I mercenari 4

Sei pronto per un’avventura mozzafiato, piena di azione e ironia? Allora, i film di I Mercenari (The Expendables) sono ciò che fa per te!

Scott Waugh, il regista di I Mercernari 4, li descrive come film “esoterici” che combinano l’azione con battute spiritose. Inoltre, sono un omaggio ai vecchi film d’azione che ci facevano sorridere, ridere e uscire dal cinema con grande soddisfazione. Ecco, quindi, più nel dettaglio, perché vedere I Mercernari 4.

I Mercenari 4: azione, ironia e motocross

Il 2023 è stato un anno incredibile per Waugh. Dopo sei anni di pausa dal suo ultimo film, una pellicola di genere survival con Josh Hartnett, intitolata “6 Below: Miracle on the Mountain”, sono al cinema ben due suoi film, I Mercenari 4 e Hidden Strike (una commedia d’azione con Jackie Chan e John Cena), i quali sono usciti a distanza di due mesi l’uno dall’altro.

Waugh è cresciuto in una famiglia di stuntman e ha sempre avuto una passione per l’adrenalina delle corse, quindi, essere alla guida di uno dei più grandi franchise d’azione americani è stato una scelta naturale per lui. Per I Mercenari 4, ha collaborato nuovamente con il coordinatore degli stunt Alan Ng e il Jackie Chan Stunt Team, che avevano già lavorato con lui su Hidden Strike. La loro esperienza e abilità hanno reso le scene d’azione di Expendables 4 le migliori di tutta la serie.

I Mercenari 4: perché vedere questo film d’azione

Ma cosa rende queste scene così sorprendenti? Alan Ng ha cercato di rendere il combattimento corpo a corpo e le lotte con i coltelli diversi da quelli nei precedenti film de I Mercenari. Lui e il suo team hanno inserito un tocco di stile Hong Kong per dare un sapore unico a ogni combattimento.

Inoltre, hanno studiato i lavori precedenti del cast per adattare le scene alle loro forze individuali. Ad esempio, il cattivo interpretato da Iko Uwais utilizza armi speciali per sfruttare la velocità e l’agilità di Uwais, mentre la coreografia fluida di Megan Fox tiene conto del suo background nella danza.

Ma una delle scene più memorabili è quella in cui il personaggio di Jason Statham guida una moto su una nave cargo, combattendo contro una banda di cattivi. Questo è il punto in cui la passione di Waugh per il motocross viene in gioco, dato che ha insistito affinché la moto avesse armi montate su di essa e il risultato è stato incredibile.

Purtroppo, però, girare questa scena non è stata una passeggiata, a causa degli spazi ristretti sul set. Inizialmente, avevano considerato di girare su una nave reale, ma alla fine hanno optato per un set costruito appositamente. È stato un vero e proprio “serio lavoro di ingegneria” aggiungere le armi alla moto, ma il team ci è riuscito, anche se hanno impiegato due settimane per girare questa sequenza.

Inoltre c’è da considerare che Jason Statham, che si è rivelato un abile pilota di moto, ha guidato la maggior parte dell’azione, ma per il salto finale e la conclusione esplosiva, hanno chiamato in aiuto Robbie Maddison, vincitore di una medaglia d’oro degli X Games.

Durante la ripresa, Robbie Maddison ha dovuto ripetere il salto molte volte, perché Waugh voleva superare un’altezza particolarmente difficile da raggiungere. Alla fine, è riuscito a superare la sfida con successo, anche se è stato un momento molto pericoloso. Ed è proprio questa adrenalina che rende I Mercenari 4 così coinvolgente!

Quindi, se hai una voglia pazzesca di avventure, sorrisi e azione senza sosta, non perderti I Mercenari 4 al cinema oppure recuperalo in streaming; vedrai che ne varrà la pena.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sui nuovi film e sulle serie TV in uscita, continua a seguire il mio sito Web; puoi farlo anche tramite i social network, seguendomi su Facebook, Twitter o Telegram oppure anche su Google News.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEPolygon
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.