I migliori giorni

I migliori giorni è un film con protagonista Edoardo Leo incentrato su diversi momenti di festività, che racconta la diversità dell’animo umano nell’affrontare le feste.

Questa pellicola di genere commedia è prodotta da Italian International Film e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e spicca per la presenza di un cast corale e per una storia divisa in episodi.

Pertanto, se ami i film italiani questa pellicola diretta da Massimiliano Bruno e anche da Edoardo Leo fa sicuramente al caso tuo: continua quindi, leggere, per saperne di più poiché a breve ti parlerò senza spoiler della trama e ti fornirò anche le informazioni relative ai principali membri del cast. A seguire, inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando esce questo film al cinema e, ti spiegherò dove vedere I migliori giorni in streaming.

I migliori giorni trama

La trama del film I migliori giorni racconta una storia incentrata su diverse festività, con l’obiettivo di sondare l’animo umano e raccontare come le persone affrontino le feste.

Si dice, infatti, sempre che “a Natale bisogna essere buoni”, che “a Capodanno è importante “iniziare l’anno pieni di buoni propositi”; poi quando arriva San Valentino tutti festeggiano la “festa degli innamorati”, mentre l’8 marzo si dice sempre “Viva le donne”.

Partendo dai luoghi comuni che da sempre accompagnano le festività, il film I migliori giorni porta sullo schermo un cast corale che, con diverse storie, racconta i diversi modi di vivere e affrontare i giorni di festa.

Tra i personaggi troviamo una deputata che, alla cena della Vigilia di Natale in vita il segretario del suo partito, sperando di poter avere il suo sostegno. Tra gli invitati però ci sono anche due fratelli che, in qualità di eterni rivali, mettono a rischio la serata.

A Capodanno, il protagonista è un ricco imprenditore che cerca di rifarsi l’immagine trascorrendo l’ultimo dell’anno alla mensa dei poveri. Peccato soltanto che li incontrerà il suo ex autista; quest’uomo, arrabbiato per essere stato ingiustamente licenziato, è deciso a vendicarsi.

L’8 marzo, invece, la protagonista è una famosa conduttrice: la donna deve chiedere scusa pubblicamente per la messa in onda di un servizio misogino sulla “donna ideale”, dopo che il programma è stato fortemente contestato sui social.

Tra ironia e amarezza, I migliori giorni è una commedia per ridere ma anche riflettere sull’umanità e per rivalutare le feste.

I migliori giorni cast

Nel cast del film troviamo tra gli interpreti principali, con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Greta Scarano, Claudia Gerini, Stefano Fresi.

I migliori giorni trailer

Guarda il traile del film tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

I MIGLIORI GIORNI (2022) - Trailer ufficiale

I migliori giorni uscita

L’uscita al cinema del film I migliori giorni è fissata per il 1 gennaio 2023, distribuito da Vision Distribution. Questo film ha anche un sequel, intitolato I peggiori giorni, che è al cinema il 14 agosto 2023.

I migliori giorni streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere I migliori giorni e, per questo motivo, ti domandi dove vedere I migliori giorni in streaming?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix. Per esempio, infatti, dal 3 aprile 2023, il film I Migliori giorni arriva su Netflix.

Detto ciò, in caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, se vuoi sapere dove vedere il film I migliori giorni in streaming fai riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere aggiornato sulla disponibilità della pellicola nei principali servizi di video on demand che permettono di vedere film e serie TV in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.