Il Male non esiste

Vincitore del Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria a Venezia e acclamato dalla critica mondiale, Il male non esiste è il nuovo film di Hamaguchi Ryusuke, regista vincitore del premio Oscar per il film Drive My Car. In occasione dell’uscita al cinema e in streaming, ecco tutto quello che c’è da sapere su Il male non esiste: la trama, il cast, la data d’uscita in Italia e dove vedere Il male non esiste in streaming.

Ambientato nel pittoresco villaggio di Mizubiki, nelle vicinanze di Tokyo, il film Il male non esiste racconta di una società senza scrupoli che intende erigere un “glamping” – un campeggio di lusso – mettendo a rischio l’equilibrio ecologico della zona. Tra gli abitanti che si oppongono con forza al progetto, spiccano Takumi, un padre single, e sua figlia Hana, custodi di uno stile di vita ancora in sintonia perfetta con la natura. La loro resistenza sarà messa alla prova da eventi inattesi, che cambieranno irrimediabilmente il destino di tutti.

Forte della colonna sonora di Ishibashi Eiko, Hamaguchi esplora con profondità un tema di grande attualità, trasformandolo in una coinvolgente parabola universale. Amato e riconosciuto in Italia per opere di rilievo come “Happy Hour“, “Il gioco del destino e della fantasia” e “Drive My Car” (vincitore dell’Oscar 2022 come miglior film internazionale), Hamaguchi si configura come il futuro del Nuovo Cinema Giapponese, un autore profondamente ancorato alle sue radici, capace al contempo di affrontare temi universali che parlano a un pubblico trasversale, al di là di appartenenze culturali e geografiche.

Detto ciò, se sei curioso di saperne di più sul film Il male non esiste sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto. Grazie al comunicato stampa rilasciato da Tucker Film nei prossimi capitoli ti fornirò tutti gli approfondimenti utili che ti aiuteranno ad arrivare preparato alla visione, come la trama e principali membri del cast, le ultime notizie sull’uscita al cinema in Italia e dove vedere Il male non esiste in streaming.

Il male non esiste (Evil Does Not Exist) trama

La trama di Il male non esiste è ambientata nel pittoresco villaggio di Mizubiki, nelle vicinanze di Tokyo, dove un’impresa priva di scrupoli intende erigere un campeggio di lusso, mettendo a repentaglio l’equilibrio ecologico del luogo.

In opposizione al progetto si ergono un padre single, Takumi, e sua figlia Hana, custodi di una vita ancora in perfetta armonia con la natura. La loro resistenza si troverà a fronteggiare una situazione inattesa, destinata a cambiare irrimediabilmente le sorti di tutti.

Guidato dalle suggestive composizioni musicali di Ishibashi Eiko, in questo film il regista esplora con maestria un tema di straordinaria rilevanza, trasformandolo in una coinvolgente parabola universale. Il suo lavoro si manifesta come un’opera potente e misteriosa, una riflessione sorprendente e acuminata sui delicati equilibri e squilibri che permeano il rapporto tra l’uomo e la natura.

Da un lato, si delineano i ritmi della terra, dell’aria, dell’acqua e delle foreste, dall’altro, come in un affascinante gioco di specchi, emergono i ritmi delle musiche di Eiko Ishibashi, che costituiscono il cuore pulsante dell’opera di Hamaguchi.

È la natura, con i suoi cicli e le sue leggi, a plasmare la vita nel piccolo villaggio di montagna. Il tempo, in questo luogo, appare sospeso, mentre il passato e il presente sembrano divisi solo da una sottile linea di confine. La comunità di Mizubiki, alla quale appartengono Takumi e la giovane Hana, si trova a suo agio in una quotidianità dolce e modesta, ereditata dalla generazione precedente e destinata a essere tramandata a quella successiva.

Prima di girare Il male non esiste, la natura per me era solo rappresentata nei parchi urbani” racconta Hamaguchi, “non andavo oltre. Tuttavia, appena ho iniziato a lavorare sul progetto del film, ho avvertito immediatamente la sensazione che la natura può fungere da guaritrice…“.

Il male non esiste (Evil Does Not Exist) cast

A seguire trovi l’elenco dei principali membri del cast di Il male non esiste (Evil Does Not Exist):

  • Hitoshi Omika: Takumi
  • Ryō Nishikawa: Hana
  • Ryūji Kosaka: Takahashi
  • Ayaka Shibutani: Mayuzumi
  • Hazuki Kikuchi
  • Hiroyuki Miura
  • Yuto Torii
  • Taijirō Tamura

Il male non esiste (Evil Does Not Exist) trailer

Esplorando i delicati equilibri tra uomo e natura, Il male non esiste è una coinvolgente parabola universale dal regista vincitore del premio Oscar per il film Drive My Car.

Guarda il trailer del film Il male non esiste (Evil Does Not Exist) tramite il video qui di seguito allegato.

Il male non esiste (Evil Does Not Exist) - Trailer ufficiale

Il male non esiste (Evil Does Not Exist) uscita Italia

Se ti domandi quando esce Evil Does Not Exist sarai felice di sapere che Il male non esiste è nei cinema italiani dal 6 dicembre 2023 distribuito da Tucker Film e Teodora Film.

Il male non esiste (Evil Does Not Exist) streaming

Se non puoi andare al cinema per vedere il film Il male non esiste (Evil Does Not Exist)e sei interessato a sapere dove vederlo in streaming, non preoccuparti, sono qui per darti una mano a trovare questa pellicola on demand.

Dopo il periodo di proiezione nei cinema, il film Il male non esiste (Evil Does Not Exist)diventa disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix, solo per citarne alcune tra le più famose.

A tal proposito, se desideri essere costantemente aggiornato sulla disponibilità in streaming di Il male non esiste (Evil Does Not Exist), ti consiglio di seguire il link ufficiale fornito di seguito, nella sezione “Guarda in streaming”, dedicato ai principali servizi di video on demand.

In questo modo, sarai sempre informato in tempo reale su dove puoi vedere Il male non esiste in streaming in italiano oppure per vedere Evil Does Not Exist in streaming in giapponese con i sottotitoli in italiano. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.