Il colibri

Tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, Il colibrì è un film con Pierfrancesco Favino che racconta la vita di Marco Carrera, un uomo soprannominato “Il colibrì”.

Diretto da Francesca Archibugi è un film drammatico che racconta la storia della forza ancestrale della vita ed è incentrato sulla lotta per la resistenza, anche se talvolta questa sembra insostenibile.

Pertanto, se ami le pellicole italiane come per esempio Sulle nuvole o The Hanging Sun, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa pellicola e su dove vederla in streaming. Nei capitoli che seguono, inoltre, ti parlerò della trama e del cast; potrai così saperne di più sul libro da cui è tratto, potrai vedere anche il trailer del film e molto altro ancora. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Il colibrì film trama

Come anticipato, il film italiano Il colibrì racconta una storia tratta dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, che è disponibile all’acquisto su Amazon informato cartaceo o in ebook. Inoltre, su Audible è disponibile l’audiolibro di Il Colibrì.

Il racconto portato sullo schermo è quello della vita di Marco Carrera, un uomo che è soprannominato “Il colibrì” e ha una vita fatta di coincidenze fatali, perdite ma anche amori assoluti.

La sua storia procede secondo la forza dei ricordi in un tempo che va dai primi anni ‘70 fino a un futuro prossimo. Tra i protagonisti della sua storia vi è anche Luisa Lattes una ragazza da lui amata per tutta la vita.

Nel suo futuro la vita gli riserverà di vivere a Roma assieme alla moglie Marina e alla figlia Adele. Un giorno sbalzato via da un destino implacabile che lo sottoporrà a prove durissime, Marco tornerà a Firenze dove incontrerà Daniele Carradori, uno psicanalista che lo aiuterà ad accogliere cambi di rotta più inaspettati.

L’intento di questo film è quello di raccontare la storia della forza ancestrale della vita, ma anche della lotta estenuante e talvolta insostenibile che tutte le persone fanno per resistere, aiutati anche da potenti armi come l’illusione, la felicità e l’allegria.

Il colibrì film cast

Nel cast del film il protagonista è, come anticipato, l’attore italiano Pierfrancesco Favino nei panni di Marco Carrera, mentre il ruolo della moglie Marina è interpretato dall’attrice Kasia Smutniak (Domina, Diavoli). Nel cast troviamo, tra gli altri interpreti di spicco, anche Laura Morante, Benedetta Porcaroli (Baby) e Francesco Centorame (Skam Italia) che interpreta Marco Carrera da ragazzo.

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Pierfrancesco Favino: Marco Carrera
  • Kasia Smutniak: Marina Molitor
  • Bérénice Bejo: Luisa Lattes
  • Laura Morante: Letizia Carrera
  • Sergio Albelli: Probo Carrera
  • Alessandro Tedeschi: Giacomo Carrera
  • Benedetta Porcaroli: Adele Carrera
  • Massimo Ceccherini: Duccio Chilleri
  • Fotinì Peluso: Irene Carrera
  • Francesco Centorame: Marco Carrera da ragazzo
  • Pietro Ragusa: Luigi Dami Tamburini
  • Valeria Cavalli: Madre di Luisa
  • Nanni Moretti: Daniele Carradori
  • Rausy Giangarè: Miraijin da ragazza
  • Niccolò Profeti: Giacomo Carrera da ragazzo
  • Elisa Fossati: Luisa Lattes da ragazza
  • Lorenzo Mellini: Duccio Chilleri da ragazzo
  • Matilda Grace Marini: Amanda Carrera
  • Marlo DiCrasto: Violet Carrera

Il colibrì film trailer

Guarda il trailer ufficiale del film Il colibrì tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione.

IL COLIBRÌ (2022) - Trailer Ufficiale

Il colibrì film uscita

Non vedi l’ora di sapere quando esce il film Il colibrì? La risposta è che questa pellicola è stata presentata in anteprima come film dall’apertura al Festival del cinema di Roma, il 13 ottobre 2022.

Il film Il colibrì, distribuito da 01 Distribution è poi in tutte le sale cinematografiche dal 14 ottobre 2022.

Il colibrì streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Il colibrì e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di Il colibrì in streaming?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere Il colibrì in streaming ita non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film Il colibrì in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.