Il Cacciatore Fiction Rai 2 copertina

Il cacciatore è una fiction Rai tratta dalla vera storia di Alfonso Sabella, membro del pool antimafia a Palermo nei primi anni Novanta, noto per il romanzo autobiografico Il cacciatore di mafiosi.  

Creata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul e Alfonso Sabella e diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, Il cacciatore va in onda con successo su Rai 2 dal 14 marzo 2018. In occasione dell’arrivo della nuova stagione, ecco tutto ciò che c’è da sapere, per arrivare preparati alla visione di questa serie TV prodotta da Cross Production, casa di produzione nota per Skam Italia e Rocco Schiavone.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Il Cacciatore fiction trama

Il cacciatore Fiction trama

La fiction Rai Il Cacciatore racconta la storia di un cacciatore e dei suoi obietti. La storia è tratta dalle vicende realmente accadute di Alfonso Sabella, procuratore che, negli anni ’90, ha ottenuto l’incarcerazione di alcuni dei più violenti e brutali boss della mafia siciliana, come Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca.

Nonostante ciò, Il Cacciatore è più di una semplice ricostruzione delle indagini realmente accadute; è un dramma incentrato sul suo personaggio principale (nella fiction chiamato Saverio Barone) un uomo che sacrifica tutto (la sua famiglia, gli amici e la capacità di vivere una vita normale) per inseguire la sua ossessione: la giustizia.

Nel corso delle stagioni, quindi, si seguono le indagini di Saverio Barone, un procuratore che, nei primi anni ’90, diventa la figura centrale nella cattura dei mafiosi, all’indomani degli omicidi di Capaci e Via D’Amelio. 

Dopo aver arrestato Leoluca Bagarella (nella prima stagione), Barone riesce persino ad arrestare i fratelli Giovanni ed Enzo Salvatore Brusca (nella seconda stagione), i quali erano stati responsabili della morte di Giovanni Falcone e Giuseppe Di Matteo, mettendo poi dietro le sbarre anche Bernardo Provenzano.

Le vicende raccontate nella fiction sono tratte dal romanzo autobiografico di Alfonso Sabella, intitolato “Il Cacciatore di mafiosi” e pubblicato da Mondadori.

Il Cacciatore fiction cast completo

Il cacciatore Fiction cast

Tra gli attori della fiction Rai Il Cacciatore spicca sicuramente il suo protagonista, Francesco Montanari che interpreta Saverio Barone, personaggio tratto dal vero procuratore Alfonso Sabella.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast completo, invece, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Francesco Montanari: Saverio Barone
  • Miriam Dalmazio: Giada Stranzi
  • David Coco: Leoluca Bagarella
  • Roberta Caronia: Vincenzina Marchese
  • Francesco Foti: Carlo Mazza
  • Roberto Citran: Andrea Elia
  • Nicola Rignanese: capitano Bonanno
  • Marco Rossetti: Leonardo Zaza
  • Giorgio Caputo: Diego Navarra
  • David Coco: Leoluca Bagarella
  • Paolo Briguglia: Tony Calvaruso
  • Edoardo Pesce: Giovanni Brusca
  • Alessio Praticò: Enzo Salvatore Brusca
  • Claudio Castrogiovanni: Antonino Mangano
  • Paolo Ricca: Vito Vitale
  • Marcello Mazzarella: Bernardo Provenzano
  • Gaetano Bruno: Pietro Aglieri
  • Francesca Inaudi: Francesca Lagoglio
  • Giuseppe Schillaci: Salvatore Cucuzza

Il Cacciatore fiction puntate e stagioni

Il cacciatore stagioni

La fiction Rai Il Cacciatore è composta, al momento attuale, da 3 stagioni.

La stagione 1 di Il cacciatore è composta da 12 episodi che sono andati onda in Italia su Rai 2 dal 14 marzo al 18 aprile 2018.

Invece, se ti domandi Il Cacciatore 2 fiction quante puntate sono devi sapere che Il Cacciatore 2, la seconda stagione della fiction, è formata da 8 episodi: sono andati in onda su Rai 2, dal 19 febbraio 2020 all’11 marzo 2020.

La terza stagione de Il Cacciatore, invece, nota anche come Il Cacciatore 3, fa il suo debutto dal 20 ottobre 2021 sempre su Rai 2.

Il Cacciatore fiction 1 stagione

Il cacciatore 1

La trama della stagione 1 de Il Cacciatore ha inizio nel 1993 in Sicilia, dopo l’assassinio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e la successiva incarcerazione del mandante dell’omicidio, Salvatore “Totò” Riina – capo dei “Corleonesi”.

Le vicende sono incentrate su Saverio Barone, procuratore che viene chiamato alla DIA per indagare su altre persone coinvolte nell’assassinio di Giovanni Falcone che si trovano ai vertici di Cosa Nostra.

Grazie al suo lavoro in collaborazione con la DIA, Barone riesce a mettere dietro le sbarre diversi altri mafiosi e dal quel momento in poi le sue indagini si concentrano sulla ricerca di Giovanni “‘u verru” Brusca – capo del clan mafioso San Giuseppe Jato, con il quale Barone ha da tempo un conto in sospeso.

Il Cacciatore fiction 2 stagione

Il cacciatore 2

La seconda stagione della fiction Il Cacciatore è ambientata nel 1996 e vede Saverio Barone e la DIA sulle tracce del mafioso Giovanni Brusca, che riesce a fuggire, facendo perdere le sue orme.

Ma quando Giuseppe Di Matteo, il figlio di Santino Di Matteo, viene assassinato su ordine di Brusca, dopo 779 giorni di prigionia, Barone inizierà ancora più ferocemente a dargli la caccia.

Il cacciatore fiction 3 stagione

Il cacciatore fiction 3 stagione

In Il Cacciatore 3, la terza stagione della fiction Rai Il Cacciatore, Saverio Barone è braccato dal mafioso Vito Vitale, che ha giurato di ucciderlo.

Il procuratore è a sua volta interessato a catturarlo e l’uomo si mette anche sulle tracce di Bernando Provenzano. Per riuscire nel suo intento di incarceralo, Saverio Barone verrò affiancato da Paola Romano, una collega ambiziosa ma con metodi differenti dai suoi con la quale dovrà imparare a fare squadra.

Il Cacciatore fiction colonna sonora

Se vuoi ascoltare la colonna sonora della fiction Rai Il cacciatore puoi farlo grazie a YouTube: qui di seguito trovi la playlist che racchiude i brani della O.S.T della fiction.

Il Cacciatore fiction dove vederlo in streaming

Ti sei perso la messa in onda della fiction Rai Il Cacciatore e, adesso, vorresti sapere come vedere le puntate intere de Il cacciatore?

A tal proposito devi sapere che le puntate della fiction Il cacciatore sono solitamente disponibili in streaming su Rai Play, la piattaforma ufficiale e gratuita di proprietà della Rai che permette anche di vedere la serie TV in diretta streaming.

Pertanto, se vuoi vedere Il Cacciatore e, soprattutto, se vuoi sapere se questa fiction è anche nel catalogo Netflix o in quello di Amazon Prime Video, non ti resta che fare clic sul riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.