I cavalieri di Castelcorvo è la prima serie TV italiana ad arrivare su Disney+. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, la data d’uscita in streaming e tanto altro ancora.

I cavalieri di Castelcorvo serie TV Disney Plus trama

i-cavalieri-di-castelcorvo disney

I cavalieri di Castelcorvo è una serie televisiva pensata per un pubblico di giovani ragazzi, ed è la prima produzione italiana ad arrivare su Disney plus, la piattaforma di streaming di Disney.

La trama di questa serie TV di genere fantasy e d’avventura trae ispirazione da fini di culto come Stand by Me, ma anche da serie TV Netflix particolarmente amate, come per esempio Stranger Things. La storia si ispira anche a fiabe e leggende, tra cui quella di Hansel e Gretel.

La storia vede come protagonisti i fratelli Riccardo e Giulia che, a causa del lavoro dei loro genitori, si trasferiscono nella piccola città di Castelcorvo, dove fanno immediatamente amicizia con Matteo e Betta, due abitanti di questa piccola città di provincia.

I ragazzi si lanceranno così all’avventura e scopriranno che Castelcorvo è, in realtà, una città che nasconde un segreto. Decidendo di diventare “I Cavalieri di Castelcorvo”, i giovani ragazzi dovranno affrontare enigmi e misteri, per salvare alcuni loro coetanei rapiti da una temibile strega.

I quattro amici si ritroveranno a vivere una straordinaria avventura ma, allo stesso tempo, dovranno confrontarsi problemi tipici della loro giovane età, come le incomprensioni con gli adulti e i primissimi problemi d’amore.

I cavalieri di Castelcorvo è stata girata a Roma e in alcuni tra i più caratteristici borghi del Lazio: tra le location più significative vi è sicuramente Torre Alfina, una frazione del comune di Acquapendente in provincia di Viterbo. Gli esterni del castello di Castelcorvo, infatti, sono stati girati proprio davanti alle mura del castello di Torre Alfina.

I cavalieri di Castelcorvo cast

Trattandosi di una serie TV per ragazzi, I cavalieri di Castelcorvo vede come membri del cast alcuni giovanissimi attori e altrettanto giovani attrici, alle prime prese con i loro primi ruoli sul piccolo schermo. Qui di seguito l’elenco completo del cast con i nomi degli interpreti e dei personaggi.

  • Fabio Bizzarro è Riccardo, un ragazzo amante di videogiochi e dei social network;
  • Lucrezia Santi è Giulia, la sorella di Riccardo con il quale ha un rapporto di amore e odio;
  • Mario Luciani è Matteo, un dodicenne un po’ goffo e fifone, capace però di far sorridere chiunque;
  • Margherita Rebeggiani è Betta, una ragazza un po’ maschiaccio che ama salire sugli alberi e muoversi in bicicletta.

I cavalieri di Castelcorvo trailer

Se sei curioso di vedere la serie TV I cavalieri di Castelcorvo, ti invito a prendere visione del trailer in italiano pubblicato dal canale YouTube ufficiale di Disney Italia, che puoi trovare qui di seguito, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Un posto nuovo. Un castello abbandonato. Un’avventura da vivere. #ICavalieriDiCastelcorvo, la Nuova Serie Originale #DisneyPlus, in streaming dal 6 novembre.”

I cavalieri di Castelcorvo uscita stagioni ed episodi

La prima stagione della serie TV è composta da 15 episodi da circa 25 minuti ciascuno, che verranno resi disponibili sotto forma di tre puntate settimanali ogni venerdì a partire dal 6 novembre 2020.

Qui di seguito i titoli delle prime puntate con la relativa data d’uscita.

Episodi 1×01, 1×02 e 1X03: 6 novembre 2020

Inizia l’avventura! Riccardo e Giulia si trasferiscono a Castelcorvo e incontrano Matteo e Betta. Insieme scopriranno che il loro piccolo borgo non è quello che sembra…

Episodi 1×04, 1×05 e 1X06: 13 novembre 2020

Episodio 4 – “La Chiave del Mattino” – I ragazzi dovranno dimostrare di essere dei coraggiosi cavalieri, per poter recuperare la Chiave del Mattino.

Episodio 5 – “Il bel tenebroso” – Giulia, Riccardo, Betta e Matteo devono cercare la seconda chiave senza farsi ingannare da Zeno.

Episodio 6 – “Ricominciamo da capo” – I Cavalieri sono prigionieri di un loop temporale e sono condannati a rivivere sempre lo stesso momento.

Episodi 1×07, 1×08 e 1X09: 20 novembre 2020

Episodio 7 – “Doppio enigma” – I Cavalieri di Castelcorvo devono risolvere un doppio enigma, in un’emozionante corsa contro il tempo.

Episodio 8 – “La Chiave della Sera” – I Cavalieri devono affrontare i misteri del bosco di Castelcorvo, per ottenere la Chiave della Sera.

Episodio 9 – “Nel mondo della Stria” – I Cavalieri esplorano l’Altrove per cercare Andrea, ma dovranno fuggire dalle tentazioni della Stria.

Episodi 1×10, 1×11 e 1X12: 27 novembre 2020

Episodio 10 – “Fuga dall’Altrove” – I Cavalieri devono tornare a casa con Andrea, ma la Stria non renderà loro la vita facile.

Episodio 11 – “Dimenticati!” – I Cavalieri di Castelcorvo sono stati dimenticati da tutti: riusciranno a spezzare l’incantesimo?

Episodio 12 – “Occhi di ghiaccio” – Le Sorelle Pazze salvano i Cavalieri e dicono loro di trovare la Chiave di Mezzanotte.

[In aggiornamento]

I cavalieri di Castelcorvo streaming

Trattandosi di una produzione realizzata da The Walt Disney Company Italia e Stand by Me, questa serie TV per ragazzi sarà disponibile in streaming su Disney plus a partire dal 6 novembre 2020.

La piattaforma di streaming a pagamento (prezzi a partire da 6,99€/mese) di proprietà dell’azienda di Topolino offre diversi altri contenuti adatti a tutte le età, come per esempio i film appartenenti all’universo Marvel e a quello di Star Wars.

Per quanto riguarda le serie TV, invece, tra i tuoi prodotti di punta vi sono The Mandalorian e High School Musical: The Musical: The Series. Per maggiori informazioni su questo servizio di streaming, ti consiglio di leggere il mio articolo su come funziona Disney+.