Jonathan Pryce nel ruolo di Mike Evans
  • Ben Schnetzer nel ruolo del giovane Mike Evans
  • Liam Cunningham nel ruolo di Wade
  • Marlo Kelly nel ruolo di Tatiana
  • Sea Shimooka nel ruolo di Sophon
  • Saamer Usmani nel ruolo di Raj Varma
  • Eve Ridley come Follower
  • Jason Forbes
  • Stacy Abalogun

Il problema dei 3 corpi trailer

In Il problema dei 3 corpi l’umanità è in bilico e la fisica incontra la fantascienza, per affrontare un viaggio epico tra le stelle. Tre soli, tre mondi, un’unica speranza: la sopravvivenza della Terra.

Guarda il trailer ufficiale di Il problema dei 3 corpi tramite il video qui di seguito allegato.

Il problema dei 3 corpi | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Quando esce Il problema dei tre corpi?

Se ti domandi quando esce su Netflix la serie TV Il problema dei 3 corpi sarai felice di sapere che la data d’uscita è già stata annunciata. La stagione 1, formata da 8 episodi, è in streaming su Netflix il 21 marzo 2024.

Dove vedere Il problema dei tre corpi?

Se sei qui a leggere questo articolo, è probabile che tu stia cercando indicazioni su dove vedere Il problema dei 3 corpi in streaming, sia in italiano che in inglese con i sottotitoli in italiano.

In particolare, potresti essere curioso si scoprire se Il problema dei 3 corpi sia disponibile su Netflix in Italia oppure se sia possibile vedere Il problema dei 3 corpi gratis su Prime Video, magari sfruttando il periodo di prova di 30 giorni. La risposta è semplice: al momento, puoi guardare Il problema dei 3 corpi in streaming su Netflix dal 21 marzo 2024, come anticipato precedentemente.

È importante tuttavia tenere presente che la disponibilità dei film e delle serie TV in streaming può variare frequentemente a causa dei cambiamenti nei diritti di distribuzione. Perciò, stabilire con certezza dove trovare un particolare contenuto online a volte potrebbe essere complicato.

Per questo motivo, per rimanere aggiornato su dove vedere Il problema dei 3 corpi in streaming, ti consiglio di controllare regolarmente le opzioni di streaming ufficiali, disponibili qui di seguito dopo il rilascio degli episodi. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.