Il Diavolo in Ohio

Emily Deschanel è la Dr. Suzanne Mathis nella miniserie televisiva Il Diavolo in Ohio, incentrata su una psichiatra che, salvando una paziente scappata da una setta, mette inevitabilmente in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia.

Nota anche con il titolo in lingua inglese, Devil in Ohio, è una serie TV inquietante e ricca di suspense tratta dall’omonimo romanzo di Daria Polatin. Pertanto, se ti piacciono le serie TV di questo genere, come per esempio Archive 81 – Universi alternativi, The Sinner o Outer Range, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più al riguardo.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere sulla miniserie televisiva Il diavolo in Ohio – il cui titolo originale è Devil in Ohio – raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, troverai le informazioni che riguardano i principali membri del cast, potrai sapere quando escono gli episodi in Italia e infine, ti spiegherò dove vedere Il diavolo in Ohio in streaming.

Il diavolo in Ohio (Devil in Ohio) trama

Come anticipato, la trama della serie TV Il Diavolo in Ohio è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Daria Polatin che, tra le altre cose, si è ispirata a eventi realmente accaduti. Inoltre, per questa serie televisiva, la scrittrice veste anche il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva.

La storia ha come protagonista il personaggio di una psichiatra, la dottoressa Suzanne Mathis (interpretata da Emily Deschanel) che salva Mae, una fragile ragazza fuggita da una setta, ospitandola nella sua casa.

Ma, non appena la giovane si stabilisce, nel tentativo di rifarsi una nuova vita, una serie di incidenti apparentemente causati dalla sua presenza sconvolgono la vita della famiglia che la ospita, facendola precipitare nel caos.

Nel frattempo, la figlia della psichiatra inizia a sospettare che ci sia qualcosa di più nel passato della ragazza e, mentre cerca di svelarne i misteri assieme alla madre, si troverà a dover combattere per la sopravvivenza, assalita dal culto di persone adoratrici del diavolo.

Perché vedere la serie TV Il diavolo in Ohio in mezzo a tantissime altre produzioni di genere thriller? Sicuramente una nota di merito è rappresentata dal fatto che, al fine di portare in vita la suspense, la scrittrice il suo team di sviluppo hanno creato un universo narrativo in maniera molto approfondita e, nel portare sullo schermo un culto immaginario, ne hanno inventato tutti i dettagli della loro ideologia, scrivendo persino delle parti dei libri di culto della setta.

Con i suoi 8 episodi da 45 minuti ciascuno, Devil in Ohio è una serie televisiva di breve durata, ricca di misteri che intrattiene lo spettatore, tenendolo incollato allo schermo.

Il diavolo in Ohio (Devil in Ohio) cast

Nel cast della serie TV Il diavolo in Ohio spiccano le interpretazioni delle attrici principali. La protagonista è Emily Deschanel (vista in serie TV come Animal Kingdom e The Rookie) nel ruolo di Dr. Suzanne Mathis: una psichiatra ospedaliera. Il ruolo della giovane ragazza di nome Mae, invece, è affidato all’attrice Madeleine Arthur (Tutte le volte che ho scritto Ti amo).

Altri membri rilevanti del cast comprendono Sam Jaeger nel ruolo di Peter e Gerardo Celasco nel ruolo del Detective Lopez.

Qui di seguito trovi l’elenco completo degli interpreti della serie TV nota anche come Devil in Ohio.

  • Emily Deschanel nel ruolo di Dr. Suzanne Mathis: una psichiatra ospedaliera.
  • Sam Jaeger nel ruolo di Peter
  • Gerardo Celasco nel ruolo di Detective Lopez
  • Madeleine Arthur nel ruolo di Mae
  • Xaria Dotson è Jules Mathis: la figlia di 15 anni di Suzanne.
  • Alisha Newton nel ruolo di Helen
  • Naomi Tan nel ruolo di Dani
  • Djouliet Amara nel ruolo di Tatiana
  • Jason Sakaki nel ruolo di Isaac
  • Marci T. House nel ruolo di Adele
  • Samantha Ferris nel ruolo di Rhoda
  • Bradley Stryker nel ruolo di Sceriffo Wilkins
  • Evan Ellison nel ruolo di Sebastian
  • Ty Wood nel ruolo di Teddy
  • Stacey Farber nel ruolo di Gina
  • Tahmoh Penikett nel ruolo di Malachia
  • Keenan Tracey nel ruolo di Noah

Il diavolo in Ohio (Devil in Ohio) uscita

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi di questa serie televisiva? Come anticipato, si tratta di una serie limitata e, pertanto, è composta soltanto da una stagione con 8 episodi da 45 minuti circa ciascuno.

Per il suo essere un prodotto televisivo a tiratura limitata non è quindi previsto che venga rinnovato per una seconda stagione e la storia, così come raccontata nel romanzo Devil in Ohio di Daria Polatin, si conclude al termine dell’ottava puntata.

La data d’uscita della serie TV chiamata in Italia con il titolo di Il diavolo in Ohio è stata annunciata: gli episodi sono disponibili su Netflix il 2 settembre 2022.

Il diavolo in Ohio (Devil in Ohio) streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Il diavolo in Ohio in streaming? Ti domandi se, in Italia, Devil in Ohio è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, la serie TV viene distribuita su Netflix; tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere i film e le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Il diavolo in Ohio streaming ita o dove vedere Devil in Ohio in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.

© Riproduzione riservata