I peggiori giorni

Dopo i migliori giorni arrivano sempre i peggiori giorni. Sono queste le premesse di I peggiori giorni, film sequel de I Migliori Giorni, scritto e diretto da Massimiliano Bruno e Edoardo Leo.

Questa pellicola divisa in quattro episodi porta sullo schermo una storia corale che, fra ironia e amarezza, sonda ancora una volta l’animo umano e le sue miserie.

In occasione dell’uscita al cinema vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su I peggiori giorni: di cosa parla, chi sono gli altri membri del cast, quando esce al cinema e dove vedere I peggiori giorni in streaming.

I peggiori giorni film trama

I Peggiori Giorni, il film diretto con maestria da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, si svolge in un’atmosfera festiva, in quei giorni solitamente trascorsi con i propri cari, come il Natale, o con gli amici come il Ferragosto, oppure in occasioni in cui ci si diverte a spese di estranei, come durante Halloween, o più in generale in giorni in cui si è liberi dal lavoro, come il Primo Maggio.

Il film racconta quattro coinvolgenti storie, tutte ambientate durante le festività e, la prima di queste ci porta nel giorno di Natale, seguendo le vicende di tre fratelli che decidono di affidare al caso la scelta di chi dovrà fare il sacrificio di donare un rene al padre.

Successivamente, viviamo un turbolento Primo Maggio insieme a un imprenditore già sull’orlo del baratro, il quale deve affrontare anche il rapimento da parte di un ex dipendente. Quest’ultimo, licenziato ingiustamente e disposto a tutto pur di ottenere la sua indennità, mette in atto il suo piano di riscatto.

Durante un Ferragosto, il fuoco del barbecue non è l’unica cosa ad accendersi, ma anche un acceso scontro tra diverse classi sociali, con una classica grigliata a fungere da sfondo. Tutto ciò è scatenato dai figli adolescenti, che corrono rischi in un party ad alto contenuto alcolico.

Infine, nel giorno di Halloween, un mago si trova coinvolto in un brutto scherzo: scopre di essere stato ingaggiato dal suo eterno rivale in amore. Un colpo di scena che sconvolgerà la sua serata e metterà in luce le sfumature più oscure della rivalità amorosa.

Come per il film I Migliori giorni, anche questo sequel, I Peggiori Giorni è una pellicola che dona un tocco unico alle festività, esplorando gli aspetti più imprevedibili e sorprendenti di questi momenti speciali.

Con una combinazione di comicità, dramma e situazioni stravaganti, questa storia ci ricorda che anche nei giorni peggiori c’è sempre spazio per una scintilla di speranza e una risata liberatoria.

I peggiori giorni film cast

Tra i protagonisti di questo colorato affresco cinematografico troviamo una parata di talenti, in primis Edoardo Leo che, con la sua innata versatilità, si unisce a Massimiliano Bruno, un regista che sa come catturare l’essenza delle storie e trasmetterle sul grande schermo. Nel cast anche Anna Foglietta, che porta il suo carisma e la sua brillantezza, mentre Renato Carpentieri dona profondità e autenticità ai suoi personaggi.

Non possiamo dimenticare Fabrizio Bentivoglio e Giuseppe Battiston, due attori di grande talento che hanno la capacità di interpretare ruoli complessi con maestria. Claudia Pandolfi e Anna Ferzetti portano la loro bellezza e la loro sensibilità, mentre Neri Marcorè e Ricky Memphis aggiungono un tocco di comicità e dinamicità.

Rocco Papaleo e Giovanni Storti, con la loro esperienza nel campo della comicità, regalano al pubblico diversi momenti di allegria e risate. Infine, la presenza di Sara Baccarini, Marco Bonini, Liliana Fiorelli e Massimo Wertmüller arricchisce ulteriormente questo straordinario ensemble.

I peggiori giorni film trailer

Se i migliori giorni sono passati, non resta che prepararci al peggio: i peggiori giorni stanno arrivando. Il trailer del film I peggiori giorni verrà reso disponibile in seguito.

I peggiori giorni film uscita

I peggiori giorni è un film del 2023 diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Distribuito in Italia da Vision Distribution è al cinema il 14 agosto 2023.

I peggiori giorni film streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere I peggiori giorni e, per questo motivo, ti domandi dove vedere I peggiori giorni in streaming?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Detto ciò, se vuoi sapere dove vedere il film I peggiori giorni in streaming fai riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere aggiornato sulla disponibilità della pellicola nei principali servizi di video on demand che permettono di vedere film e serie TV in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.