
Sei un fan dei Cavalieri dello Zodiaco? Allora non puoi perderti il film del 2023 I Cavalieri dello zodiaco diretto da Tomek Bagiński! Questo film, una trasposizione cinematografica in live action del popolare manga e anime Saint Seiya di Masami Kurumada, segue le vicende di Seiya di Pegasus, un giovane rimasto orfano che scopre di avere dei poteri sovrannaturali e si ritrova catapultato in una realtà sconosciuta.
Il film segue fedelmente la trama della serie classica, mantenendo la stessa formula già utilizzata dalla serie animata distribuita da Netflix e Crunchyroll nel 2019. La colonna sonora, composta dal giapponese Yoshihiro Ike, e la canzone principale, Courage di Pink, completano l’epica esperienza visiva e sonora del film. Quindi, se sei un nostalgico appassionato di questa saga di anime e manga creata nel 1986, ti consiglio assolutamente di perdere l’opportunità di unirti alle avventure dei Cavalieri dello zodiaco e lottare per la salvezza dell’umanità, guardando questa pellicola.
A tal proposito, se sei curioso di saperne di più al riguardo, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto. In questa mia guida di approfondimento dedicata al film, infatti, non solo ti parlerò della trama del film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo, ma ti fornirò anche alcune interessanti informazioni riguardanti i principali attori e attrici che fanno parte del cast. A seguire, inoltre, potrai scoprire alcune informazioni relative alla colonna sonora, e alla data d’uscita della pellicola in Italia. Infine, ti aiuterò a rimanere aggiornato su dove vedere il film I Cavalieri dello zodiaco (Knights of the Zodiac) in streaming, spiegandoti dove verrà resa disponibile la pellicola, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche.
Indice
I Cavalieri dello zodiaco live action trama
Sei pronto per vivere l’epica avventura che tutti i fan dei Cavalieri dello zodiaco stavano aspettando? Nel film, il cui titolo originale è Knights of the Zodiac, incontrerai Seiya di Pegasus, un ragazzo rimasto orfano che si ritrova ad avere il destino di diventare il Cavaliere di bronzo della costellazione di Pegasus e proteggere la dea Atena.
Durante uno scontro, scopre di avere poteri sovrannaturali e viene catapultato in una realtà completamente nuova. Il suo nuovo compito è ora quello di proteggere il mondo e la dea della guerra, Atena, reincarnatasi nel corpo di una giovane donna.
Nel corso della storia, Seiya dovrà affrontare il suo passato e diventare un Cavaliere dello zodiaco per adempiere al suo destino e salvare l’umanità. E tu sei pronto a unirti in questa battaglia per la protezione dell’umanità?
Una curiosità: le riprese del film I Cavalieri dello zodiaco sono iniziate in Ungheria nel luglio 2021 e sono terminate a settembre dello stesso anno, con le musiche originali composte dal giapponese Yoshihiro Ike, che aveva già lavorato al film d’animazione del 2014 I Cavalieri dello zodiaco – La leggenda del Grande Tempio.
La canzone principale del film, Courage, è cantata dall’artista statunitense Pink, puoi ascoltarla tramite il video qui di seguito allegato.
I Cavalieri dello zodiaco film 2023 cast
I Cavalieri dello zodiaco è uno dei franchise più amati della cultura pop giapponese, e questo film del 2023 promette di soddisfare le aspettative dei fan della serie animata e del manga originale.
Il film è stato realizzato con un budget di produzione di 60 milioni di dollari ed è stato diretto da Tomek Bagiński. Il cast principale vede Mackenyu nei panni di Seiya, l’attrice Famke Janssen come antagonista principale, Sean Bean, Madison Iseman, Diego Tinoco, Nick Stahl e Mark Dacascos in ruoli secondari.
Immergiamoci adesso, più nel dettaglio in un affascinante universo dove destini straordinari si intrecciano in un’epica battaglia per la protezione del mondo. L’inizio di questa incredibile storia ci introduce a Seiya di Pegasus, interpretato con maestria da Mackenyu. Seiya è un giovane orfano che scopre di avere un destino che lo attende: diventare il Cavaliere di bronzo della costellazione di Pegasus e difendere la dea Atena. Un peso enorme grava sulle sue spalle, ma il coraggio e la determinazione di Seiya si rivelano immensi, spingendolo a intraprendere un percorso che cambierà la sua vita e il destino stesso della Terra.
Ma come ogni grande storia, anche questa presenta un’antagonista di rara potenza: Vander Guraad, interpretata da Famke Janssen. Vander Guraad è la madre di Sienna, giovane e potente reincarnazione della dea Atena. La sua presenza incarna un conflitto sconvolgente, poiché il suo intento è contrastare i nobili sforzi di Seiya e Sienna. Famke Janssen dona al personaggio una presenza magnetica, conferendole un’aura di pericolosa maestosità.
