Sarah Snook è la protagonista del film Il morso del coniglio (Run Rabbit Run), un horror psicologico incentrato su una specialista in fertilità che si trova a mettere in discussione i propri valori e a combattere i fantasmi del passato, quando nota degli strani comportamenti in sua figlia.
Nonostante tali interessanti premesse, la pellicola sembra non aver convinto particolarmente la critica statunitense che l’ha vista in anteprima: difatti, prima ancora dell’uscita, sul rinomato sito di recensioni RottenTomatoes, il film ha ricevuto un indice di gradimento del 38% basato su 48 recensioni, con una valutazione media di 5/10. La critica riassume il consenso generale affermando: che “sebbene il film vantasse alcune interpretazioni di spicco, l’effetto complessivo è offuscato da una trama sottile e da un eccessivo ricorso a cliché horror ormai logori.” Tuttavia, è chiaro che le opinioni sono sempre soggettive e il giudizio può variare da persona a persona. A tal proposito, se ami i film horror, ti invito a proseguire con la lettura, nonché a guardare il film e a trarre le tue conclusioni, poiché ogni esperienza cinematografica è unica e personale.
Detto ciò, in questo articolo di approfondimento, ti guiderò in un “viaggio” alla scoperta del film: inizierò fornendoti una descrizione della trama, senza però svelarti alcun dettaglio che possa rovinarti la sorpresa. Ti introdurrò anche ai membri del cast e ai personaggi che interpretano, in modo che tu possa immergerti nell’atmosfera del film e non mancherò di condividere con te il trailer ufficiale, in modo che tu possa avere un assaggio di ciò che ti aspetta. Infine, ti fornirò anche informazioni sulla data di uscita del film in Italia e su dove vederlo in streaming. Ti auguro una buona lettura!
Indice
Il morso del coniglio (Run Rabbit Run) trama
Il morso del coniglio è un avvincente film diretto con maestria da Daina Reid, che getta luce sulla vita della dottoressa Sarah (interpretata da Sarah Snook), un’anima compassionevole che dedica la sua carriera ad aiutare coppie afflitte da problemi di fertilità.
Quando sua figlia Mia (interpretata da Lily LaTorre) compie sette anni, Sarah si accorge di strani cambiamenti nel comportamento della bambina. I ricordi del tragico destino di sua sorella Alice, morta alla stessa età di Mia, affiorano nella mente di Sarah, e le inquietanti domande della piccola sulla vita e la morte iniziano a tormentarla.
Ma non è tutto: un coniglio misterioso fa la sua apparizione costante sulla soglia di casa loro, come se fosse un oscuro dono destinato a Mia e Sarah percepisce nell’animale un’aura sinistra e oscura che mette i suoi nervi a dura prova. I giorni passano e Mia si fa sempre più strana, tanto da chiedere a sua madre di farle visitare la nonna ricoverata in ospedale, una donna che la bambina non ha mai conosciuto.
In un momento di delirio, Mia rivela a sua madre di essere Alice, come se il fantasma del passato avesse trovato un varco per entrare nelle loro vite. Sarah si troverà dunque ad affrontare una sfida che mette in discussione i suoi più profondi valori, mentre un’ombra spettrale si insinua nella sua esistenza, obbligandola a lottare per tenere stretta la sua amata figlia.
Il morso del coniglio (Run Rabbit Run) cast
Nel cast di questo film emozionante troviamo Sarah Snook, nel ruolo di Sarah nota per le sue interpretazioni in Succession, insieme a talenti emergenti come Lily LaTorre, nei panni di Mia, la figlia di Sarah.
Accanto a loro, Damon Herriman è nel film con il ruolo di Peter: l’attore è riconosciuto per il suolo ruolo in C’era una volta a… Hollywood, e Greta Scacchi, un’attrice che ha recitato in film come La ragazza nella nebbia.
La regia è affidata a Daina Reid, direttrice di successo di serie come Shining Girls, The Handmaid’s Tale e The Outsider. La sceneggiatura è opera di Hannah Kent, autrice di opere come La donna del bosco mentre la produzione del film è curata da Sarah Shaw e Anna McLeish, che vantano esperienze di successo in progetti come Relic, Partisan e Snowtown.
Il morso del coniglio (Run Rabbit Run) trailer
Le sfide del passato: Sarah Snook è la protagonista del film Il morso del coniglio (Run Rabbit Run), un’inquietante avventura nel misterioso mondo materno. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.
Il morso del coniglio (Run Rabbit Run) uscita Italia
Vuoi sapere quando esce in Italia il film Il morso del coniglio (Run Rabbit Run)? La risposta è che la pellicola, presentata in anteprima al Sundance Film Festival il 19 gennaio 2023, esce su Netflix in tutto il mondo il 28 giugno 2023.
Il morso del coniglio (Run Rabbit Run) streaming ita
Se sei in cerca di un’esperienza cinematografica carica di suspence, allora non puoi assolutamente perderti Il morso del coniglio (Run Rabbit Run), questo film del 2023 con protagonista Sarah Snook.
A tal proposito, se ti stai chiedendo dove vedere Il morso del coniglio (Run Rabbit Run) in streaming in italiano oppure se desideri vederlo in lingua originale con sottotitoli in inglese, ti informo che, come accennato in precedenza, questo horror/thriller psicologico è al momento disponibile esclusivamente su Netflix.
Tieni presente, però, che i diritti di distribuzione potrebbero subire modifiche, quindi ti consiglio di tenere d’occhio il box qui sotto dedicato alle piattaforme streaming per essere sempre aggiornato sulla disponibilità di Il morso del coniglio (Run Rabbit Run), diretto dalla talentuosa regista Daina Reid.
Non perdere l’opportunità di vedere questa straordinaria avventura che segue una madre disposta a tutto pur di capire cosa succede a figlia. Buona visione!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.