Il conte di Montecristo ebook e audiolibro gratis

Il conte di Montecristo è un romanzo di Alexandre Dumas disponibile come ebook e audiolibro. È uno tra i più famosi romanzi d’appendice, ossia un romanzo che veniva pubblicato settimanalmente, su quotidiano o una rivista, sotto forma di episodi.

Ma dove si può ascoltare gratuitamente l’audiolibro de Il conte di Montecristo? È disponibile al download l’ebook gratuito in PDF? Scopriamolo insieme, in questa mia guida dedicata all’argomento.

Detto ciò, se l’argomento ti interessa, continua a leggere, per saperne di più e attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Inoltre, seguimi sui social network: mi trovi mi trovi su FacebookTwitter Instagram. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e un buon ascolto!

Il conte di Montecristo ebook gratis

Il conte di Montecristo ebook gratis

Il conte di Montecristo è un famoso romanzo di Alexandre Dumas che fu originariamente pubblicato nel 1846. La storia è ambientata in Italia, in Francia e nelle isole del Mar Mediterraneo, tra il 1815 ed il 1838 e, tra i principali temi trattati vi sono la giustizia, la vendetta, il perdono e la misericordia.

Questo famoso romanzo ha avuto, nel corso del tempo, numerosissimi adattamenti cinematografici e televisivi, tra cui il film Montecristo del 2002 con Jim Caviezel e la serie TV Revenge che ne è liberamente ispirata.

Ma di cosa parla questo romanzo così famosa? A tal proposito, grazie alla sua sinossi pubblicata su Amazon.it è possibile farsi un’idea della storia raccontata:

Nel febbraio del 1815, a Marsiglia, il marinaio Edmond Dantès viene falsamente accusato di bonapartismo e arrestato nel giorno delle nozze, alle soglie di una brillante carriera navale. Durante la prigionia nel castello d’If, uno scoglio in mezzo al mare, affina un odio feroce per gli autori della sua rovina e, quando l’amicizia con un altro prigioniero gli procura l’evasione nonché un favoloso tesoro, ne farà lo strumento di una vendetta grandiosa e spietata. Le mille identità che il conte assume per preparare la trappola ai suoi nemici, i suoi viaggi, gli avvelenamenti, gli intrighi, le scomparse, i ritorni: questo grande fiume creato dalla penna infaticabile di Dumas sa far voltare pagina come pochi altri, con la stessa urgenza con cui i lettori di due secoli fa aspettavano l’uscita della puntata successiva.

A tal proposito, se vorresti leggere questo romanzo gratuitamente sarai felice di sapere che, dato che, grazie al programma Kindle Unlimited, è possibile scaricarlo a costo zero.

Kindle Unlimited, infatti, è un servizio in abbonamento pensato per gli amanti della lettura che, al costo di 9,99€ al mese, dopo una prova gratuita di 30 giorni, permette di avere accesso a un catalogo di oltre 1 milione di libri in formato digitale. Anche in questo caso, i libri del catalogo di Kindle Unlimited possono essere letti facilmente su tutti i dispositivi, tra cui anche su smartphone e tablet, grazie all’app gratuita Kindle per Android e iOS. Per maggiori informazioni, consulta il sito Web ufficiale di Kindle Unlimited.

Il conte di Montecristo audiolibro gratis

Il conte di Montecristo audiolibro gratis

Data la lunghezza di questo romanzo, ti domandi se c’è l’audiolibro de Il conte di Montecristo su YouTube? A tal proposito la risposta è affermativa e, dato che l’opera non è più coperta dai diritti d’autore, sulla popolare piattaforma di videosharing puoi trovare diverse audio letture del romanzo in questione.

Sempre relativamente alle possibilità a tua disposizione per poter ascoltare la versione integrale de Il conte di Montecristo in audiolibro gratis, ti farà piacere sapere che è disponibile anche la versione Rai, come parte del programma di audiolibri Ad Alta Voce, de Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, letto da Andrea Giordana.

Tramite l’app Rai Play Radio per Android e iPhone/iPad, inoltre, puoi effettuare il download gratis de l’audiolibro Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, in modo da ascoltarlo suo tuo dispositivo, anche senza connessione a Internet.

In alternativa, se sei iscritto ad Audible o se sei abbonato a Storytel, puoi ascoltare la versione integrale de Il conte di Montecristo in audiolibro anche tramite quest’ultimi servizi di streaming.

Il titolo in questione è, inoltre, presente nel catalogo dei servizi di audiolibri Il libro parlato Libroparlato Lions, i quali però sono dedicati a persone con disabilità visiva e/o cognitiva certificate.