Parlando di Sienna, interpretata con grazia da Madison Iseman, ci imbattiamo in un’entità di straordinaria importanza: Sienna è la reincarnazione della dea della guerra Atena, e la sua missione è proteggere la Terra e tutti i suoi abitanti. Madison Iseman incarna alla perfezione questa figura divina, trasmettendo la sua forza interiore e la sua dedizione incrollabile. Nel film, Sienna diventa il fulcro di una lotta titanica, dove i poteri celesti si scontrano con una determinazione umana senza pari.
Ma non è tutto: i personaggi che circondano la storia aggiungono ulteriori sfumature a questa trama ricca di emozioni. Ad esempio, Diego Tinoco interpreta magistralmente Nero di Phoenix, un enigmatico assassino e Cavaliere di bronzo della costellazione di Phoenix. La sua presenza ambigua e misteriosa aggiunge un elemento di imprevedibilità alla narrazione, mentre la sua lotta con Seiya diventa un conflitto di volontà ardenti.
Nel cast anche Mark Dacascos che porta sullo schermo il personaggio di Mylock, leale amico e collaboratore del padre di Sienna, Alman Kiddo. La sua presenza conferisce una fiducia rassicurante, incorniciata da una profonda amicizia e da una comprensione reciproca che si estende ben oltre le parole. Il personaggio di Mylock diventa un pilastro di sostegno per i protagonisti, e Mark Dacascos incarna perfettamente questa figura amichevole e di grande saggezza.
Nick Stahl, invece, nel ruolo di Cassios, si appropria di un antagonista secondario che risulta sanguinario e brutale. La sua presenza minacciosa alimenta il conflitto interno di Seiya, che deve affrontare avversari tanto spietati quanto potenti. Nick Stahl dona al personaggio una ferocia travolgente, creando un’atmosfera carica di tensione ad ogni loro incontro.
Sean Bean si immerge nel ruolo di Alman Kiddo, il padre di Sienna, che si mette in viaggio alla ricerca dei mitologici Cavalieri dello zodiaco per proteggere la dea Atena. La presenza di Sean Bean conferisce un’aura di saggezza e profonda determinazione al personaggio, rendendolo un faro di speranza e guida per la sua famiglia e per coloro che si uniscono alla sua causa.
Infine, Caitlin Hutson interpreta Marin dell’Aquila, la mentore di Seiya durante il suo addestramento per diventare il Cavaliere di Pegasus. La sua figura materna e protettiva incarna la forza e la dedizione di un maestro, guidando Seiya nel suo cammino verso la realizzazione del suo destino. Caitlin Hutson offre una performance incisiva, trasmettendo la passione e l’autorità necessarie a un mentore così influente.
Questo film, quindi, si distingue per la sua trama avvincente e per il talento dei suoi interpreti. Attraverso la bravura di attori come Mackenyu, Famke Janssen, Madison Iseman, Diego Tinoco, Mark Dacascos, Nick Stahl, Sean Bean e Caitlin Hutson, siamo trasportati in un mondo di miti e leggende, dove il coraggio, la forza interiore e l’amicizia si scontrano con il male.
I Cavalieri dello zodiaco film 2023 uscita Italia
Il film è stato distribuito in anteprima nelle sale sudamericane il 27 aprile 2023 e il giorno successivo in Giappone. Negli Stati Uniti, la pellicola è stata distribuita il 12 maggio 2023, seguita dall’uscita in Francia e Germania. In Italia, invece, sarà disponibile soltanto il 26, 27 e 28 giugno 2023.
I Cavalieri dello zodiaco film trailer italiano
Ci sono dei tra di noi, ed eroi dentro di noi. Ma se il mondo è in pericolo, c’è bisogno dei Cavalieri. Guarda il trailer del film I Cavalieri dello zodiaco tramite il video qui di seguito allegato.
I Cavalieri dello zodiaco (2023) streaming ita
Se sei un grande appassionato della saga anime e manga di Saint Seiya ma, per un motivo o per un altro, non sei riuscito a vedere al cinema il live action de I Cavalieri dello zodiaco, dato che la sua uscita nelle sale era limitata a un evento di soli tre giorni?
Ti domandi, quindi, dove vedere dove vedere il film completo di I Cavalieri dello zodiaco in streaming ita oppure vuoi sapere dove vedere Knights of the Zodiac in streaming eng sub ita, perché vorresti recuperare questa pellicola, guardandola in lingua originale?
In tal caso niente paura, sono qui per aiutarti! La buona notizia è che, alcuni mesi dopo la sua uscita nelle sale, il film sarà disponibile per il noleggio o l’acquisto, oppure verrà aggiunto al catalogo delle principali piattaforme di streaming, come per esempio Prime Video, Sky/NOW o Netflix.
Ma attenzione, i diritti di distribuzione possono variare frequentemente, quindi la soluzione migliore è quella di verificare spesso il box dedicato ai servizi di streaming, che puoi trovare qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere il film del 2023 I Cavalieri dello zodiaco in italiano o in lingua originale con i sottotitoli. Ti auguro una buona visione!
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.