I am mother

I Am Mother è un film Netflix di genere thriller fantascientifico, diretto da Grant Sputore e distribuito sulla piattaforma di streaming Netflix il 7 giugno 2019.

Dopo averlo visto, voglio parlartene nel dettaglio, perché te lo consiglio. Nei prossimi capitoli di questo articolo ti parlerò brevemente della sua trama senza spoiler. Poi, ti parlerò del cast, indicandoti i nomi delle attrici che vi recitano. Infine, dopo il trailer, puoi leggere le mie impressioni sul film con una breve recensione che analizza le tematiche principali e i punti di forza di questa pellicola. Troverei anche un capitolo in cui ti spiegherò come vedere I Am Mother in streaming.

Prima di lasciarli alla lettura, ti ricordo che puoi supportarmi semplicemente seguendomi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

I Am Mother film Netflix di cosa parla? Trama senza spoiler

I am Mother

La pellicola è ambientata in un futuro distopico in cui l’umanità si è quasi estinta. Gli unici sopravvissuti non sono altro che embrioni e tra questi vi è Figlia, un’adolescente cresciuta da Madre, robot materna, gentile e premurosa, progettata per ripopolare la Terra.

Il loro legame, seppur unico e forte, verrà presto messo a dura prova dall’arrivo di una straniera, che porta con sé notizie molto preoccupanti e contraddittorie, rispetto a quanto detto da Madre.

I Am Mother film Netflix cast: attori e personaggi

I am mother

I Am Mother è un film che si caratterizza per le sue sole tre soli attrici, di cui soltanto due hanno effettivamente una presenza fisica in scena. L’attrice Rose Byrne, presta, infatti, soltanto la voce a Madre.

Qui di seguito trovi l’elenco del cast.

  • Hilary Swank: Donna
  • Clara Rugaard: Figlia
  • Rose Byrne: Madre

I Am Mother film Netflix trailer

Netflix ha pubblicato, sul suo canale Youtube il trailer del film, accompagnandolo con la seguente didascalia:

“Questo thriller di fantascienza racconta la storia di un’adolescente (Clara Rugaard), la prima di una generazione di esseri umani cresciuti da una “Madre” robot (Rose Byrne) progettata per ripopolare il pianeta in seguito all’estinzione della razza umana. L’insolito legame tra le due viene minacciato dall’arrivo di un’estranea ferita (Hilary Swank), le cui conoscenze mettono in dubbio le intenzioni della “Madre” e tutto ciò che la “Figlia” ha imparato sul mondo esterno”.

I Am Mother film Netflix recensione

I am mother

Tra i film da vedere su Netflix di genere thriller, ti consiglio assolutamente di non perdere I Am Mother. Anche se la sua storia può risultare non particolarmente innovativa, agli occhi degli amanti della fantascienza, ritengo sia una pellicola degna di nota particolarmente ricca di suspense, che risulta ben sceneggiata e, soprattutto, ben recitata.

Mi ha molto colpita anche la regia di Grant Sputore, che ha saputo creare un’atmosfera angosciante e distopica al punto giusto, grazie a inquadrature che trasmettono un forte senso di claustrofobia.

Molto interessante sono anche i temi fantascientifici affrontanti nel film, che riguardano la moralità e l’etica, per la creazione di un mondo ideale.


I Am Mother film Netflix streaming

I-Am-Mother

Il film I Am Mother è un originale Netflix, ed è quindi disponibile in streaming soltanto sulla piattaforma di Netflix. Se vuoi vederlo, quindi, fai clic su questo link che rimanda direttamente alla scheda del film.

Nel caso in cui il film venisse rimosso da Netflix e reso disponibile su un’altra piattaforma di streaming (come per esempio Amazon Prime Video), fai clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

l link che trovi all’interno di questo pulsante Trova in streaming rimanda alla scheda del film sul sito Web Just Watch. Si tratta di un ottimo servizio che serve per sapere, in tempo reale, dove un film o una serie TV è disponibile in streaming.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️