FOE

Saoirse Ronan e Paul Mescal sono i protagonisti di Il Nemico, un thriller psicologico di fantascienza da vedere in streaming su Prime Video che, diretto dal regista australiano Garth Davis, noto per pellicole di successo come Lion – La strada verso casa, è basato sull’omonimo romanzo di Iain Reid.

Noto anche con il titolo in lingua originale, Foe, il film segue la vita di una coppia sposata la cui esistenza viene sconvolta quando uno sconosciuto arriva nella loro fattoria e informa il marito che verrà inviato su una grande stazione spaziale. In sua assenza, la moglie verrà lasciata in compagnia di un robot.

Detto ciò, se sei curioso di saperne di più sul film Il Nemico (Foe), la cui trama ricorda sicuramente la serie TV Black Mirror, allora sarai felice di sapere che stai leggendo l’articolo giusto per te! Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su Il Nemico: di cosa parla, chi sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast, quando esce Foe in Italia e, soprattutto, dove vedere Il nemico (Foe) in streaming. Ti auguro, quindi, una buona lettura e una buona visione!

Il Nemico (Foe) film trama

Il nemico (Foe) trama

Saoirse Ronan e Paul Mescal, attori candidati all’Oscar, interpretano i ruoli principali in Il Nemico, questo film che racconta intenso viaggio alla scoperta del matrimonio e dell’identità in un mondo in continua evoluzione.

La trama di Foe vede come protagonisti un uomo e una donna, Junior e Hen, che onducono una vita tranquilla su un isolato pezzo di terra che appartiene alla famiglia di Junior da generazioni. Tuttavia, la loro serenità viene improvvisamente scossa quando uno sconosciuto, interpretato da Aaron Pierre, bussa alla loro porta, proponendo loro qualcosa di straordinario.

La coppia intraprenderà così un rischioso cammino che metterà in discussione non solo la solidità della loro relazione, ma anche la loro identità personale, il tutto per avere una possibilità di sopravvivere in un mondo in costante mutamento.

Il Nemico è un film che prende ispirazione dal romanzo di successo scritto da Iain Reid e, diretto da Garth Davis (il quale ha anche contribuito alla sceneggiatura insieme a Reid), offre uno sguardo affascinante e ipnotico su un futuro non troppo distante, ponendo domande fondamentali sulla natura umana e sull’umanità artificiale.

Il Nemico (Foe) film cast

Il Nemico (Foe) film cast

Come anticipato, il film Il Nemico vede come protagonista l’attrice Saoirse Ronan (nota anche per i film Piccole Donne e Omicidio nel West End) nel ruolo di Hen e Paul Mescal (noto per Aftersun e Normal People) nel ruolo di Junior, il marito di Hen.

Aaron Pierre (The Underground Railroad), invece, è nel film con il ruolo di Terrance.

Il Nemico (Foe) film trailer

Alcune persone sono destinate a stare insieme, ma cosa succede se la natura umana viene sfidata dall’intelligenza artificiale? Il Nemico (Foe) è un thriller inquietante che ti terrà sulle spine.

Guarda il trailer di Foe tramite il video qui di seguito allegato.

FOE | Official Trailer

Il Nemico (Foe) film uscita Italia

Il Nemico (Foe) film uscita Italia

Se ti domandi quando esce il film Foe in Italia sarai felice di sapere che è stata annunciata la data d’uscita: Foe disponibile in Italia con il titolo di Il Nemico, è in streaming su Prime Video, dal 5 gennaio 2024.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, invece, Foe è stato proiettato in anteprima mondiale il 30 settembre 2023 in occasione della 61ª edizione del New York Film Festival, prima di essere distribuito al cinema dal 6 ottobre 2023.

Il Nemico (Foe) film streaming

Il Nemico (Foe) film streaming

Sei impaziente di scoprire dove vedere Il Nemico questo film del 2023 con protagonisti Saoirse Ronan e Paul Mescal? In tal caso è probabile che tu ti stia chiedendo dove vedere Foe in streaming e vorresti sapere se è su Netflix. A tal proposito, come anticipato, è stato annunciato che Foe, il cui titolo in italiano è Il Nemico, è in streaming su Prime Video, dal 5 gennaio 2024.

Quindi, per vedere Il Nemico (Foe) in streaming, ti basta sottoscrivere un abbonamento a Prime Video, il quale offre anche un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Questo ti darà accesso alla piattaforma di streaming su una vasta gamma di dispositivi, tra cui Smart TV, smartphone, tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale.

Con l’aggiunta di Il Nemico, Prime Video arricchisce ulteriormente il suo catalogo di contenuti, che comprende film, serie TV e documentari di grande rilievo, tra cui “FERRO”, “La fantastica Signora Maisel” e “The Boys”. A tal proposito, se sei alla ricerca di altre serie TV consigliate su Prime Video, puoi dare un’occhiata al mio articolo dedicato ai prodotti migliori della piattaforma.

Tieni però presente che potrebbero esserci futuri cambiamenti nei diritti di distribuzione; quindi, in tal caso, ti suggerisco di dare anche un’occhiata al riquadro dello streaming qui di seguito allegato, per scoprire dove vedere Foe in streaming e iniziare subito la visione del film.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.