Il mondo dietro di te

Julia Roberts e Ethan Hawke sono i protagonisti di Il mondo dietro di te (Leave the World Behind) un film in streaming su Netflix che è scritto e diretto da Sam Esmail, il creatore dell’acclamata serie TV Mr. Robot.

Il mondo dietro di te è un film thriller post-apocalittico che è, inoltre, l’adattamento cinematografico del romanzo Il mondo dietro di te scritto da Rumaan Alam. La trama vede come protagonista una famiglia la cui vacanza in una lussuosa casa in affitto si fa inquietante, quando un attacco informatico mette fuori uso i dispositivi elettronici e due sconosciuti si presentano alla porta della loro abitazione.

Detto ciò, se sei curioso di saperne di più su Il mondo dietro di te, allora sei capitatolo sull’articolo giusto. Nei prossimi capitoli, infatti, vediamo quindi insieme, con questo approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Il mondo dietro di te: di cosa parla, chi sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast, quando esce Leave the World Behind e dove vedere Il mondo dietro di te (Leave the World Behind) in streaming, in caso di cambiamenti nei diritti di distribuzione. Ti auguro una buona lettura e una buona visione!

Il mondo dietro di te (Leave the World Behind): trama

Il mondo dietro di te trama

Nella trama del film Il mondo dietro di te, questo thriller apocalittico diretto dal premiato sceneggiatore e regista Sam Esmail (noto per Mr. Robot), i protagonisti sono Amanda (interpretata dalla premio Oscar® Julia Roberts) e suo marito Clay (interpretato dal candidato agli Oscar® Ethan Hawke), che decidono di trascorrere un fine settimana con i loro figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie) in una lussuosa casa in affitto.

Tuttavia, la tranquillità della loro vacanza viene bruscamente interrotta dall’arrivo notturno di due sconosciuti: G.H. (interpretato dal premio Oscar® Mahershala Ali) e sua figlia Ruth (Myha’la), che informano la famiglia di un misterioso cyberattacco. Inoltre, i due affermano di essere i legittimi proprietari della casa e chiedono rifugio.

Le due famiglie si trovano così ad affrontare un disastro imminente che si rivela sempre più terrificante, costringendoli a confrontarsi con il loro ruolo in un mondo sull’orlo del collasso.

Il film Il mondo dietro di te, il cui titolo in lingua originale è Leave the World Behind, è basato sul romanzo candidato ai National Book Award di Rumaan Alam intitolato “Il mondo dietro di te“.

Leave the World Behind è prodotto da Esmail Corp e Red Om Films, con la produzione esecutiva di Higher Ground Productions.

Il mondo dietro di te (Leave the World Behind): cast

Il mondo dietro di te (Leave the World Behind): cast

Qui di seguito trovi l’elenco dei principali membri del cast di Il mondo dietro di te che vede come protagonisti l’attrice Julia Roberts (nota anche per film come Ticket to Paradise e serie TV come Gaslit) e l’attore Ethan Hawke (visto in film come Strange Way of Life e Black Phone).

Nel cast spicca anche la presenza di Mahershala Ali, attore visto in serie TV come Luke Cage e True Detective e quella di Kevin Bacon (ha recitato anche in They/Them e in City on a Hill).

  • Julia Roberts nel ruolo di Amanda Sandford
  • Mahershala Ali nel ruolo di G.H. Scott
  • Ethan Hawke nel ruolo di Clay Sandford
  • Myha’la nel ruolo di Ruth Scott
  • Farrah Mackenzie nel ruolo di Rose Sandford
  • Charlie Evans nel ruolo di Archie Sandford
  • Kevin Bacon nel ruolo di Danny

Il mondo dietro di te (Leave the World Behind): trailer ufficiale in Italiano

Quando una vacanza da sogno finisce nel caos, la fiducia svanisce nel nulla. Dal creatore di Mr. Robot, Il mondo dietro di te è un thriller psicologico con protagonisti Julia Roberts e Ethan Hawke.

Guarda il trailer ufficiale in italiano di Leave the World Behind tramite il video qui di seguito allegato.

Il mondo dietro di te | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Il mondo dietro di te (Leave the World Behind): uscita Italia

Il mondo dietro di te (Leave the World Behind): uscita Italia

Leave the World Behind è stato presentato il 25 ottobre 2023 come film d’apertura dell’AFI Fest.

Per quanto riguarda, invece, l’uscita in Italia, è stato annunciato che Leave the World Behind, il cui titolo italiano è Il mondo dietro di te, è in streaming su Netflix il 7 dicembre 2023.

Il mondo dietro di te (Leave the World Behind): streaming

Il mondo dietro di te (Leave the World Behind): streaming

Se sei impaziente di guardare Leave the World Behind in streaming e stai cercando informazioni su dove vederlo in streaming in italiano o in streaming in inglese con i sottotitoli?

La risposta è molto semplice: come anticipato, Leave the World Behind, il cui titolo in italiano è Il mondo dietro di te, è prodotto da Sam Esmail per Netflix. Di conseguenza, l’unico modo per vedere Il mondo dietro di te (Leave the World Behind) in streaming è avere un abbonamento a Netflix.

È importante ricordare che Netflix è uno dei servizi di streaming a pagamento più diffusi e offre una vasta gamma di contenuti, tra cui film, serie TV, documentari, anime, cartoni animati e altro ancora. Se desideri approfondire ulteriormente sui contenuti disponibili su Netflix o cerchi suggerimenti su cosa guardare, puoi trovare dettagli più approfonditi nei miei articoli dedicati a questo argomento.

Tuttavia, nel caso in cui in futuro Leave the World Behind non fosse più disponibile su Netflix, potrebbe essere che il film sia stato rimosso dal catalogo a causa di questioni di diritti, per approdare su altri servizi di video on demand, come per esempio Prime Video, Paramount+ oppure Sky/NOW.

Pertanto, per rimanere aggiornato su dove vedere Il mondo dietro di te (Leave the World Behind) in streaming, ti consiglio di fare riferimento alla sezione dedicata ai servizi di streaming ufficiali, che puoi vedere qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Dicembre 2024

Il mondo dietro di te 1

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.