House of Gucci film

Nel nome del padre, del figlio e della famiglia Gucci: House of Gucci è l’atteso film di Ridley Scott che racconta dell’omicidio di Maurizio Gucci da parte di Patrizia Reggiani. Dopo il successo di The Last Duel, il famoso regista britannico torna sul grande schermo, per raccontare un’epica storia di amore, di successo, ma anche di tradimento e di vendetta.

Pertanto, in occasione dell’arrivo al cinema in Italia del film House of Gucci, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questo film drammatico e biografico che vede tra gli interpreti Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayeke e persino Al Pacino. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della pellicola, in modo che tu possa saperne di più sulla storia che racconta, la quale è tratta da fatti realmente accaduti. Inoltre, ti fornirò tutti i dettagli relativi al cast del film, in modo che tu possa saperne di più sui personaggi che sono stati raffigurati. Continuando a leggere, potrai vedere il trailer in italiano di House of Gucci, oltre a saperne di più sul libro da cui il film è tratto. Infine, troverai le ultime notizie su quando esce in Italia House of Gucci e, soprattutto, su dove vederlo in streaming.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

House of Gucci trama

House of Gucci trama

La trama del film House of Gucci, la cui durata è di 2 ore e 37 minuti, è tratta da vicende realmente accadute, che riguardano le vicende le conseguenze dell’omicidio di Maurizio Gucci a opera della sua ex moglie, Patrizia Reggiani.

La pellicola si ispira anche al libro del 2001 di Sara Gay Forden intitolato House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità e il film è ambientato in Italia, attraverso tre decenni.

House of Gucci segue, infatti, gli eventi che hanno come protagonista l’imprenditore italiano Maurizio Gucci, capo della casa di moda Gucci. La storia racconta del suo incontro con Patrizia Reggiani e del loro matrimonio.

Viene poi conseguentemente raccontato il susseguirsi di una serie di eventi che portarono al tradimento di Maurizio Gucci, al divorzio con Patrizia Reggiani e alla successiva vendetta della donna che, nel 1995, assunse un sicario per ucciderlo.

House of Gucci trailer ita

Il trailer in italiano del film House of Gucci è stato pubblicato su YouTube da Eagle Picture. Il video, che puoi vedere qui di seguito allegato, è accompagnato dalla seguente sinossi.

“Un’eredità per cui vale la pena uccidere. Benvenuti a House of Gucci.
House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.”

House of Gucci cast

House of Gucci cast

Come anticipato, nel cast del film vi sono, tra i gli interpreti principali, Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayeke e Al Pacino. Pertanto, qui di seguito trovi l’elenco completo del cast con i nomi degli attori, delle attrici e dei personaggi che interpretano.

  • Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani
  • Adam Driver nel ruolo di Maurizio Gucci
  • Jared Leto nel ruolo di Paolo Gucci
  • Jeremy Irons nel ruolo di Rodolfo Gucci
  • Salma Hayek nel ruolo di Giuseppina “Pina” Auriemma
  • Al Pacino nel ruolo di Aldo Gucci
  • Jack Huston nel ruolo di Domenico De Sole
  • Reeve Carney nel ruolo di Tom Ford
  • Camille Cottin nel ruolo di Paola Franchi
  • Mădălina Diana Ghenea nel ruolo di Sophia Loren
  • Mehdi Nebbou nel ruolo di Said
  • Miloud Mourad Benamara nel ruolo di Omar

House of Gucci quando esce in Italia

House of Gucci quando esce

Non vedi l’ora di vedere il nuovo film di Ridley Scott e per questo motivo, ti domandi quando uscirà The House of Gucci in Italia?

In tal caso, devi sapere che la release date della pellicola è già stata annunciata: House of Gucci arriva in Italia il 16 dicembre 2021. Il film è distribuito da Eagle Pictures.

House of Gucci film streaming

House of Gucci streaming

Dove uscirà House of Gucci? Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche dove esce in streaming House of Gucci? Dove si può vedere il film completo di House of Gucci in streaming ita? Se ti ho letto nel pensiero e, se sono queste alcune delle domande che ti stai ponendo, immagino che vorrai sapere se il film House of Gucci arriva in streaming su Netflix oppure se si può vedere su Amazon Prime Video.

Relativamente a questi interrogativi devi sapere che, negli Stati Uniti, la pellicola arriva in streaming su Paramount+, il servizio di streaming di proprietà di Viacom CBS.

Pertanto, a fronte di ciò è possibile supporre che House of Gucci arriva su Sky, in quanto grazie all’accordo tra Sky e Viacom CBS, il servizio di streaming è disponibile su Sky ed è incluso per gli abbonati a Sky Cinema.

Dopo l’uscita al cinema, quindi, per vedere il film completo in italiano di House of Gucci sarà, quindi, presumibilmente possibile vederlo in streaming su NOW, il servizio on demand senza contratto di Sky.

Tuttavia, dato che la distribuzione in Italia potrebbe essere soggetta a cambiamenti, ti invito a fare clic sul link dello streaming che trovi nel riquadro qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere House of Gucci in Italia.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.