The Luminaries serie TV sky

I Luminari Il destino delle stelle, nota anche con il titolo originale The Luminaries, è una miniserie televisiva di genere period drama con protagonista Eva Green, che racconta la storia di una giovane avventuriera, durante la corsa all’oro del 1860.

In occasione dell’arrivo in Italia scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su The Luminaries: la trama, il cast, il numero di episodi e l’uscita in Italia. Inoltre, leggendo i prossimi capitoli potrai sapere dove vedere I Luminari in streaming in italiano.

Fatte queste premesse iniziali, scommetto che non vedi l’ora di saperne di più, vero? In tal caso, ti invito a sederti comodamente e a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo di approfondimento dedicato alla serie TV. Prima di iniziare, però, ricorda di attivare le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

I Luminari – The luminaries serie TV trama

I luminari trama

La trama della serie TV I Luminari (The Luminaries) è basata sull’omonimo romanzo di Eleanor Catton.

La storia è ambientata nel 1865 ed è incentrata sulla vita della giovane avventuriera Anna Wetherell, che viaggia da Londra verso la Nuova Zelanda.

Nel pieno periodo della corsa all’oro, la giovane Anna si mette in viaggio nella speranza di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita. Durante la traversata conoscerà un uomo, Emery Staines, dal quale si sentirà attratta, ma la vita le riserverà una serie di disavventure.

Arrivata in Nuova Zelanda, infatti, Miss Wetherell si troverà coinvolta in una fitta rete di inganni e di ricatti e verrà persino accusata ingiustamente di omicidio. L’unica persona che può provare la sua innocenza è proprio Emery Staines, l’uomo appena conosciuto. Riuscirà a salvarla?

I Luminari – The luminaries serie TV cast

I luminari cast

Nel cast della serie TV spicca sicuramente la presenza di Eva Green che, nota per Penny Dreadful, torna a vestire un ruolo di rilievo come co-protagonista. L’attrice veste i panni di un affascinante chiromante chiamata Lydia Wells

Eva Green è affiancata da Eve Hewson, vista nella serie TV Netflix Dietro i suoi occhi, che interpreta il ruolo di Anna Wetherell, la protagonista di questa storia. Il personaggio di Emery Staines, invece, è interpretato dall’attore Himesh Patel.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito relativo ai nomi di tutti gli interpreti e dei relativi personaggi.

  • Eve Hewson: Anna Wetherell
  • Eva Green: Lydia Wells
  • Himesh Patel: Emery Staines
  • Ewen Leslie: Crosbie Wells
  • Marton Csokas: Francis Carver
  • Benedict Hardie: Alistair Lauderback
  • Erik Thomson: Dick Mannering
  • Richard Te Are: Te Rau Tauwhare

The Luminaries trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer della serie TV I Luminari – Il destino nelle stelle (The Luminaries).

I Luminari – The Luminaries episodi uscita Italia

The Luminaries uscita episodi

Trattandosi di una miniserie televisiva I luminari (The Luminaries) è composta soltanto da una stagione da 6 episodi.

L’uscita in Italia è fissata per il 7 luglio 2021: le puntate vanno in onda su Sky Serie.

I Luminari – The Luminaries dove vederla

The Luminaries dove vederla

Ti stai chiedendo The Luminaries dove vederla perché vorresti sapere se questa serie TV è disponibile su Netflix o su Prime Video? In tal caso la risposta è che, al momento attuale, i diritti di distribuzione in Italia sono stati acquistati da Sky.

Pertanto, per vedere in Italia I Luminari – Il destino nelle stelle  devi essere abbonato alla Pay TV in modo tale da sintonizzarti sul canale Sky Serie. In alternativa, poi vedere gli episodi on demand oppure puoi abbonarti a NOW per vedere Sky tramite Internet.

A tal proposito, se desideri saperne di più su quelle che ritengo siano le migliori serie TV Sky, ti invito alla lettura di questo mio articolo di approfondimento.