I diari del limbo

Emons Audiolibri ha annunciato l’arrivo di I diari del limbo di Manlio Castagna, audioserie di genere young adult in 11 puntate disponibile dal 9 settembre 2021. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo audiolibro prodotto da Emons Record.

Di cosa parla I diari del limbo?

I diari del limbo

I diari del limbo di Manlio Castagna è un audioserie di genere young adult da 11 puntate di 40 minuti ciascuna che racconta la storia di Ottavia, una quindicenne che si risveglia in un luogo misterioso labirintico: la fortezza di Haresind.

La ragazza, spaventata e senza memoria, tenterà disperatamente di uscire e, durante questo suo viaggio, incontrerà altri prigionieri del labirinto. Come se fosse in un videogioco, Ottavia e gli altri ragazzi dovranno affrontare numerose prove, imbattendosi in alcuni esseri mostruosi che abitano la fortezza.

Durante il percorso che Ottavia dovrà intraprendere per salvarsi, la ragazza scoprirà il significato della fortezza e riuscirà a ricomporre il puzzle dei suoi ricordi.

Per maggiori informazioni, consulta il sito Web dedicato.

Chi sono le voci di I diari del limbo?

Le voci che fanno parte del cast di lettori di questo audiolibro sono Greta Esposito, Tommaso Ragno, Liliana bottone (The Jackal) e Riccardo Riccobello.

Da questa audioserie, che è disponibile dal 9 settembre sul sito e sull’app Emos Audiolibri, oltre che sulle principali piattaforme di audiolibri pagamento, come per esempio Storytel e Audibile, è stata tratta una graphic novel che esce a ottobre per DEA Planeta.

Chi è Manlio Castagna?

Manlio Castagna

Manlio Castagna è uno scrittore, sceneggiatore e regista, oltre che un organizzatore di eventi. Dal 1999 al 2018 ha rivestito ruolo di vicedirettore del Festival di Giffoni.

Petrademone – Il libro delle porte“, edito da Mondadori, è il primo volume della saga fantasy che segna il suo esordio nella narrativa per ragazzi. Il romanzo è diventato un best seller tradotto in diverse lingue nel Mondo.

È sceneggiatore e regista di videoclip, documentari, cortometraggi, episodi di webserie. Tra le sue opere vi sono anche La notte delle Malombre (Mondadori), Alice resta a casa con Marco Ponti (Mondadori), Le belve con Guido Sgardoli (Piemme), L’amore vince tutto. I misteri di Mercurio (Emons), I venti del Male con illustrazioni di Paolo Barbieri (Mondadori) e 116 film da vedere prima dei 16 anni (Mondadori).

Come ascoltare audiolibri gratis

I diari del limbo 1

Emons Audiolibri è la casa editrice di audiolibri d’autore di Emons Edizioni che offre a catalogo più di 300 audiolibri tra cui:

Oltre ad acquistare gli audiolibri, puoi ascoltare gli audiolibri di Emons Audiolibri, tramite una tra le piattaforme di streaming a pagamento come per esempio Audibile o Storytel, per le quali è disponibile una prova gratuita.

Per saperne di più ti consiglio di leggere il mio articolo di approfondimento dedicato a cosa sono e come funzionano gli audiolibri.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.