
David Tennant è Phileas Fogg, nella serie TV Il giro del mondo in 80 giorni tratta dall’omonimo romanzo di Jules Verne, che racconta le avventure in giro per il mondo di un gruppo di persone. In occasione dell’uscita in Italia di questa serie televisiva inglese, che è stata recentemente rinnovata per una stagione 2, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa storia ricca di avventura, nota per essere stata più volte trasposta in diversi film e serie televisive.
Pertanto, nei prossimi capitoli, ti parlerò nel dettaglio di cosa parla questa serie TV e ti elencherò i principali membri del cast; continuando a leggere, inoltre, potrai saperne di più sugli episodi e sulle stagioni da cui è composta e infine, nel capitolo dedicato all’argomento, troverai le informazioni su dove vedere la serie TV Il giro del mondo in 80 giorni in streaming.
Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di approfondire l’argomento e conoscere tutti i dettagli relativi a questa serie televisiva, continua a leggere questo mio articolo, vedrai che ne varrà assolutamente la pena, dato che troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ricorda di attivare le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su Facebook, Twitter e Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!
Indice
Il giro del mondo in 80 giorni serie TV trama

La trama della serie TV Il giro del mondo in 80 giorni è incentrata sul personaggio di Phileas Fogg, un gentiluomo inglese che fa una scommessa di 20.000 sterline con i ricchi e raffinati membri del prestigioso Reform Club, affermando di poter riuscire a circumnavigare il mondo in 80 giorni.
La prima stagione della serie TV, divisa in 8 episodi e scritta da Ashley Pharoah, segue, quindi, le avventure del leggendario avventuriero inglese Phileas Fogg, che per vincere la sua scommessa, dovrà effettivamente riuscire nell’intento di viaggiare intorno al mondo in soli 80 giorni. Quest’impresa, seppur possa essere considerata ardua, fu realmente compiuta da George Francis Train nel 1870 e, pertanto, la serie TV, così come il romanzo da cui è tratta, è ispirato a una storia vera.
Per riuscire in questo suo ambizioso intento, Fogg sarà aiutato da alcuni amici nonché compagni di viaggio, che lo seguiranno lungo il percorso. L’uomo, infatti, sarà seguito da Passepartout, il suo nuovo valletto, e da Abigail Fix, una giornalista che documenterà l’avventura.
Il giro del mondo in 80 giorni serie TV cast

Qui di seguito trovi l’elenco del cast della serie TV.
- David Tennant nel ruolo di Phileas Fogg
- Leonie Benesch nel ruolo di Abigail Fix
- Ibrahim Koma nel ruolo di Passepartout
- Peter Sullivan nel ruolo di Nyle Bellamy
- Shivani Ghai nel ruolo di Aouda
- Rizelle Januk nel ruolo di Samanaz
Il giro del mondo in 80 giorni serie TV episodi e stagioni
Non vedi l’ora di vedere questa nuova serie TV con protagonista David Tennant (noto per Doctor Who e Good Omens) e, quindi, ti domandi quando esce in Italia Il giro del mondo in 80 giorni?
La risposta è che la stagione 1 della serie TV, composta da 8 episodi, sarebbe dovuta andare in onda in Italia in chiaro su Rai 1, il 29 maggio 2022. Tuttavia, a causa di diversi rinvii, la messa in onda è stata posticipata diverse volte: prima era stata fissata per il 15 dicembre 2022, ma poi è stata nuovamente rinviata per il 6 dicembre 2023, come annunciato nei palinsesti Rai.
Prima ancora dell’uscita, inoltre, questa serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione ma, presumibilmente, Il giro del mondo in 80 giorni stagione 2, non arriverà in Italia prima del 2024.
Il giro del mondo in 80 giorni serie TV streaming

Vorresti sapere dove vedere la serie TV Il giro del mondo in 80 giorni in streaming? Ti domandi se Il giro del mondo in 80 giorni è disponibile nel catalogo di Netflix o in quello Prime Video? In tal caso devi sapere che, come detto, la pellicola arriva in Italia in chiaro su Rai e, pertanto, dovrebbe essere disponibile alla visione gratuita su RaiPlay.
Successivamente, la serie TV potrebbe essere pubblicata anche su un’altra piattaforma di streaming; pertanto ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Il giro del mondo in 80 giorni in streaming ita.
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.