I Fantastici 5 fiction

Raoul Bova è il protagonista di I Fantastici 5, fiction in onda su Canale 5 dal 16 gennaio 2024 che, con la sua coinvolgente storia, racconta le esperienze di atleti paralimpici, affrontando sfide, passioni, relazioni e il mondo dello sport con un forte messaggio di inclusione e felicità.

La produzione è firmata da Lux Vide, parte del gruppo Fremantle, in collaborazione con RTI e questa serie è stata presentata con grande entusiasmo durante un panel speciale al Festival di Venezia. La regia è affidata a Alexis Sweet e Laszlo Barbo, e il cast, oltre a Raoul Bova, vanta la partecipazione di talentuosi attori, tra cui Gianluca Gobbi, Francesca Cavallin, Gaia Messerklinger, Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi, Rachele Luschi e Giulia Patrignani.

Con un totale di 8 episodi, ciascuno della durata di 50 minuti, I Fantastici 5 si preannuncia come un potenziale successo di Canale 5, grazie alle tematiche toccate e all’importante messaggio che porta avanti. Vediamo quindi, più nel dettaglio, tutto ciò che c’è da sapere su I Fantastici 5: la trama, il cast, il trailer, l’uscita degli episodi e dove vedere I Fantastici 5 in streaming.

I Fantastici 5: serie TV news

I fantastici 5 news

Durante il Festival della Cultura Paralimpica a Taranto, un momento di grande emozione è stato quando Raoul Bova, insieme al cast de I Fantastici 5 e al presidente del CIP Luca Pancalli, si è unito al palco per presentare la nuova serie Lux Vide (già nota per fiction e serie TV di successo come Blanca, Doc: nelle tue mani, Odio il Natale, Viola come il mare, Diavoli, Buongiorno mamma! e Che Dio ci aiuti), co-prodotta con RTI e diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo.

Raoul Bova, rivolgendosi al pubblico di giovani entusiasti che lo circondavano, ha condiviso un potente messaggio: “Lo sport ci insegna ad amare la vita, noi stessi e gli altri”.

Il suo discorso è stato accolto con calorosi applausi, e lo stesso entusiasmo è stato riservato agli altri membri del cast, tra cui Chiara Bordi, Vittorio Magazzù, Fiorenza D’Antonio, Enea Barozzi, e all’atleta paralimpica Ambra Sabatini, vincitrice dell’oro ai Giochi Paralimpici di Tokyo e ai Mondiali di Parigi nel 2023.

La serie TV I Fantastici 5 narra le vicende legate all’attività sportiva, alle sfide, alle passioni e alle relazioni di un gruppo di atleti paralimpici della Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux, sotto la guida del loro allenatore, Riccardo Bramanti, interpretato da Raoul Bova. È importante sottolineare che questa serie ha beneficiato della preziosa collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico, che ha contribuito a dar vita a questa straordinaria narrazione.

I Fantastici 5: fiction trama

La trama di I Fantastici 5, questa serie televisiva di Canale 5, ci narra l’intenso mondo dell’attività sportiva, le sfide in cui si scontrano, le passioni che li guidano e le complesse relazioni che si sviluppano all’interno di un gruppo di atleti paralimpici appartenenti alla Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux.

Al centro della storia c’è Riccardo Bramanti, interpretato da Raoul Bova, un uomo di 45 anni che ha dedicato la sua esistenza alle sue due più grandi passioni: l’atletica e l’allenamento. Tuttavia, questa dedizione ha comportato una dolorosa separazione dalla moglie e dalle figlie Anna e Giorgia, che si sono trasferite in Germania. Dopo quattro anni, la morte della moglie riporta Riccardo a confrontarsi con due estranee: ha lasciato le figlie ancora bambine, ma ora sono diventate due adolescenti di 15 e 17 anni.

In questo momento cruciale della sua vita, Riccardo si trova di fronte a un’opportunità straordinaria: la possibilità di lavorare presso il Centro Sportivo della Nova Lux, una prestigiosa società sportiva, per allenare quattro promettenti velocisti paralimpici. Il gruppo comprende Greta (22 anni), che ha subito l’amputazione di una gamba sinistra e ora utilizza una protesi; Christian (24 anni), su una sedia a rotelle; Elia (18 anni), con difficoltà neuronali legate al movimento; Marzia (21 anni), non vedente. Ad affiancare questi talentuosi atleti c’è anche Laura (22 anni), una ragazza amputata di una gamba, appena arrivata al centro ma con un enorme potenziale.

Il viaggio di Riccardo inizia, supportato da due figure fondamentali nella sua vita: Freddie (45 anni), il suo amico di lunga data e attuale medico della società, e Alessandra (35 anni), una fisioterapista della Nova Lux che ha anche lei subito l’amputazione di una gamba.

Il percorso di Riccardo sarà impegnativo: riuscirà a trasformare questo gruppo di individui in una squadra coesa? Sarà in grado di guidare quattro giovani atleti professionisti verso il vertice dell’Europa? Riuscirà a riaccendere la gioia di praticare lo sport in ognuno di loro? E, soprattutto, sarà in grado di ristabilire un rapporto con le sue figlie, scoprendo verità dimenticate e ritrovando la sua personale felicità?

I Fantastici 5: cast della fiction con Raoul Bova

Ecco l’elenco completo degli attori e delle attrici che fanno parte del cast della fiction I Fantastici 5, assieme a Raoul Bova.

  • Raoul Bova
  • Gianluca Gobbi
  • Francesca Cavallin
  • Gaia Messerklinger
  • Chiara Bordi
  • Vittorio Magazzù
  • Fiorenza D’Antonio
  • Enea Barozzi
  • Rachele Luschi
  • Giulia Patrignani

I Fantastici 5: quando esce

I Fantastici 5 è una serie in 8 episodi da 50 minuti, girata tra Ancona e Roma e va in onda dal 16 gennaio 2024 su Canale 5. Inoltre, la fiction va in onda con un doppio appuntamento; la successiva puntata è infatti disponibile il 17 gennaio 2024.

I Fantastici 5: trailer

I Fantastici 5 è la fiction Mediaset in onda su Canale 5 che affronta il tema della disabilità, raccontando i sogni, i desideri, le sfide, le passioni e le difficoltà di un gruppo di atleti paralimpici.

Guarda il trailer di I Fantastici 5 tramite il video qui di seguito allegato.

I Fantastici 5 - Prossimamente, su Canale 5

I Fantastici 5: streaming episodi

Se ti sei perso la messa in onda della serie I Fantastici 5 e desideri recuperare le puntate complete della fiction con Raoul Bova? Nessun problema: ho buone notizie per te! Dopo la trasmissione televisiva, infatti, puoi trovare tutte le puntate della serie TV I Fantastici 5 in streaming su Mediaset Infinity. Mediaset Infinity è, infatti, la piattaforma ufficiale e gratuita di video on demand di proprietà di Mediaset, che offre la possibilità di vedere anche le serie TV in diretta streaming.

Per quanto riguarda gli eventuali cambiamenti nei diritti di distribuzione, invece, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che potrai trovare qui di seguito, dopo la messa in onda della fiction, per scoprire dove vedere I Fantastici 5 in streaming. Verifica se la serie è disponibile anche su Netflix o su Prime Video, nel caso ci siano cambiamenti o ulteriori opzioni di visualizzazione. Buona visione!


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.